View Full Version : [ot] vuoi fare il ladro? ISI!
guardati questa
http://www.youtube.com/watch?v=7Uv45y6vkcQ&search=bump%20key
shinji_85
06-08-2006, 13:26
:eek: :eek: :eek:
shinji_85
06-08-2006, 14:22
Non so se funzionerebbe con le porte blindate...
In effetti la chiave di casa mia è completamente diversa...
Non so nemmeno se è possibile copiarla così semplicemente...
Però se penso a tutte le serrature "normali"... :eek:
shinji_85
06-08-2006, 15:36
quasi quasi mi compro il kit su internet :eek:
Da provare! :D
secondo me lo vendono loro :asd:
sito?
è una semplice chiave con tagli al 9....si fa in qualsiasi ferramenta con 2 euro..
shinji_85
06-08-2006, 17:36
è una semplice chiave con tagli al 9....si fa in qualsiasi ferramenta con 2 euro...
Funziona? :sofico: :sofico: :sofico:
io ho visto un altro video dove si usa una chiave che assomiglia a quelle per le automobili... paura :(
Funziona? :sofico: :sofico: :sofico:
beh a funzionare funziona... ma ricordatevi che l'indulto è stato gia dato..
è una semplice chiave con tagli al 9....si fa in qualsiasi ferramenta con 2 euro..
spiega meglio pls
spiega meglio pls
una chiave con tutti i tagli alla massima profondita' cioe' quella del 9...
ciccillover
06-08-2006, 18:30
Ellamadonna! :eek:
shinji_85
06-08-2006, 19:12
una chiave con tutti i tagli alla massima profondita' cioe' quella del 9...
Che significa... "del 9"???
odracciR
06-08-2006, 19:15
Cioè, io vado e dico al signor chiavaro: scusi mi faccia/dia un chiave con tagli al 9 perfavore; scelgo la dimensione e lui me la fa per 2€?
ma nel filmato è propio quella? ci sono diversi modelli a seconda della marca?
Cioè, io vado e dico al signor chiavaro: scusi mi faccia/dia un chiave con tagli al 9 perfavore; scelgo la dimensione e lui me la fa per 2€?
Il taglio alla misura del 9 e intesa come la massima profondita a cui la lama dell'attrezzo duplicatore puo lavorare..
ma nel filmato è propio quella? ci sono diversi modelli a seconda della marca?
allora i modelli di chiave sono in base alla serratura da aprire tipo,GeGe, Anker, Kaba Penta,Abloy etc...
Fradetti
06-08-2006, 19:59
ma quelli più usati in Italia quali sono?
Yale, Cisa etc. etc.
naturalmente tutto a scopo di studio eh... :D :D
http://www.toool.nl/bumping.pdf :read: :O
Ciau!
quanto dura sto topic? :asd:
shinji_85
06-08-2006, 21:19
quanto dura sto topic? :asd:
Naaa... E' bene informare... :D
E poi ho appena scommesso con mio padre... Vi prego... Devo riuscirci... :D
~ZeRO sTrEsS~
06-08-2006, 21:28
Naaa... E' bene informare... :D
E poi ho appena scommesso con mio padre... Vi prego... Devo riuscirci... :D
infatti metti caso che uno si dovesse chiudere fuori con le chiavi dentro... va dal ferramenta e voila' !!
ittogami17
06-08-2006, 21:38
scusate ma visto che capisco poco l'inglese c'e' un rimedio?
Io gia' ho una porta di cartone dove abito se poi la serratura si apre cosi' andiam bene....
Composition86
06-08-2006, 21:40
Stiamo freschi. :eek:
Io spero che non funzioni con le porte blindate, altrimenti faccio prima ad andare a vivere in campeggio. :O
A me me pare na stronzata... comunque se qualcuno vuole cimentarsi ....
temo che un "bump" non basti :D
http://img338.imageshack.us/img338/7084/dsc0096zj7.jpg
LuVi
shinji_85
06-08-2006, 21:57
A me me pare na stronzata... comunque se qualcuno vuole cimentarsi ....
temo che un "bump" non basti :D
LuVi
Io sento il bisogno di provare... Mio padre mi ha affidato una serratura che non usa... Devo convincerlo... :D
Nel PDF postato sopra si parla anche di quei tipi di chiavi... :D
Mi sembra ne parlino anche nel filmato... E' solo che sono molto più difficili da riprodurre...
Per una "classica" chiave si va dal ferramenta... Per quelle ci vuole una macchina particolare...
Poi i meccanismi dovrebbero essere anche più sensibili.. Cioè... Al tizio del filmato basta un cacciavite... Però mi ha convinto... :)
P.S. = Anch'io ho le chiavi come le tue, con le sferette e gli incavi... Ma cos'hai come portachiavi?!? Geek Inside?!? ;) :D
P.S. = Anch'io ho le chiavi come le tue, con le sferette e gli incavi... Ma cos'hai come portachiavi?!? Geek Inside?!? ;) :D
E' un moschettone non da arrampicata (diciamo da scena.... ma non è mio.... :D) o forse ti riferisci al generatore di chiavi RSA della banca? :D:D
Comunque speriamo bene... mal che vada, non ho granchè da rapinare a casa :D
LuVi
shinji_85
06-08-2006, 22:15
E' un moschettone non da arrampicata (diciamo da scena.... ma non è mio.... :D) o forse ti riferisci al generatore di chiavi RSA della banca? :D:D
Comunque speriamo bene... mal che vada, non ho granchè da rapinare a casa :D
LuVi
Generatore di chiavi RSA! Non l'avevo mai visto... :D
Alcor_81
06-08-2006, 23:49
Per aprire la cassettina della nonna andrebbè bene! :asd:
;)
http://www.youtube.com/watch?v=WexoP5ZDWgg&mode=related&search=bump%20key
briaeros
07-08-2006, 12:24
[ot] vuoi fare il ladro? ISI!
diventa parlamentare! :asd:
nel pdf c'è il disegno della chiava, ma la misura tra un dente e l'altro è standard?
Dovrei avere una decina di vecchie serrature in casa, se funziona faccio pure io il video :D
Edit: tra 0.25 e 0.50
shinji_85
07-08-2006, 13:06
nel pdf c'è il disegno della chiava, ma la misura tra un dente e l'altro è standard?
Dovrei avere una decina di vecchie serrature in casa, se funziona faccio pure io il video :D
Edit: tra 0.25 e 0.50
Prossimamente devo passare in Ferramenta... :D
Comunque quei valori lì corrispondono alla parte limata della chiave...
In pratica c'è scritto che...
Serve una chiave simile a quella "originale, ma con tutti i "denti" tagliati alla massima profondità (9, come scriveva anche Clelug)...
Poi per farne una perfetta "bump key", il PDF dice appunto di limare una parte della "staffa" (non so come si chiama)...
Mi sa più che altro per lasciarle un po' di spazio... In modo tale che con il colpo giri pure un po'...
Per il resto non so... Devo ancora provare... :D
ok, ma per farla cosa serve?
si puo partire da una chiave del tipo di serrature che vogliamo aprire e in questa far intagliare tutti i denti?
se chiedo di farmela cosi, il tipo mi guarda strano?
Prossimamente devo passare in Ferramenta... :D
Comunque quei valori lì corrispondono alla parte limata della chiave...
In pratica c'è scritto che...
Serve una chiave simile a quella "originale, ma con tutti i "denti" tagliati alla massima profondità (9, come scriveva anche Clelug)...
Poi per farne una perfetta "bump key", il PDF dice appunto di limare una parte della "staffa" (non so come si chiama)...
Mi sa più che altro per lasciarle un po' di spazio... In modo tale che con il colpo giri pure un po'...
Per il resto non so... Devo ancora provare... :D
Non ho capito cosa intende per parte limita, la distanza tra un dente e l'altro?
C'è una misura che va per la maggiore? Il macchinario può fare i dentini più vicini o più distanti, anche se porto la chiave originale non serve a molto, i denti sono tutti irregolari e a distanza diversa.
briaeros
07-08-2006, 14:03
[ot] vuoi fare il ladro? ISI!
diventa parlamentare! :asd:
oppure semplicemente iscriversi a Forza Italia (il 90% di loro e' indagato per reati simili al furto... lo sapranno benissimo come si fa :D)
shinji_85
07-08-2006, 14:21
Non ho capito cosa intende per parte limita, la distanza tra un dente e l'altro?
C'è una misura che va per la maggiore? Il macchinario può fare i dentini più vicini o più distanti, anche se porto la chiave originale non serve a molto, i denti sono tutti irregolari e a distanza diversa.
Non saprei... Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo sa (ci sei Clelug?!? :D)...
Comunque mi ricordo di aver letto sul PDF che DOPO aver ottenuto la chiave si consigliava di limare un pezzo di quella parte che blocca l'ingresso...
Adesso non so...
Ma credo che andando dal Ferramenta con una chiave, lui tranquillamente può fartene una copia...
Impostando però il macchinario per "tagliare" tutti i denti alla massima profondità (9)...
Poi se fa domande... Boh... Si svaga... Oggi o domani ci faccio un salto... :D
HW - scuola dei piccoli ladri. :asd:
shinji_85
07-08-2006, 16:32
Sono appena passato in un negozio di Ferramenta...
Il proprietario mi ha detto che lui le chiavi può solo copiarle...
Non può impostare profondità etc. ... Magari domani provo in altri negozi...
Sono appena passato in un negozio di Ferramenta...
Il proprietario mi ha detto che lui le chiavi può solo copiarle...
Non può impostare profondità etc. ... Magari domani provo in altri negozi...
idem, bisogna trovare un arrotino, altrimenti compri una chiave vergine, con la mole e molta pazienza te la lavori tu.
PS: ho dimenti la foto della bump chiave dal giornalaio, chissa che cazz starà pensando :asd:
franklyn
24-08-2006, 20:57
allora... quante porte avete scassinato in queste vacanze ? :D
Scherzi a parte... qualcuno ha approfondito ?
Swisström
24-08-2006, 21:06
lo voglio :eek:
Swisström
24-08-2006, 21:15
però... ora che ci penso.. le mie chiavi di casa non son fatte così... sono totalmente lisce sui bordi, ci sono solo dei "buchi" incisi sui lati piatti...
è di questo tipo credo:
http://www.dallava.ch/images/content/kaba/kaba_8.gif
http://www.dallava.ch/images/content/diversi/sistemi-elettronici.jpg
Fradetti
24-08-2006, 22:59
dicono che con queste sia ancora più facile (almeno girando su internet) :D :D
shinji_85
24-08-2006, 23:03
Io dall'ultimo post son solo passato in un altro negozio con lo stesso risultato...
Hanno una macchina da migliaia di euro (completamente, o quasi, automatica) che copia solamente da una chiave "originale"...
Ho anche cercato quella specie di "obliteratrice" che "taglia" le chiavi alle diverse profondità (fino a 9), ma costa troppo... :D
Swisström
24-08-2006, 23:47
dicono che con queste sia ancora più facile (almeno girando su internet) :D :D
mah... non riesco a capire, sul sito dicono che sono "bump key proof" :fagiano: boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.