PDA

View Full Version : multifunzione economica

Furla
06-08-2006, 10:22
mi occorrono una stampante e uno scanner, allora ho pensato di prendere una multifunzione... qualcosa di semplice, spesa massima 60-70 euro.

dopo qualche ricerca ho trovato la Lexmark X1250, la Canon PIXMA MP150, la Olivetti ANY_WAY Simple e la Canon PIXMA iP4200

qui il confronto
http://www.shoppydoo.it/compare_products.aspx?selectedProductsID=18082%2C8985%2C9407%2C7638&categoryid=76&p=1&search=

la velocità di stampa mi interessa relativamente, giusto la possibilità di fare stampe e fotocopie in bianco e nero senza metterci mezza giornata :D

poi vorrei capire quanto la risoluzione (sia della stampante che per lo scanner) potesse pesare nella scelta, considerando che occasionalmente stamperò foto ed immagini e vorrei che la qualità fosse buona... più o meno ci sono dei valori di riferimento per la "sufficienza", sotto i quali sarebbe meglio non andare?
ad esempio, notavo che in bianco e nero le canon hanno come risoluzione 600x600 dpi, mentre gli altri produttori propongono risoluzioni molto più alte. è una risoluzione sufficiente per il bianco e nero o può essere un fattore importante per convincermi a scegliere altri prodotti?

per quanto riguarda la ricarica delle cartucce ce n'è qualcuna più adatta delle altre?

grazie

Sgogeta
06-08-2006, 12:01
Mp150, o se vuoi la possibilita' di ingrandire/ridurre le copie la Mp170.
Le cartucce sono 2 con testina integrata, non hanno chip e possono essere ricaricate.
la risoluzione di 600x600 per la stampa di testi in B/N basta e avanza.

La ip4200 non e' una multifunzione, e' una stampante fotografica economica con 5 cartucce separate senza testine e con chip antiricarica.