MEMon
06-08-2006, 17:50
Devo spedire e riceve varie tipologie di dati(stringhe, int, float, oggetti vari), mi stavo chiedendo, anzi a dir la varità lo chiedo a voi :D se mi conviene continuara a fare come sto facendo ora, ossia uso SEMPRE gli ObjectInputStream e ObjectOutputStream con i metodi writeObject(Object) e readObject(), stando solo attento a castare bene quando ricevo il dato, o mi conviene per ogni tipo di dato usare il suo metodo appropiato? tipo writeInt(int), writeFloat(float) o addirittura utilizzare gli stream appropiati come il DataInputStream e DataOutputStream?
Mi interessava sapere quale era più "performante" siccome io poi questi dati li devo tutti inviare su internet e mi serve una certa velocità, quindi direi pacchetti di dimensioni ridotte.
Da quel che ho capito io gli ObjetStream comprendono anche tutti gli altri tipi di stream quindi non ci dovrebbe essere differenza o sbaglio? cmq chiedo che non si sa mai...
Mi interessava sapere quale era più "performante" siccome io poi questi dati li devo tutti inviare su internet e mi serve una certa velocità, quindi direi pacchetti di dimensioni ridotte.
Da quel che ho capito io gli ObjetStream comprendono anche tutti gli altri tipi di stream quindi non ci dovrebbe essere differenza o sbaglio? cmq chiedo che non si sa mai...