View Full Version : Ho una parabola e un decoder (ex D+) che me ne faccio?
come da topic :D
ho un problema
ho una tv in studio che uso per i montaggi, ma spesso uso anche per guardare la TV
il problema è che non arriva l'antenna, e anche con le antenne portatili non prendo niente
ho in soffitta una parabola e un decoder (il "solito" pioneer) di D+, posso farci qualcosa?
quantomeno per vedere i canali in chiaro
posso usarla? come la installo?
Topomoto
06-08-2006, 11:47
come da topic :D
ho un problema
ho una tv in studio che uso per i montaggi, ma spesso uso anche per guardare la TV
il problema è che non arriva l'antenna, e anche con le antenne portatili non prendo niente
ho in soffitta una parabola e un decoder (il "solito" pioneer) di D+, posso farci qualcosa?
quantomeno per vedere i canali in chiaro
posso usarla? come la installo?
Certo che puoi usarli ;)
Per i canali in chiaro non c'è problema, basta montare la parabola e puntarla....niente altro.
Certo che puoi usarli ;)
Per i canali in chiaro non c'è problema, basta montare la parabola e puntarla....niente altro.
ottimo :)
e come faccio a montarla e puntarla?
serve qualcosa di particolare per collegarla? cavi speciali? o basta un cavo di antenna?
Topomoto
06-08-2006, 11:59
ottimo :)
e come faccio a montarla e puntarla?
serve qualcosa di particolare per collegarla? cavi speciali? o basta un cavo di antenna?
Ti serve solo un cavo satellitare e 2 connettori. Il cavo è simile a quello di antenna e costa pochissimo (credo meno di 1 euro al metro).
Per montarla, beh lì ti devi ingegnare: terrazza, tetto, staffa a muro.....l'importante è che la parabola guardi a sud.
Il puntamento, in mancanza di strumenti, puoi farlo anche "ad occhio" guardando qualche parabola vicina, il segnale di hotbird (13° est) è abbastanza forte. Magari se non lo hai mai fatto cerca un amico un po' più esperto, ma la cosa è abbastanza semplice.
Edit: dimenticavo, probabilmente ti servirà una vecchia card di D+ da tenere inserita nel goldbox, altrimenti non funziona.
Ti serve solo un cavo satellitare e 2 connettori. Il cavo è simile a quello di antenna e costa pochissimo (credo meno di 1 euro al metro).
Per montarla, beh lì ti devi ingegnare: terrazza, tetto, staffa a muro.....l'importante è che la parabola guardi a sud.
Il puntamento, in mancanza di strumenti, puoi farlo anche "ad occhio" guardando qualche parabola vicina, il segnale di hotbird (13° est) è abbastanza forte. Magari se non lo hai mai fatto cerca un amico un po' più esperto, ma la cosa è abbastanza semplice.
doh ho la terrazza a nord-est :doh:
Topomoto
06-08-2006, 12:05
doh ho la terrazza a nord-est :doh:
Allora la vedo dura :(
Dai un'occhiata alle parabole dei vicini, il 99% è puntato su hotbird....
Fradetti
06-08-2006, 18:29
solito piooner????
spara la sigla completa :)
solito piooner????
spara la sigla completa :)
è in soffitta, domani guardo
so che a suo tempo in tanti lo avevano, è un goldbox pioneer con la possibilità di inserire 2 smartcard
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.