View Full Version : Acquisto portatile in ottica Win Vista?
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile, che possa andare alla grande anche x windows vista. Mi consigliate di aspettare i duo core 2? Grazie :D
Topper Harley
06-08-2006, 19:53
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un portatile, che possa andare alla grande anche x windows vista. Mi consigliate di aspettare i duo core 2? Grazie :D
Considerando che Vista uscirà probabilmente più tardi di quanto si possa immaginare, come minimo aspetterei fino all'ultimo per comprare un notebook in grado di supportare senza troppi fastidi un OS che di fatto, ancora non esiste.
Quindi, se non hai fretta tanto vale aspettare settembre.
Anche perché, se non vado errato, il prossimo step nella roadmap Intel è Santa Rosa che dovrebbe proporsi sul mercato nel primo quarto del 2007...
Se vuoi proprio vuoi usare vista "alla grande" ti tocca aspettare che escano portatili con vista preinstallato, ossia gennaio-febbraio 2007.
Questo perchè, ad esempio, vista sfrutterà le nuove directx10 che non sono compatibili con le attuali schede video, e i produttori mettaranno in commercio schede directx10 solo dopo la disponibilità di vista.
grazie delle risposte :D
purtroppo non posso aspettare fino a gennaio, febbraio :D
pensavo di buttarmi su un centrino duo 2 a settembre...
Se vuoi proprio vuoi usare vista "alla grande" ti tocca aspettare che escano portatili con vista preinstallato, ossia gennaio-febbraio 2007.
Questo perchè, ad esempio, vista sfrutterà le nuove directx10 che non sono compatibili con le attuali schede video, e i produttori mettaranno in commercio schede directx10 solo dopo la disponibilità di vista.
Scusa l'ignoranza, ma perchè sul sito ufficiale "Vista" un windows vista premium ready pc ha caratteristiche di portatili medio alti? Ti sarei grato se potessi avere delucidazioni perchè anch'io devo prendere un portatile e sono interessato all'hp nx9420. Già che ci siamo, su quest'ultima piattaforma è possibile, eventualmente installare un merom? Grazie. :confused:
Topper Harley
07-08-2006, 13:00
Scusa l'ignoranza, ma perchè sul sito ufficiale "Vista" un windows vista premium ready pc ha caratteristiche di portatili medio alti? Ti sarei grato se potessi avere delucidazioni perchè anch'io devo prendere un portatile e sono interessato all'hp nx9420. Già che ci siamo, su quest'ultima piattaforma è possibile, eventualmente installare un merom? Grazie. :confused:
Perché effettivamente per far girare Vista con tutti gli effetti grafici attivati, ci vorrà una macchina di fascia alta.
Per farlo girare e basta, senza lucine e lustrini basterà un pc di fascia medio-bassa.
Per merom: l'nx9420 monta un Intel Core Duo giusto ? In questo caso dovrebbe esser possibile l'upgrade a merom.
Poi il condinzionale è d'obbligo... bisognerebbe comunque trovarlo in commercio (chi li vende i processori per notebook ?)
Non ho detto che vista non girerà sui pc attuali.
Volevo solo dire che la piena compatibilità hardware la si avrà solo quando sarà uscito ed installato sui note in vendita...tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.