View Full Version : Prove di 360°: Monte Canin
Oggetto della foto: panorama a 360° dalla strada per il Rifugio Gilberti sul complesso del Canin. Sono visibili il Monte Bila Pec, Altopiano del Montasio, parte delle Alpi Giulie, Sella Prevala, nevaio del Canin e Monte Canin.
Scattata a mano libera con fuji s5600.
immagine originale composta da una decina di foto, per una risoluzione complessiva di 17854x1771 pixel... :eek:
Vi linko una versione ridimensionata, ditemi cosa vi sembra..;)
grazie..:p
http://img458.imageshack.us/img458/3193/panoramamontecaninresizedhn7.jpg (http://imageshack.us)
bvincent84
06-08-2006, 15:30
davvero impressionante :eek:
sono curioso di sapere come farai per stamparla :sofico:
Che i colori sono un pò smorti :D
Che i colori sono un pò smorti :D
è il soggetto che è tutto grigio... :D e la giornata pessima non era d'aiuto... :(
questo sarà un bel problema.. :D suggerimenti? :D
giustinoni
06-08-2006, 17:36
questo sarà un bel problema.. :D suggerimenti? :D
Che problema è?
Basta che decidi l'altezza (10, 20cm...) poi la macchina che stampa taglia quando la foto finisce...Insomma non dovrebbe essere un problema (non ho mai visto gente che stampava foto così panoramiche, ma alcune del genere si)
dipende dal metodo di stampa! se è una stampa fotografica il limite è la macchina. io ne conosco una che oltre i 50 cm di lunghezza non va.....
bvincent84
08-08-2006, 22:56
iil problema è dove
io di solito stampo foto in internet sviluppophoto.net o it non ric
ma sono formati già impostati e non posso scegliere l'altezza perchè me la ritaglia in automatico
stavo pensando di portarla da un amico in copisteria dove hanno anche delle stampanti che fanno fogli in A0 però il problema è la carta e la qualità
devo vedere e provare sperando che non costi una botta
iil problema è dove
ma sono formati già impostati e non posso scegliere l'altezza perchè me la ritaglia in automatico
stavo pensando di portarla da un amico in copisteria dove hanno anche delle stampanti che fanno fogli in A0 però il problema è la carta e la qualità
devo vedere e provare sperando che non costi una botta
la soluzione migliore è una stampa plotter. la larghezza la decidi tu, e la lunghezza...... beh può essere anche di 100 metri.... dipende dalla lunghezza del rotolo di carta!
ma come hai fatto???? bellissima
oppure, ti rivolgi ad un laboratorio professionale anzichè ad un minilab. in questo caso non dovresti avere particolari problemi.
se sei di milano potrei fornirti qualche indirizzo... ;)
ma come hai fatto???? bellissima
ho fatto una serie di scatti uno di seguito all'altro cercando di mantenere dei punti di riferimento per ogni foto, in modo che la successiva inziasse dove finiva la precedente etc. Poi con un programmino apposito (panorama maker) le ho unite.
Le cime sono venute tagliate perchè avendo scattato a mano libera, le foto non sono venute tutte alla stessa altezza... :rolleyes: :muro: :D
iil problema è dove
io ho risolto così.... utilizzo pure io sviluppo foto e mi sono creato un'immagine da stampare con larghezza, quella della panoramica, ed altezza il rapporto giusto.
ci ho messo dentro la panoramica più alter immagini che volevo e mi sono fatto stampare il tutto su una 50x70, che poi è la massima larghezza che trovi su sviluppofoto. Atrrivata la stampa, ho tagliato tutto e messo in cornice.
Altro problema, o te la fi fare su misura, o è molto difficle trovarne una adatta, per le panoramiche.....
bvincent84
11-08-2006, 19:21
ehehe
effettivamente non ci avevo pensato a mettere 2 foto sulla stessa foto
:doh:
cmq prima passo dall'amico in copisteria che hanno il plotter vediamo la carta che ha e il risultato finale
ma prima devo fare un bel paesaggio:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.