View Full Version : Problema CD Baldur's Gate 2
Dark_Wolf
06-08-2006, 14:24
Salve a tutti! Ho un problema con i CD di baldur's gate.
Quando faccio partire l'installazione, dopo un tot di % mi chiede di inserire in fila i dischi dall'1 fino al 5, ma il problema è che il quinto non esiste! Sono andato a controllare in internet ed ho visto che il gioco è provvisto di "solo" quattro CD, come faccio ad aggiustare questo problema? Io il quinto non ce l'ho ma lo chiede e senò nn va avanti... sapete la soluzione?
Rik_Verbrugghe
06-08-2006, 14:30
Io ho il gioco in 5 CD (+ 1 per l'espansione).
Magari ne hai perso uno...
BG2 ha 4 cd, non 5
Probabilmente dopo il 4 ti chiede di RIMETTERE il primo.
Controlla bene.
Rik_Verbrugghe
06-08-2006, 15:08
BG2 ha 4 cd, non 5
Probabilmente dopo il 4 ti chiede di RIMETTERE il primo.
Controlla bene.
No,
l'utente ha scaricato il gioco e ha dimenticato un CD...
No,
l'utente ha scaricato il gioco e ha dimenticato un CD...
Io ho il gioco originale e i cd sono 4
Se tu ne hai 5 o non sai contare o hai una versione unica.
E poi che centra se l'utente l'ha scaricato o meno? Ancora con questo falso moralismo? Lui ha fatto una domanda e o si risponde o non si risponde.
Poi il problema "ho scaricato un gioco e' giusto o meno" lo lascio alla sua coscienza.
Dark_Wolf
06-08-2006, 15:24
il problema a quanto pare è un bug tant'è che c'è scritto persino nelle FAQ del sito ufficiale. Ho provato in tutti i modi possibili... ho persino installato tutti i cd nel pc e li ho fatti partire da là ma niente. Nel 90% dei casi è un problema del lettore, ma io non lo uso ed i firmware sono aggiornatissimi... non so proprio cosa fare!
Rik_Verbrugghe
06-08-2006, 16:29
Io ho il gioco originale e i cd sono 4
Se tu ne hai 5 o non sai contare o hai una versione unica.
RIPETO:
Io ho il gioco originale e sono 5 i CD.
Evidentemente ci sono più versioni...
Dark_Wolf
08-08-2006, 02:58
Qualche giorno fa avevo dei problemi con oblivion, al che ho installato i drivers più recenti ed ho fatto diverse prove a risoluzioni differenti, ma ho notato una cosa stranissima: la scheda video, anche abbassando fortemente la risoluzione o aumentandola vertiginosamente, aveva un framerate pressochè invariato. Ho una Geforce 7950GX2, con gli ultimi drivers non BETA. Mi chiedevo se il mio sistema faceva girare una sola GPU e non entrambe insieme, e ciò spiegava il crollo di framerate negli esterni (basti pensare che nelle case arrivo a 60 mentre fuori crolla a 20). Se si, sapete dirmi come attivarle insieme o ci pensa da solo il gioco\il sistema e le mie sono supposizioni errate? Sapete un modo per ottimizzare oblivion, cioè evitare di diminuire il dettaglio per qualche frame in più? Perchè ho notato che senza HDR e anti aliasing il risultato è uguale... mi bastano 5 frames così arrivo a 25 che è il minimo indispensabile per giocare dignitosamente. Vi ringrazio dei suggerimenti.
RIPETO:
Effettivamente i CD sono 5... contando il bonus CD.
Quelli necessari al gioco sono solo 4.
Bidduzzo
08-08-2006, 18:58
Io ho la scatola originale e lo presi appena uscì.. e i cd sono 4!!!
Franx1508
08-08-2006, 19:05
Qualche giorno fa avevo dei problemi con oblivion, al che ho installato i drivers più recenti ed ho fatto diverse prove a risoluzioni differenti, ma ho notato una cosa stranissima: la scheda video, anche abbassando fortemente la risoluzione o aumentandola vertiginosamente, aveva un framerate pressochè invariato. Ho una Geforce 7950GX2, con gli ultimi drivers non BETA. Mi chiedevo se il mio sistema faceva girare una sola GPU e non entrambe insieme, e ciò spiegava il crollo di framerate negli esterni (basti pensare che nelle case arrivo a 60 mentre fuori crolla a 20). Se si, sapete dirmi come attivarle insieme o ci pensa da solo il gioco\il sistema e le mie sono supposizioni errate? Sapete un modo per ottimizzare oblivion, cioè evitare di diminuire il dettaglio per qualche frame in più? Perchè ho notato che senza HDR e anti aliasing il risultato è uguale... mi bastano 5 frames così arrivo a 25 che è il minimo indispensabile per giocare dignitosamente. Vi ringrazio dei suggerimenti.
che cacchio c'entra?
Franx1508
08-08-2006, 19:05
RIPETO:
nell'avatar hai quel mito di Rob Halford!! :cool: ;) :read:
Quando faccio partire l'installazione, dopo un tot di % mi chiede di inserire in fila i dischi dall'1 fino al 5, ma il problema è che il quinto non esiste! Sono andato a controllare in internet ed ho visto che il gioco è provvisto di "solo" quattro CD, come faccio ad aggiustare questo problema? Io il quinto non ce l'ho ma lo chiede e senò nn va avanti... sapete la soluzione?
a me pare che i cd per l'inst di BGII siano comunque sempre solo 4 poi installi l'esp o altro... alla fine dopo il 4° ti richiede il 1° cd...
RIPETO:
Hai una versione speciale allora. Baldur's Gate II - Shadows of Amn sono 4 cd. Almeno nella versione italiana venduta da noi.
In quella inglese mi sembra di ricordare ci fosse un 5° disco ma serviva solo ad aggiungere 2 vendor in più con degli oggetti bonus da IWD e Torment.
E comunque NON era necessario per l'installazione ;)
Non è che ti confondi con BG1? Quello si che erano 5 cd ;)
Rik_Verbrugghe
09-08-2006, 14:51
Hai una versione speciale allora. Baldur's Gate II - Shadows of Amn sono 4 cd. Almeno nella versione italiana venduta da noi.
In quella inglese mi sembra di ricordare ci fosse un 5° disco ma serviva solo ad aggiungere 2 vendor in più con degli oggetti bonus da IWD e Torment.
E comunque NON era necessario per l'installazione ;)
Non è che ti confondi con BG1? Quello si che erano 5 cd ;)
No...
Dev'essere che magari in alcune release hanno un formato diverso. :mbe:
io ti do la soluzione più semplice, che taglia la testa al toro anche per il discorso originale o no: comprati su Play.com la saga completa 1 e 2 con relaive espansioni, mentre quest'ultime sono in inglese, i giochi base sono in Italiano e su DVD, così elimini anche la rottura di palle di cambiare disco durante il gioco. Ciao
Maxcorrads
09-08-2006, 19:29
No...
Dev'essere che magari in alcune release hanno un formato diverso. :mbe:
Forse quelle repacked da qualcuno sul mulo! :p
Io ho BG2 SOA originale (comprato all'epoca) e sono 4 CD. (volete la foto :p ?)
Quando la hai comprata?
EDIT: facendo una ricerca velocissima su internet ho visto che BG1 + espansione è 5CD+1, forse ti confondi con quello :)
Jon Irenicus
09-08-2006, 23:35
Tirando le somme: BG1=5CD+1CD espansione (TOTSC)
BG2=4CD+1CD espansione (TOB)
Sia per la versione italiana che per quella inglese. Poi non so se hanno fatto altre versioni strane, ma mi pare strano, nè come funziona quella col DVD.
Poi ci sta pure collector edition (solo di Bg2 per quel che ne so) che ha 1 CD extra ma che io sappia tale CD è da installare dopo a parte. :boh:
Ci sarebbe un modo per aggirare il problema. Non so se se ne può parlare. :ops: Fai l'install minima (che richiede il primo CD e basta se non erro), poi copi le cartelle CD1 CD2, CD3, CD4 (cmq quelle con sta "forma") presenti nei 4 CD nel'hdd dove vuoi, modifichi il file Baldur.ini in modo che trovi le cartelle col percorso giusto... Io lo faccio sempre perche riescono a farti fare un'installazione da oltre 2 GB e poi caricano parti consistenti da CD :mad: . Ed era un bel problema quando avevo un PC lento con una periferica ottica da schifo...
Maxcorrads
10-08-2006, 10:58
Tirando le somme: [CENTER]BG1=5CD+1CD espansione (TOTSC)
Non so se se ne può parlare. :ops:
Penso si possa dire tranquillamente :p , l'ho fatto pure io :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.