PDA

View Full Version : AIUTO STO IMPAZZENDO KON QST ROUTER!!!!!!

francesco8585
06-08-2006, 15:04
:muro: Salve purtroppo ho un router con un manuale totalemnte in inglese e su internet non c è....è un Allied Telesyn AT-AR256E...ho un enorme problema!!!..Ho una connessione adsl con libero4M (l'ho testato e va effettivamente a 3M) e pago 30 euro al mese e normalmente se scarico da un sito vado anke a 300Kb/s, il problema sorge quando utilizzo emule!è incredibile ma m resta impallato su una velocità totale di max 20-30Kb/s...non è mica normale!...il mio ID è cmq alto, ma m skarika così lento....qualkuno potrebbe aiutarmi????...come devo settare le porte?...ke modifike devo apportare?..in quale sezione del router, sotto quale voce?...Vi prego sto impazzendo....Già 1 mese fa ho cercato aiuto su questo sito suggeritmoni da 1 amiko, ma non ho avuto una risposta seria, speriamo ora qlkuno rieska ad aiutarmi davvero!!..grazie! :muro: :muro: :muro: :doh:

BTS
06-08-2006, 17:48
se prende id alto vuol dire che almeno la porta tcp è aperta.
In basso questa iconcina di che colore ha le 2 freccette?
http://www.tinamar.net/cgi-bin/eMule/Iconos/ID%20baja%20en%20eD2K.jpg

francesco8585
07-08-2006, 19:29
grazie x l'interessamento....kmq le due freccette sono entrambe verde!...aiutami!

BTS
07-08-2006, 19:58
se le frecce sono entrambe verdi... allora sei a posto, non devi modificare nulla.

Adesso la questione è capire se scarichi lento, ma comunque al massimo (perchè non hai proprio la possibilità di altre connessioni... è in funzione degli altri ovviamente) oppure hai mal settato il numero di Kb/sec in emule

francesco8585
08-08-2006, 09:02
grazie ankora x l'interessamento....kmq kosa intendi x settare male i kb/s di emule?...e se provo a disinstallarlo e reinstallarlo da kapo?...e cn la questione del router km faccio ho letto in giro ke devo settare le port forwarding..ma in ke modo ke IP devo mettere?m kiede nl router 2 voci x quanto riguarda l IP: "SOURCE IP" e "DESTINATION IP"...ne kapisci?...il mio kmq è router d marca Allied Telesyn AT-AR256E

tutmosi3
08-08-2006, 11:26
:muro: Salve purtroppo ho un router con un manuale totalemnte in inglese e su internet non c è....è un Allied Telesyn AT-AR256E...ho un enorme problema!!!..Ho una connessione adsl con libero4M (l'ho testato e va effettivamente a 3M) e pago 30 euro al mese e normalmente se scarico da un sito vado anke a 300Kb/s, il problema sorge quando utilizzo emule!è incredibile ma m resta impallato su una velocità totale di max 20-30Kb/s...non è mica normale!...il mio ID è cmq alto, ma m skarika così lento....qualkuno potrebbe aiutarmi????...come devo settare le porte?...ke modifike devo apportare?..in quale sezione del router, sotto quale voce?...Vi prego sto impazzendo....Già 1 mese fa ho cercato aiuto su questo sito suggeritmoni da 1 amiko, ma non ho avuto una risposta seria, speriamo ora qlkuno rieska ad aiutarmi davvero!!..grazie! :muro: :muro: :muro: :doh:
BTS, come sempre, ha imboccato la strada giust.
Io volevo solo farti i complimenti per il router ... E' davvero ottimo come tutta la roba della Allied Telesyn.
Ciao

wgator
08-08-2006, 16:18
Ciao,

probabilmente il problema non proviene dalla configurazione del router ma... da Libero....

Se hai voglia e tempo, dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123736

E' pieno di clienti Libero, tuoi compagni di sventura, inferociti per lo stesso motivo :cry:

francesco8585
09-08-2006, 11:28
si ma nonostante la teorica funzionalità di emule...io resto proprio impallato!!fino a 1 settimana fa almeno m skarikava lentamente,ma almeno lo faceva....ora s impalla totalemente. l ho anke reinstallato, ma la situazione nn cambia! ke faccio? :muro: :muro: :muro: :muro:

REPERGOGIAN
12-08-2006, 22:52
hai provato a mettere l'ultimo firmware che c'è sul sito?

REPERGOGIAN
23-08-2006, 08:22
ho lo stesso router
fammi sapere se hai problemi perchè io l'ho settato e sta funzionando alla perfezione...

però devo ammettere che serve un aggiornamento firmware perchè ha qualche cosina da essere sistemata
il mio firmware attuale è il 63.12a.1
sul sito c'è un aggiornamento ma non lo riesco a flashare

fammi sapere :)

REPERGOGIAN
23-08-2006, 14:48
ueueu :D

grazie all'assistenza Allied
mi è stato possibile riuscire ad aggiornarlo con questa procedura

Please try this:
1. Log on to the web user interface, http://192.168.1.1
2. Reset the ADSL Router (dal bottone presente nell'interfaccia)
3. On the Basic Tab, click > “Firmware Upgrade”
4. Click > “Browse” to locate and select the file “single.annexA.upgrade.img”
5. Click > “Update Gateway” to start upgrading the firmware
6. Upgrade will take about 2-3 minutes
Note: DO NOT switch OFF the ADSL router
7. Log on to the web user interface, http://192.168.1.1, and configure the ADSL router

ora il firmware è 63.12.2--006

enjoy :sofico: