PDA

View Full Version : Informazioni e pareri nuovo portatile TOSHIBA

deiv86
06-08-2006, 16:47
Ciao a tutti :D
Dovrei comprare un notebook a settembre della toshiba volevo avere un pò di informazioni e pareri.
Precisamente il notebook è il toshiba M70-215....
Lo potete vedere qui:
http://www.essedi.it/categoria.htm?...LST=_BB_&SHOP=5
Il prezzo mi sembra buono e premetto che sono "obbligato" a prenderlo qui perchè mi si è fulminato il pc vecchio fisso e ho fatto fare un preventivo per l'assicurazione dall'essedi. :read:
Comunque un pc fisso per giocare o lavorare con photoshop per esempio ce l'ho già, questo mi servirebbe solo per navigare su internet e lavorare con word ecc....
Secondo voi come è come acquisto?
Premetto anche che l'assicurazione mi darà circa 600€ quindi me lo prendo a 100-150€
Con questo pc giocare proprio zero?
Con i giochi nuovissimi è logico, ma per esempio i giochi del 2003?
Cmq ho già deciso di installare un nuovo modulo di ram da 512mb. :Prrr:
Ultima cosa, scusate le troppe domande, su un portatile è meglio un processore Centrino da 1.73 o un Sempron da 3.3 Ghz? E perchè? :mc:
Grazie

Topper Harley
06-08-2006, 19:50
Ciao a tutti :D
Dovrei comprare un notebook a settembre della toshiba volevo avere un pò di informazioni e pareri.
Precisamente il notebook è il toshiba M70-215....
Lo potete vedere qui:
http://www.essedi.it/categoria.htm?...LST=_BB_&SHOP=5
Il prezzo mi sembra buono e premetto che sono "obbligato" a prenderlo qui perchè mi si è fulminato il pc vecchio fisso e ho fatto fare un preventivo per l'assicurazione dall'essedi. :read:
Comunque un pc fisso per giocare o lavorare con photoshop per esempio ce l'ho già, questo mi servirebbe solo per navigare su internet e lavorare con word ecc....
Secondo voi come è come acquisto?
Premetto anche che l'assicurazione mi darà circa 600€ quindi me lo prendo a 100-150€
Con questo pc giocare proprio zero?
Con i giochi nuovissimi è logico, ma per esempio i giochi del 2003?
Cmq ho già deciso di installare un nuovo modulo di ram da 512mb. :Prrr:
Ultima cosa, scusate le troppe domande, su un portatile è meglio un processore Centrino da 1.73 o un Sempron da 3.3 Ghz? E perchè? :mc:
Grazie

Ma l'M70-215 non è quello che monta l'integrata Intel ?

Perché in quel caso altro che giochi del 2003.

Forse qualcosa del 1993...

deiv86
06-08-2006, 20:52
Eeeehhhh che esagerato!!!!! :D
Si comunque monta una scheda video integrata della intel da 128mb.
Eccheccipossofare!!!!
Ma come ho già detto, i giochi, se ne prendessi, li installerei sul computer desktop.
Era tanto per sapere....
Cmq cè un mio amico che ha la scheda video integrata, non credo nenche da 128 mb, vabbè su un desktop, e però i giochi come need for speed underground 2 gli vanno discretamente.....

Topper Harley
06-08-2006, 21:03
Eeeehhhh che esagerato!!!!! :D
Si comunque monta una scheda video integrata della intel da 128mb.
Eccheccipossofare!!!!
Ma come ho già detto, i giochi, se ne prendessi, li installerei sul computer desktop.
Era tanto per sapere....
Cmq cè un mio amico che ha la scheda video integrata, non credo nenche da 128 mb, vabbè su un desktop, e però i giochi come need for speed underground 2 gli vanno discretamente.....

No non esagero.

Il fatto che il tuo amico abbia una scheda video integrata non significa che abbia QUELLA scheda integrata.

Con QUELLA scheda integrata non giochi praticamente a nulla. Del resto non è nata per quello.

Inoltre il quantitativo di ram è pressocché ininfluente. Il punto è che la gpu è incapace di offrire determinate prestazioni.

E' meno performante anche di una Ati Radeon x200 integrata che probabilmente in termini di "potenza bruta" vale quasi il doppio.

deiv86
06-08-2006, 21:23
Vabbè si vedrà. :D
Cmq blackmagic mi ha detto che il quantitativo di ram conta perchè la scheda video è condivisa e quindi ciula un pò di ram.
Però per la storia del processore se è meglio un centrino o un sempron non mi hai risposto.
Quello che non capisco è come fa ad essere un Sempron 3.3 Ghz più lento di un Centrino 1.73 Ghz? Anche se sò già che il Sempron è meno performante del Centrino. Ma allora perchè lo chiamano 3.3 Ghz? :help:

merut82
06-08-2006, 22:07
Però per la storia del processore se è meglio un centrino o un sempron non mi hai risposto.
Quello che non capisco è come fa ad essere un Sempron 3.3 Ghz più lento di un Centrino 1.73 Ghz? Anche se sò già che il Sempron è meno performante del Centrino. Ma allora perchè lo chiamano 3.3 Ghz? :help:
Innanzitutto centrino non è un processore, ma un marchio intel...ma questa è una storia vecchia.
Il pentium m (il procio del centrino) ha un'architettura ben diversa da quella del sempron ed inoltre non c'è niente di più sbagliato che confrontare due processori basandosi sulla frequenza.
Sai già che l'architettura del pentium m è migliore del sempron, quindi non te lo ripeto.
Infine il sempron a 3,3 ghz, come dici tu, non esiste. Semmai esiste il modello 3300+ che però avrà una frequenza intorno a 2,4-2,6 ghz ;)

deiv86
07-08-2006, 10:13
E' un 3200+ per la precisione. :Prrr:
Comunque ho capito che è meglio il centrino.
E' solo che ero indeciso se prendere questo modello:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=51541&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Che sarebbe quello con piattaforma centrino e con scheda video integrata.
O questo:
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=53153&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
Che invece è un Sempron 3200+ :D e però come scheda video almeno ha una Geforce, e poi ha 1024 mb di ram.
Secondo voi? Con il secondo qualche gioco girerà? O la scheda video l'hanno messa solo di bellezza? :help:
E in termini di raffreddamento....
Tra il Sempron che è un AMD, e da quel che ho capito gli AMD scaldano di più, e il Centrino secondo voi chi "scalda" meno? :confused:

merut82
07-08-2006, 10:27
Mi dispiace deluderti ancora una volta, ma la geforce del secondo è un'integrata anch'essa, quindi niente giochi :D
Il sempron scalda di più di un centrino, ma non in maniera esagerata.

Topper Harley
07-08-2006, 12:11
Mi dispiace deluderti ancora una volta, ma la geforce del secondo è un'integrata anch'essa, quindi niente giochi :D
Il sempron scalda di più di un centrino, ma non in maniera esagerata.

Se la 6100 in termini di prestazioni è assimilabile ad una vecchia 5200, qualcosa ci combini.

Mio fratello con la GeForce 5200 go ci gioca abbassando il dettaglio anche a GTA S.Andreas e a diversi giochi tipo Diablo II o Age of Empires.

Ma già con titoli come Call of Duty si va avanti alla moviola.

Pensa cosa tireresti fuori dall'integrata Intel :D

Poi oh, ognuno è libero di rovinarsi come meglio crede, il mercato dele schede video è quello, non è che esiste l'Intel scarsa e quella miracolata.

E' matematico. :read:

deiv86
07-08-2006, 12:54
Bene ho capito. :D
Con sti poratatili i giochi me li sogno :cry:
Vabbè tanto ho il mio fisso:
AMD Athlon 64 3000+
Scheda video ASUS A9550 Series 256 mb
1024 mb di ram
160 gb di hard disc
ecc ecc.... :D
Con questo si che si gioca!!!! :cool:
Comunque che anche la Geforce 6100 fosse integrata non lo sapevo. :mbe:
Ancora una domanda, ma secondo voi come qualità dei materiali ecc.... è meglio l'Acer o la Toshiba? :help:
Ah e poi l'Acer di cui vi ho dato il link secondo voi ce l'ha lo schermo trubrite o crystalbrite? A seconda di come si dice!!!!

Topper Harley
07-08-2006, 13:07
Bene ho capito. :D
Con sti poratatili i giochi me li sogno :cry:
Vabbè tanto ho il mio fisso:
AMD Athlon 64 3000+
Scheda video ASUS A9550 Series 256 mb
1024 mb di ram
160 gb di hard disc
ecc ecc.... :D
Con questo si che si gioca!!!! :cool:
Comunque che anche la Geforce 6100 fosse integrata non lo sapevo. :mbe:
Ancora una domanda, ma secondo voi come qualità dei materiali ecc.... è meglio l'Acer o la Toshiba? :help:
Ah e poi l'Acer di cui vi ho dato il link secondo voi ce l'ha lo schermo trubrite o crystalbrite? A seconda di come si dice!!!!

Sui materiali, fino a qualche tempo fa ti avrei risposto Toshiba di cui ero un ferreo sostenitore.

ma ultimamente mi sono reso conto che in questo senso vale meno di quanto comunemente si possa pensare.

A parità di prezzo e caratteristiche prendi quello che ti offre un'assistenza migliore.

Quella Acer non so come sia, quella Toshiba è piuttosto scarsina. Se abiti vicino ad un centro assistenza ok, ma se abiti lontano devi spedirlo indietro. Io per fortuna che ho trovato il negoziante da cui l'ho comprato così disponibile da spedirlo lui ma è l'eccezione e non la regola...

deiv86
07-08-2006, 13:30
Sui materiali, fino a qualche tempo fa ti avrei risposto Toshiba di cui ero un ferreo sostenitore.

ma ultimamente mi sono reso conto che in questo senso vale meno di quanto comunemente si possa pensare.

A parità di prezzo e caratteristiche prendi quello che ti offre un'assistenza migliore.

Quella Acer non so come sia, quella Toshiba è piuttosto scarsina. Se abiti vicino ad un centro assistenza ok, ma se abiti lontano devi spedirlo indietro. Io per fortuna che ho trovato il negoziante da cui l'ho comprato così disponibile da spedirlo lui ma è l'eccezione e non la regola...

Bene ma che notizie confortanti!!!! Mi sta passando la voglia di prendere un portatile.
Scherzo!!!! :D
Adesso vedo i centri assistenza.
Però se ha lo schermo trubrite o no nn me l'hai mica detto.
Il tuo portatile come ce l'ha lo schermo?

deiv86
07-08-2006, 18:20
Sono andato a vedere, il centro assistenza più vicino a me è a circa un chilometro....
Che cul!!!! :D
Ma per legge gli anni di garanzia sono 2. Giusto?
Quindi sono apposto!!!! :Prrr: