PDA

View Full Version : ACQUISTO AUTORADIO PIONEER

michele809
06-08-2006, 12:37
Ragazzi ho preso questa fantastica autotadio:http://img233.imageshack.us/my.php?image=deh30mppd2.jpg

è semplicemente spettacolare ha pure l'entrata per l'ipod :D gia collaudato il mio fedele Ipod da 40gb :cool: così niente più cd sparsi in macchina.

ha un suono molto avvolgente e pulito (grazie anche all'impianto che ho in macchina tutto CIARE :cool: )anche ad al volumi, una cifra di funzioni, legge praticamente tutto MP3/WMA/WAV

SONO STRAFELICE!!!!!!!!!!!!!! :D

zanardi84
06-08-2006, 16:48
Compliments!
Pure io vorrei cambiare l'autoradio del mio Fiat Bravo perchè con quella di adesso è impossibile ascoltare i cd. Saltano anche se cambio marcia, quindi anche alla minima vibrazione. Ho però un paio di dubbi.
Il primo è: come mi regolo con la potenza? Non so che wattaggio abbiano le mie casse, e ho notato che l'autoradio porta al massimo 45W, ma non so quanti diffusori (se non ricordo male). Quindi c'è un limite? cioè: se prendo una da 60W ci sono problemi?

Il secondo è più generale: la lettura degli mp3 avviene da cd: ma quanti pezzi posso memorizzare? Cioè: il lettore riesce a leggere i file compressi?

Già che ci sono: le autoradio col lettore cd hanno il buffer antishock?

michele809
06-08-2006, 19:14
Compliments!
Pure io vorrei cambiare l'autoradio del mio Fiat Bravo perchè con quella di adesso è impossibile ascoltare i cd. Saltano anche se cambio marcia, quindi anche alla minima vibrazione. Ho però un paio di dubbi.
Il primo è: come mi regolo con la potenza? Non so che wattaggio abbiano le mie casse, e ho notato che l'autoradio porta al massimo 45W, ma non so quanti diffusori (se non ricordo male). Quindi c'è un limite? cioè: se prendo una da 60W ci sono problemi?

Il secondo è più generale: la lettura degli mp3 avviene da cd: ma quanti pezzi posso memorizzare? Cioè: il lettore riesce a leggere i file compressi?

Già che ci sono: le autoradio col lettore cd hanno il buffer antishock?

dunque l'autoradio è max 45wx4 quindi se tu gli attacchi casse da 60w non verranno sfruttate al massimo :) dopo è logico da che kit di casse hai,, io ho 1 ampli 4x150 4 woofer 4 tweeter e 4 midlle della CIARE e ti dico che oltre i 25 del volume ti eslpodono le orecchie.
dunque sui cd ci staranno circa 220/240 canzoni, su questa radio i cd nn saltano manco a prenderla a martellate :sofico: ho provato un cd normale nn mp3 su una stradina nn asfaltata in campagna e non saltavano per nulla!!!!
si la radio ha il buffer antishock :)
è una radio spettacolare ad un prezzo abbordabilissimo pagato 149€

zanardi84
07-08-2006, 12:16
dunque l'autoradio è max 45wx4 quindi se tu gli attacchi casse da 60w non verranno sfruttate al massimo :) dopo è logico da che kit di casse hai,, io ho 1 ampli 4x150 4 woofer 4 tweeter e 4 midlle della CIARE e ti dico che oltre i 25 del volume ti eslpodono le orecchie.
dunque sui cd ci staranno circa 220/240 canzoni, su questa radio i cd nn saltano manco a prenderla a martellate :sofico: ho provato un cd normale nn mp3 su una stradina nn asfaltata in campagna e non saltavano per nulla!!!!
si la radio ha il buffer antishock :)
è una radio spettacolare ad un prezzo abbordabilissimo pagato 149€

Io non ho quell'impiantino, ma 2 semplici casse di serie alle portiere e non posso alzare troppo bassi e volume altrimenti gracchia tutto e a momenti si deforma la carrozzeria.

Quasi quasi approfitto di questo 3D per chiedere consiglio su quale autoradio comprare. Mi interessa che abbia l'antishock così non saltano i cd (compatibili anche mp3) e abbia lo slot per le schede di memoria e la porta usb, cosicchè possa usare la chiavetta e non abbia più cd in auto (il cassetto del Bravo è piuttosto piccolo e non ci sono vani nella zona del cruscotto). La radio deve ricevere bene, e possibilmente sull'AM non devo sentire i giri motore (con quella che ho sembra di sentire il sonoro di need for speed)
Vorrei spendere sui 100 eurozzi, non di più per il discorso casse.
Qualche idea?

DOMANDA: gli spinotti/prese di collegamento sono universali per tutte le AR oppure variano da modello a modello?

buglis
07-08-2006, 13:21
pure io devo cambiare autoradio, ho quella di serie sulla mia focus da 6 cd solo che inizia a non leggere più nulla e pensavo di prenderne una con entrata IPOD :D

ora guardo le info su quella che hai preso tu. :)