SuperDelve
06-08-2006, 13:49
Salve a tutti, la mia ragazza deve comprare un notebook per studio senza spese eccessive.
Tenendo conto che praticamente lo utilizzerà per videoscrittura, vederci dvd e poco altro (esempio gestione del lettore mp3), volevo chiedervi un consiglio.
Ho trovato all'unieuro questa offerta:
* Notebook via c3 1.2ghz
* Schermo 14" tft lcd
* Memoria ram 256 mb
* Hard disk 35 gb
* Masterizzatore dvd
* Video 32mb cond
* 4 porte usb
*
* Seriale/parallela
* Xp home edition
a 489 euro, quello che mi lascia perplesso è la bassa RAM (ho capito che non deve farci fotocomposizione, ma per un sistema con XP mi pare bassa e temo resista poco al tempo)... inoltre il processore è buono?
Con quella scheda video si possono vedere i film decentemente?
A me sembra più appetibile quest'altro, che costa solo 110 euro in più
* Notebook celeron m370 1.50ghz
* Schermo 14,1" tft 1024 x 768
* Memoria ram 512 mb
* Hard disk 60 gb
* Dvd+/-rw
* Interfaccia rete lan 10/100
* 4 porte usb
*
* Windows xp he
* Del produttore
Aspetto consigli e suggerimenti, considerando che la fascia di prezzo dovrebbe essere questa (non servono schede grafiche accelerate o altre cose costose perchè nn lo userà per giocare; l'importante è che abbia una configurazione discreta per durare nel tempo)
Tenendo conto che praticamente lo utilizzerà per videoscrittura, vederci dvd e poco altro (esempio gestione del lettore mp3), volevo chiedervi un consiglio.
Ho trovato all'unieuro questa offerta:
* Notebook via c3 1.2ghz
* Schermo 14" tft lcd
* Memoria ram 256 mb
* Hard disk 35 gb
* Masterizzatore dvd
* Video 32mb cond
* 4 porte usb
*
* Seriale/parallela
* Xp home edition
a 489 euro, quello che mi lascia perplesso è la bassa RAM (ho capito che non deve farci fotocomposizione, ma per un sistema con XP mi pare bassa e temo resista poco al tempo)... inoltre il processore è buono?
Con quella scheda video si possono vedere i film decentemente?
A me sembra più appetibile quest'altro, che costa solo 110 euro in più
* Notebook celeron m370 1.50ghz
* Schermo 14,1" tft 1024 x 768
* Memoria ram 512 mb
* Hard disk 60 gb
* Dvd+/-rw
* Interfaccia rete lan 10/100
* 4 porte usb
*
* Windows xp he
* Del produttore
Aspetto consigli e suggerimenti, considerando che la fascia di prezzo dovrebbe essere questa (non servono schede grafiche accelerate o altre cose costose perchè nn lo userà per giocare; l'importante è che abbia una configurazione discreta per durare nel tempo)