PDA

View Full Version : Oliviero Bellinzani sulla Dufur

wolf64
06-08-2006, 16:26
Lo so che questo non è un forum di montagna, e forse era da postare in Piazzetta, se così chiedo inanzi tutto scusa ai moderatori e chiedo di spostare il topic dove ritengono sia adeguato, però vorrei augurare pubblicamente un grosso in bocca al lupo al mio amico Oliviero Bellinzani (vi posto un link a caso, questo (http://www.varesenews.it/articoli/2000/giugno/sport/24-6oliviero.htm), ma ne trovate altri con delle ricerche) che con i suoi 51 anni e senza una gamba all'inizio della prossima settimana si appresterà a scalare la seconda cima più alta in Italia, la vetta del Monte Rosa, la Punta Dufur, 4634 mt.

Oliviero non è nuovo a queste imprese avendo già scalato il Cervino, il Bianco, e molte altre cime, a oggi ha passato le 500 da un pezzo da quando 30 anni fa perse la gamba in un terribile incidente in moto, su qualcuna ci siamo stati assieme, inutile dire che oltre che un amico per me è un privilegio nonchè un onore conoscere questa persona!

Ho ritenuto giusto postarlo nel forum di attualità in quanto se è vero che è una impresa sportiva ed alpinistica è ancora più vero che le imprese di questi atleti disabili danno soprattutto un messaggio sociale che dovrebbe essere utile a tutti, anche a chi non ha handicap fisici, a volte ci si rende conto che certi problemi che ci sembrano grossi sono solo delle cazzate e con la forza di volontà i nostri limiti e le nostre frontiere sono ben più in là di quanto pensiamo! ;)

Che altro dire, forza Oliviero! :)

gor
06-08-2006, 18:32
un tipo in gamba a quanto pare,gli auguro la miglior fortuna per la sua scalata :)
ciao.

LUVІ
06-08-2006, 21:01
Un altro grande traguardo per un uomo coraggioso :)
Ce la farà, i veri problemi della vita li ha superati da un pezzo. :)

LuVi

wolf64
11-08-2006, 13:39
Grazie sia a Gor che a Luvi per la partecipazione agli auguri ad Oliviero, a oggi vi informo con molta soddisfazione che la punta Dufur fa parte delle oltre 500 vette che Oliviero ha conquistato da quando ha perso la gamba a oggi! :)

L'ho sentito per telefono, mi ha detto che le condizioni erano piuttosto difficoltose a causa del fatto che in alcuni tratti dove pensava di arrampicare su roccia ha trovato neve e ghiaccio, in più consideriamo che anche se la televisione ci fa sembrare una passeggiata andare oltre gli 8.000 in realtà il fare una scalata a oltre 4.500 non è di certo una gitarella già solo per la quota, chi tra coloro che leggono si intende di montagna lo sa benissimo! ;)

Saluti! :)

Amu_rg550
16-08-2006, 23:43
seppur in ritardo non posso che regalare un up per festeggiare l'impresa di Oliviero ;)

congratulazioni anche da parte di mio padre, modesto seppur appassionato collega.

ally
17-08-2006, 09:39
...bellissima impresa...

...ciao...