PDA

View Full Version : Proteggere l'accesso ai dati

imoas83
06-08-2006, 15:05
Salve,
scrivo in merito ad una curiosita'. Ho un notebook della Fujitsu-Siemens Amilo Pi 1505, che mi permette l'avvio da una periferica USB, se presente. Vorrei acquistare un hard disk esterno USB o una penna da minimo 4GB, per installarci linux senza dover modificare le partizioni del mio notebook (lo usa anche mio fratello...)

In piu', vorrei che questo hard disk, o penna, parta solo se sono "io" a farlo partire..... se arrivati a questo punto avete questa faccia: :confused: ...allora provero' a spiegarmi meglio.. :read:

Ho sentito parlare di penne usb con riconoscimento delle impronte digitali, o di smart card da tenere nel portafoglio e da inserire sul portatile per permettere l'avvio del sistema.. ma non ci capisco niente, quindi chiedo a voi: cosa mi consigliate di acquistare, per avere questa benedetta periferica esterna che sia "accedibile" solo da me, e che se la dovessi perdere non rischierei l'accesso ai dati da terzi?? :confused:

grazie mille per la pazienza, e per qualsiasi risposta che mi darete (se mai me ne darete una.. :p )