PDA

View Full Version : consiglio vacanza

Amodio
06-08-2006, 10:35
salve a tutti

vorrei andare in vacanza con un mio amico, ma i pochi soldi di cui disponiamo ci impediscono una vacanza vera!

poi un giorno, guardando un paio di zingari che giravano in roulotte, ci è venuta un'idea:
affittare un furgoncino,sistemare la cabina in modo da poterci mettere 2 brande ed un frigorifero portatile, e andare in spagna :)
in effetti spenderemo soltanto per la benzina del viaggio!
mentre per il mangiare basta andare in qualche supermercato conveniente e sistemare il tutto nel frigorifero! in effetti il pane casareccio dura anche una settimana senza consumarlo, cosi' come altri prodotti!

di spiagge libere in spagna (spero) che ce ne siano,cosi' risolviamo il problema di pagare l'ombrellone..

che ne dite? :stordita:
come idea vi sembra buona?
altri consigli da dare?

kingv
06-08-2006, 10:47
senza un letto vero, senza servizi igienici, senza una doccia, dormendo in due un un ducato la parola "vacanza" mi sembra fuori luogo.
noleggiare un vero camper costa caro, ma piuttosto pensa alla soluzione auto + tenda che è molto migliore.

Amodio
06-08-2006, 10:57
senza un letto vero, senza servizi igienici, senza una doccia, dormendo in due un un ducato la parola "vacanza" mi sembra fuori luogo.
noleggiare un vero camper costa caro, ma piuttosto pensa alla soluzione auto + tenda che è molto migliore.
si ci ho pensato
ma facendo cosi' ogni volta dovremo andare in una zona di campagna e non sappiamo,durante il viaggio di trovarne qualcuno

mentre con il furgone, si è scomodo è vero!, ma possiamo parcheggiare dove vogliamo, e dormire la sera li' senza spostarci! :)

kingv
06-08-2006, 11:08
si ci ho pensato
ma facendo cosi' ogni volta dovremo andare in una zona di campagna e non sappiamo,durante il viaggio di trovarne qualcuno

mentre con il furgone, si è scomodo è vero!, ma possiamo parcheggiare dove vogliamo, e dormire la sera li' senza spostarci! :)

non intendevo di piantare la tenda nel bosco (che tra l'altro è vietato quasi ovunque), ma in un campeggio, dove hai la comodità di avere supermarket, docce e servizi igienici.
di campeggi ne trovi ovunque sia al mare che in montagna e le tariffe se non andate in roulotte/camper ma solo con la tenda di solito sono abbastanza basse.

scusa la domanda ma nel furgone come intendi lavarti? :fagiano:

Amodio
06-08-2006, 11:10
scusa la domanda ma nel furgone come intendi lavarti? :fagiano:

abbiamo pensato anche a questo

dopo il bagno al mare, ci sciacquiamo sotto la doccia di uno stabilimento..
per i denti e faccia, basta una semplice fontanella sulla spiaggia, oppure proprio al limite io posso fare in un tinello nel furgone

kingv
06-08-2006, 11:27
secondo me dopo una settimana che dormite nel furgone sarà difficile distinguervi dagli zingari che citavi nel primo post :D

con quello che risparmiate non noleggiando il furgone ci paghi i campeggi, ti assicuro che è una soluzione migliore per andare via senza spendere molto. tieni conto che anche dal punto di vista della sicurezza dormire in mezzo una strada non è il massimo.