View Full Version : Plasma e hdmi
ragazzi la mia ragazza si è presa un plasma da 42" ed ha una xbox..nel plasma c'e scritto opzione game e poi anche hdmi..ora per avere l'hdmi cosa devo fare comprare un vaco speciale?mi dite qualche sito dove ocmprarlo e come è fatto con qualche immagine?grazie!
Sn4k3.it
06-08-2006, 11:47
Vedi che l' xbox non ha uscita hdmi nemmeno la 360 :)
Vedi che l' xbox non ha uscita hdmi nemmeno la 360 :)
pero esiste un cavo che da xbox divente dvi.......anche questa resa puo trasmettere i 1080i. ad ogni modo,anche il cavo component non è male
spiegatmi meglio che sono ignorante in materia..posso usare quewsta funzione nella xbox?e se si come?
Sn4k3.it
06-08-2006, 11:53
pero esiste un cavo che da xbox divente dvi.......anche questa resa puo trasmettere i 1080i. ad ogni modo,anche il cavo component non è male
Non ho capito :mbe:
Non ho capito :mbe:
c'è un cavo per x che ha la connessione che si usa per i monitor del pc. anche quel tipo di collegamento è ingrado di inviare segnali in alta definizione.
se no il classico cavo component.
*sasha ITALIA*
06-08-2006, 18:06
c'è un cavo per x che ha la connessione che si usa per i monitor del pc. anche quel tipo di collegamento è ingrado di inviare segnali in alta definizione.
XBOX 1 versione PAl non supporta la funzione HD, ma solo modificata con cavo Component o NTSC (se sbaglio mi corigerete , Woitjla Rulez)
XBOX 360 ha la possibilità di usare VGA e Component.
PEr l'autore del thred, lascia perdere, l'HDMI nel mondo console sarà solo disponibile dalla PS3 versione full e comunque diverrò standard per i film in alta risoluzione. Tienila libera per il futuro
quello è il cavo VGA e il VGA è analogico...
DVI e HDMI sono connessioni digitali e non hanno nulla a che fare con il VGA
:)
si è vero,ma possono cmq tramettere i segnali in alta definizione.
Timewolf
06-08-2006, 19:46
XBOX 1 versione PAl non supporta la funzione HD, ma solo modificata con cavo Component o NTSC (se sbaglio mi corigerete , Woitjla Rulez)
XBOX 360 ha la possibilità di usare VGA e Component.
PEr l'autore del thred, lascia perdere, l'HDMI nel mondo console sarà solo disponibile dalla PS3 versione full e comunque diverrò standard per i film in alta risoluzione. Tienila libera per il futuro
tutto esatto (da quello che ricordo sulla X1 )
Quindi? fa o non fa ad avere l'alta definizione? e se si come?scusate l'ignoranza
*sasha ITALIA*
06-08-2006, 20:15
No. Almeno la versione PAL (europea). La versione giappo-Statunitense appunto supportava l'HD in alcuni giochi ma veramente pochi. Se vuoi giocare da subito in HD, l'unica soluzione in attesa della PS3 è l'XBOX 360
Timewolf
06-08-2006, 20:17
Quindi? fa o non fa ad avere l'alta definizione? e se si come?scusate l'ignoranza
Allora...
Xbox 1: va in HD (almeno la Dashboard) 480p, 720p, 1080i solo con cavo Component e VGA, SOLO con console NTSC o PAL moddate.
Ci sono pochi giochi che vanno in HD, da qualche parte c'e' una lista, su xbox.com sicuro.
Xbox 360: va in HD con Component e VGA, anche la console PAL
Sn4k3.it
07-08-2006, 06:53
Ecco la mia perplessità avido anch'io sapevo quello che ha detto Manp.
I giochi xbox ntsc andavano pure a 720p ma siete sicuri?
Timewolf
07-08-2006, 06:56
Ecco la mia perplessità avido anch'io sapevo quello che ha detto Manp.
I giochi xbox ntsc andavano pure a 720p ma siete sicuri?
Una parte vanno a 480p, pochi a 720p, un 3-4 a 1080i (Virtual Pool mi pare)
Maxcorrads
07-08-2006, 09:28
Beccativi sto link (google rulez)
http://www.hdtvarcade.com/hdtvforum/index.php?autocom=custom&page=xboxa
Comunque mi sembra che la versione Pal necessiti obbligatoriamente di modifica per andare in HD; bisogna utilizzare il programma NTSC/PAL Enigmah e settarla su NTSC :)
Comunque mi sembra che la versione Pal necessiti obbligatoriamente di modifica per andare in HD; bisogna utilizzare il programma NTSC/PAL Enigmah e settarla su NTSC :)
non è che sembra, è proprio così :D ma va bene anche una mod software
Una parte vanno a 480p, pochi a 720p, un 3-4 a 1080i (Virtual Pool mi pare)
si ma siamo sempre al punto. in quanti hanno la tv fullhd??? credo veramente ,ma veramente pochi.
sono pochi i plasma che hanno il 720p effettivo....
Maxcorrads
08-08-2006, 19:19
si ma siamo sempre al punto. in quanti hanno la tv fullhd??? credo veramente ,ma veramente pochi.
sono pochi i plasma che hanno il 720p effettivo....
Anche con un "semplice" 480p Imho il miglioramento è già percettibile! :)
Anche con un "semplice" 480p Imho il miglioramento è già percettibile! :)in che senso??' se ho un pannello da 480 p e gli mando il 1080 poi il processor einterno lo riadatterà alla risoluzione dello schermo :mbe:
Maxcorrads
08-08-2006, 20:46
in che senso??' se ho un pannello da 480 p e gli mando il 1080 poi il processor einterno lo riadatterà alla risoluzione dello schermo :mbe:Dico che dalla scart normale al component 480p IMHO c'è già differenza, soprattutto in nitidezza dell'immagine :)
Dico che dalla scart normale al component 480p IMHO c'è già differenza, soprattutto in nitidezza dell'immagine :)a vabeh sicuro....ma io dicevo i 1080i che con la scart non li porti........
sia da hdmi che da component o vga,se non si ha pannello che li visualizza non sempre è bene darli.alcune tv sclerano se il segnale è troppo alto.
Maxcorrads
09-08-2006, 08:08
a vabeh sicuro....ma io dicevo i 1080i che con la scart non li porti........
Su questo non ci piove. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.