Entra

View Full Version : damn small linux e connessione56k


chetidolanimale
06-08-2006, 10:27
ciao a tutti
sono un tantinello niubbo con linux,non riesco a capire come si fa a configurare linux per andare in internet col 56k...

innanzitutto come faccio a sapere se l'so mi ha riconosciuto correttamente il modem, che sarebbe un modem interno della Trust abbastanza recente?

c'è un programmino per il point to point protocol(ppp), ma a un certo punto mi chiede se usare CHAT,CHAP,PAP o qualcos'altro, come lo devo settare?se ho capito bene devo mettere CHAP, che corrisponderebbe al protocollo di autenticazione Challenge Handshake di win98,giusto?

Quale porta devo mettere? in win 98 usa la COM3,quindi dovrei mettere la corrispondente ttyS2(mi pare)?

il dns lo dovrei mettere dinamico, in modo che me lo assegna il server, come in win98?oppoure statico?in questo caso, dove trovo gli ip dei dns telecom?

il prog mi salva la configurazione i ndue file, ma se li vado ad aprire questi file sono vuoti....forse devo per forza installare dsl sul pc invece che usarlo live caricato in ram?
ho fatto già diverse prove, ma mi escono sempre degli errori,come devo fareeeee???

grazie mille :)

chetidolanimale
07-08-2006, 14:06
nessuno usa più gli antiquati 56k?? :sofico:

nel frattempo ho scoperto che libero dovrebbe utilizzare il protocollo pap

chetidolanimale
07-08-2006, 23:51
sono riuscito a beccare la porta giusta,sto facendo passi da gigante :D
in pratica ora mi escono delle scritte che avevo visto in dei tutorial sui modem, però a un certo punto mi dà errore e dice che lo script di connessione è terminato.Cosa posso fare? se tento di aprire i file di configurazione della connessione, mi risultano vuoti....