PDA

View Full Version : Elettrovalvole bistabili per irrigazione

gpc
06-08-2006, 17:42
Ciao,
chi mi sa dire dove si possono acquistare elettrovalvole bistabili per irrigazione, di quelle grandi come quelle che si trovano nelle centraline automatiche per l'irrigaizone per l'appunto che vanno attaccate direttamente al rubinetto? E anche elettrovalvole più piccoline, per tubicini piccoli?
Non dovrebbero costare troppo, no? Se la centralina completa costa 50€... :fagiano:

leoben
11-08-2006, 23:32
Le elettrovalvole (sono normalmente monostabili quelle usate per l'irrigazione) le trovi ormai in tutti i negozi di giardinaggio, nonchè nei grandi centri commerciali dedicati al fai da te. Dovrebbero essere disponibili anche singolarmente, e non necessariamente in kit con la centralina e tutto il resto

:)

gpc
12-08-2006, 01:20
Le elettrovalvole (sono normalmente monostabili quelle usate per l'irrigazione) le trovi ormai in tutti i negozi di giardinaggio, nonchè nei grandi centri commerciali dedicati al fai da te. Dovrebbero essere disponibili anche singolarmente, e non necessariamente in kit con la centralina e tutto il resto

:)

Ah magari fosse veramente così... io da sole però non le ho mai viste :fagiano:
Proverò a fare qualche giro alla Brico o al Self, però alla Brico sono sicuro al 99% che hanno solo le centraline complete...

leoben
12-08-2006, 08:32
Io pensavo appunto al Brico.
Dalle mie parti c'è un settore completo dedicato al giardinaggio, pensavo che lì ci fossero... :stordita:

gpc
12-08-2006, 12:56
Io pensavo appunto al Brico.
Dalle mie parti c'è un settore completo dedicato al giardinaggio, pensavo che lì ci fossero... :stordita:

Mah, io non le ho viste. Ho preso lì la centralina e gli altri accessori però le valvole singole non le ho proprio viste. A dire il vero, non le ho mai viste da nessuna parte... :fagiano:

fabio80
13-08-2006, 19:26
Mah, io non le ho viste. Ho preso lì la centralina e gli altri accessori però le valvole singole non le ho proprio viste. A dire il vero, non le ho mai viste da nessuna parte... :fagiano:

castorama, ma da voi campagnoli non esiste :ciapet:

gpc
13-08-2006, 19:46
castorama, ma da voi campagnoli non esiste :ciapet:

Ma tu che sei urbano me le compri e me le spedisci, poi io ti do i soldi :O

maxsona
13-08-2006, 20:05
Io stò facendomi l'impianto un pò alla volta, le elettrovalvole le ho comprate da Brico, ma le ho viste anche da Castorama.

gpc
13-08-2006, 20:14
Io stò facendomi l'impianto un pò alla volta, le elettrovalvole le ho comprate da Brico, ma le ho viste anche da Castorama.

Porca vacca, ma è solo alla mia brico che non ce le hanno? :muro:
Ce ne sono due a Fe, appena torno faccio un raid...
Per curiosità, che caratteristiche hanno quelle che hai preso?

maxsona
13-08-2006, 20:17
Porca vacca, ma è solo alla mia brico che non ce le hanno? :muro:
Ce ne sono due a Fe, appena torno faccio un raid...
Per curiosità, che caratteristiche hanno quelle che hai preso?
Queste

http://www.claber.com/prodotti/dettaglio.asp?id=16&line=3

gpc
13-08-2006, 20:21
Queste

http://www.claber.com/prodotti/dettaglio.asp?id=16&line=3

Ma sono quelle bistabili? Ossia, le devi alimentare sempre o solo per l'apertura/chiusura?

maxsona
13-08-2006, 20:27
Ma sono quelle bistabili? Ossia, le devi alimentare sempre o solo per l'apertura/chiusura?
Quelle a 9V sono bistabili quelle a 24 dovrebbero essere monostabili

gpc
13-08-2006, 20:29
Quelle a 9V sono bistabili quelle a 24 dovrebbero essere monostabili

Fichissimo :D
Grazie per l'informazione, appena posso vedo se nelle Brico di FE le trovo :sperem:

maxsona
13-08-2006, 20:32
Tu che centralina compri ? :D io sono ancora nella fase di valutazione dei "pop up" ne ho provati di tre marche diverse e penso di comprare quelli che ho trovato in un Brico diverso da quello in cui compro le valvole, regolabili da 1 a 360° con un buon filtro e costano 3 € ha superato una severa fase di test :sofico:

gpc
13-08-2006, 20:36
Tu che centralina compri ? :D io sono ancora nella fase di valutazione dei "pop up" ne ho provati di tre marche diverse e penso di comprare quelli che ho trovato in un Brico diverso da quello in cui compro le valvole, regolabili da 1 a 360° con un buon filtro e costano 3 € ha superato una severa fase di test :sofico:

La faccio io me medesimo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257494 :read: :D

maxsona
13-08-2006, 21:13
La faccio io me medesimo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257494 :read: :D
Comprati un S7 200 se vuoi smanettare :read: :read:

gpc
14-08-2006, 16:24
Comprati un S7 200 se vuoi smanettare :read: :read:

No no, lo smanettamento deve essere totale :D quindi me la faccio io :p