View Full Version : Vorrei un aiuto su Epson Multifunzione
tsunamitaly
06-08-2006, 17:39
Ciao,
ho recuperato una Epson CX5400 multifunzione dallo studio di mio padre ma non so se funziona. Il problema è che mi segnala la cartuccia ciano esaurita e non mi consente di effettuare nessuna stampa di prova. Esiste un modo per capire se la stampante funziona seza necessariamente dover buttare via 10€ per comprare la cartuccia? Tipo stampare solo in nero?
Se dovessi ricaricare la cartuccia con altro inchiostro il rabbocco verrebbe rilevato o non potrei comunque stampare nulla?
Grazie mille e ciao
Ciao, forse l'unica soluzione è quella di far azzerare la cartuccia con i kit che trovi anche su internet al costo di 15 €..tu magari prova a vedere se trovi qualcuno che può prestartelo per fare una prova.
Alberto
alecomputer
28-08-2006, 17:02
Prova ad utilizzare il programma ssc service utility , permette di resettare il chip della cartuccia via software su quasi tutti i modelli di epson .
la procedura per ricaricare le cartucce delle stampanti epson :
resettare il chip presente sulla cartuccia.
ricaricare di inchiostro la cartuccia .
tsunamitaly
28-08-2006, 19:27
Prima di leggere i vostri consigli avevo già comprato la cartuccia compatibile del colore esaurito ed effettivamente la stampante ora stampa. Solo che gli ugelli sono in condizioni pietose: stampa nero (con qualche riga) e ciano mentre giallo e mahenta praticamente non esistono.
Esiste un modo per salvare la testina secondo voi?
Ho letto su un sito la procedura per rigenerare gli ugelli epson seccati attraverso uno speciale liquido "cleaner" che andrebbe introdotto nelle cartucce vuote. Secondo voi può funzionare?
Prima di leggere i vostri consigli avevo già comprato la cartuccia compatibile del colore esaurito ed effettivamente la stampante ora stampa. Solo che gli ugelli sono in condizioni pietose: stampa nero (con qualche riga) e ciano mentre giallo e mahenta praticamente non esistono.
Esiste un modo per salvare la testina secondo voi?
Ho letto su un sito la procedura per rigenerare gli ugelli epson seccati attraverso uno speciale liquido "cleaner" che andrebbe introdotto nelle cartucce vuote. Secondo voi può funzionare?
Si può funzionare, se ti armi di pazienza e buona volontà ce la puoi fare. Molti qua sul forum al posto del cleaner usano acqua e ammoniaca al 30 %...la candeggina scioglie molto bene l'inchiostro, ma non so se qualcuno ha mai provato a farci un cleaner, non vorrei rovinasse la testina.
Come ultima spiaggia prova la candeggina, se il cleaner comprato e/o l'acqua e ammoniaca non funzionano...
tsunamitaly
28-08-2006, 23:00
Si può funzionare, se ti armi di pazienza e buona volontà ce la puoi fare. Molti qua sul forum al posto del cleaner usano acqua e ammoniaca al 30 %...la candeggina scioglie molto bene l'inchiostro, ma non so se qualcuno ha mai provato a farci un cleaner, non vorrei rovinasse la testina.
Come ultima spiaggia prova la candeggina, se il cleaner comprato e/o l'acqua e ammoniaca non funzionano...
Ottimo, sapresti per caso indicarmi un 3d dove se ne parla dettagliatamente? Con la ricerca non sono iuscito a trovare nulla.
eh non so se c'è un thread in cui se ne parla dettagliatamente...però puoi trovare una mini guida nella sezione di aiuto del sito di cartucciacanta, li spiegano diverse tecniche :)
riesumo il thread perché sono interessato alla questione, anch'io ho un CX5400
per resettare le cartucce si può usare il ssc utility senza comprare il resettere che costa 12€?
Devo spurgare le testine, posso usare quelle vecchie riempirle di acqua e ammoniaca e iniziare la spurga?
no, la candeggina non va bene , ti scolorisce i colori una volta che poi installi le cartucce.
usa ammoniaca al 30% oppure la ammoniaca che trovi al supermercato al 6% ma non diluirle con acqua se no diminuisce la concentrazione di NH3, alla fine non serve a niente. se proprio non si sblocca prova a fare una soluzione al 50% di ammoniaca e 50% alcool isopropilico ( lo trovi in farmacia ), oppure il liquido cleaner apposta.
satanaxe
12-01-2007, 08:08
ma scusate questo fatto succede con tutti gli inchiostri non originali?!
tsunamitaly
12-01-2007, 08:55
Ricordo che tentai con massicce dosi di candeggina diluita in acqua ma senza alcun risultato. Evidentemente la mia era definitivamente andata.
satanaxe
18-01-2007, 18:16
ma secondo voi se ne accorgono se si manda una stampante in assistenza se si ottura la testina con cartucce non originali?
chiaramente andrebbero tolte le cartucce
ma secondo voi se ne accorgono se si manda una stampante in assistenza se si ottura la testina con cartucce non originali?
chiaramente andrebbero tolte le cartucce
up! qualcuno saprebbe rispondere?
Fabio77AmdThunder
07-06-2007, 14:57
Non se ne accorgono per l'inchiostro, ma sicuramente uno che gli arriva li con la stampante senza cartucce montate su non passa inosservato anche se in teoria non ti possono dire nulla.
sarei interessato anche io alla pulitura della testina
mi sapreste indicare dove posso trovare le istruzioni di smontaggio di modelli epson?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.