PDA

View Full Version : Incredibile ma vero

bagoa
06-08-2006, 08:37
Alla procura di brescia, hanno scarcerato erroneamente per indulto, otto persone, che non ne avevavo diritto, quattro sono stati catturati, gli altri si sono volatizzati.Ma siamo proprio il paese delle banane & fichi d'india :rolleyes:

Dj Ruck
06-08-2006, 09:21
la sinistra...ahueahuaehaeuheaue

una barzelletta!!!!!!!!!!!!!!

vergogna! l'indulto?????.... mah.

obefix
06-08-2006, 09:46
in realtà sono 6, 4 italiani 2 marocchini, tutti condannati per rapina a mano armata, violenza e sequestro di persona.
i 4 italiani li han ripresi tutti, i due magrebini invece chissà dove sono :)

Zorcan
06-08-2006, 09:53
in realtà sono 6, 4 italiani 2 marocchini, tutti condannati per rapina a mano armata, violenza e sequestro di persona.
i 4 italiani li han ripresi tutti, i due magrebini invece chissà dove sono :)

Io avevo letto che due italiani e due stranieri erano stati presi, ma mancavano all'appello ancora due italiani.

bagoa
06-08-2006, 10:01
il giornale di brescia parla di 8 persone.

Lorekon
06-08-2006, 10:12

Forza Italia ha votato a FAVORE dell'indulto.

Rik_Verbrugghe
06-08-2006, 10:18

Ma cosa c'entra la sinistra... :p
E' un errore che è stato commesso dal magistrato o chicchessia.

tdi150cv
06-08-2006, 10:23

e quindi qui ? L'indulto non e' comunque una stupidaggine ...
Davero senza parole quando non si sa cosa dire ecco che fatalita' si tira fuori Berlusconi. esistono tanti partiti di destra che non hanno certamente creduto all'indulto ...

Lorekon
06-08-2006, 10:28
e quindi qui ? L'indulto non e' comunque una stupidaggine ...
Davero senza parole quando non si sa cosa dire ecco che fatalita' si tira fuori Berlusconi. esistono tanti partiti di destra che non hanno certamente creduto all'indulto ...

1) l'utente ha scritto "sinistra...ahueahuaehaeuheaue"
2) io ho riposto che ha scritto una sciocchezza visto che anche FI ha votato a favore dell'indulto, perciò il provvedimento è trasversale, nè di destra nè di sinistra
3) non ho detto che è in provvedimento "di destra"
4) io sono contrario all'indulto
5) non ho citato Berlusconi ma FI
6) se non dico un cavolo no è perchè non sappia cosa dire ma perchè non è possibile confrontarsi serenamente su queste cose visto che salta fuori sistematicamente uno dei soliti disinformati a strumentalizzare "aaaaaaaaaah la sinistra".

tdi150cv
06-08-2006, 10:38
2) io ho riposto che ha scritto una sciocchezza visto che anche FI ha votato a favore dell'indulto, perciò il provvedimento è trasversale, nè di destra nè di sinistra
6) se non dico un cavolo no è perchè non sappia cosa dire ma perchè non è possibile confrontarsi serenamente su queste cose visto che salta fuori sistematicamente uno dei soliti disinformati a strumentalizzare "aaaaaaaaaah la sinistra".

ok ... ma in fatto di strumentalizzazioni la sinistra e' maestra ... lascia divertire l'opposizione no !? :sofico:
Oppure dobbiamo dire :'e' il provvedimento della sinistra muahahahahaha' e poi subito specificare che non si vota per Berlusconi e FI ? :D

Zerozen
06-08-2006, 10:41
L'intero arco parlamentare ha votato per l'indulto. Ciò non toglie che il voto favorevole delle sinistre sia stato vergognoso (e lo dico io che voto da sempre a sinistra), ma non toglie neppure che sia stato vergognoso qualunque voto a favore.
Non si possono liberare a pene di segugio 12.000 criminali. Bisogna innanzitutto costruire nuove carceri e rendere vivibili quelle esistenti, poi valutare caso per caso chi liberare e chi no.

Lorekon
06-08-2006, 10:43
basterebbe non appiccicare l'etichetta "di sinistra" a provvedimenti bipartizan.

Lorekon
06-08-2006, 10:43
L'intero arco parlamentare ha votato per l'indulto. Ciò non toglie che il voto favorevole delle sinistre sia stato vergognoso (e lo dico io che voto da sempre a sinistra), ma non toglie neppure che sia stato vergognoso qualunque voto a favore.
(...)

senza dubbio.

bagoa
06-08-2006, 11:54
comunque si rigiri la frittata, il risultato è uno solo: abbiamo dei magistrati superficiali, che sbagliano clamorosamente, e i loro errori, ricadono sulla collettività, punto e basta. :rolleyes:

bjt2
06-08-2006, 16:03
basterebbe non appiccicare l'etichetta "di sinistra" a provvedimenti bipartizan.

La cosa vergognosa è che quando lo propose il cdx nella scorsa legislatura (e addirittura un "indultino" di uno o due anni, non come questo di tre anni), il csx a fare le barricate, a dire "che schifo" ecc... E non se ne fece nulla... Ora che l'hanno proposto loro... Era indispensabile... :rolleyes: Almeno il cdx ha avuto la coerenza di essere a favore sia allora che adesso... Invece il csx era contrario allora che lo propose il cdx e favorevole adesso... :rolleyes: Cos'ha l'indulto di adesso meglio di quello di qualche anno fa? Che lo propone il csx e quindi è sacrosanto? Che fa uscire più persone di allora? (tre anni contro due o uno) Oppure è il tipo di reati che include? Per riuscire ad approvarlo si sono addirittura piegati a 90 gradi ai voleri di FI e UDC... Era così necessario farlo? Perchè allora la scorsa volta erano così contrari ed ora no?

Lorekon
06-08-2006, 16:06
hai ragione su tutto.

discepolo
06-08-2006, 16:07
senza dubbio.

Resta il fatto che l' idea dell ' indulto è venuta a sinistra! Se c' era la cdl al governo non ci sarebbe stato! :sofico: :ciapet:

LUVІ
06-08-2006, 20:58

Lorekon, devi renderti conto che sono discorsi troppo complicati ;)

LuVi

sander4
06-08-2006, 21:23
Resta il fatto che l' idea dell ' indulto è venuta a sinistra! Se c' era la cdl al governo non ci sarebbe stato!

E come fai a saperlo? Veggente? :D

recoil
06-08-2006, 21:29
Ma cosa c'entra la sinistra... :p
E' un errore che è stato commesso dal magistrato o chicchessia.

appunto
sarà stata una toga rossa :O

00Luca
06-08-2006, 21:33
Quando c'era al governo la CDL la proposta di indulto è stata BOCCIATA perchè Lega e AN erano e sono CONTRARISSIME.

E quando sei AL GOVERNO con tanto di MINISTRI non si possono votare provvedimenti nei confronti dei quali la metà della coalizione è CONTRARIA.

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace

fabio80
06-08-2006, 21:37
Quando c'era al governo la CDL la proposta di indulto è stata BOCCIATA perchè Lega e AN erano e sono CONTRARISSIME.

E quando sei AL GOVERNO con tanto di MINISTRI non si possono votare provvedimenti nei confronti dei quali la metà della coalizione è CONTRARIA.

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace

OT

bella macchina :D
ma non scanarla subito :fagiano:

00Luca
06-08-2006, 21:50
OT
bella macchina :D
ma non scanarla subito :fagiano:

Eh lo so ho 1000Km di rodaggio :(

Jaguar64bit
06-08-2006, 22:10
A mettere in libertà così tante persone in breve tempo era fisiologico che ci fosse qualche errore di scarcerazione , non mi stupisco più di tanto... anche se la cosa è scandalosa. ;)

Lorekon
07-08-2006, 13:04

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace

perchè urli?
ritieni che urlando le tue ragioni diventino più convincenti? :confused:

Lorekon
07-08-2006, 13:10

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace

hai ragione, non puoi farlo, soprattutto se hai dato il Ministero della Giustizia a un partito che ha preso il 4 % dei voti (nella fattispecie, a un ingegnere idraulico On. Castelli).

resta il fatto che FI ha votato a favore dell'indulto, idem l'UDC.
FI è il partito che esprime il capo dell'opposizione e della coalizione di minoranza.

Definire UDC e FI "di sinistra" fa torto alla verità, spero converrai almeno su questo.
Negare che un provvedimento votato da 2/3 del parlamento sia biparizan è un altra sciocchezza.

nota: non sto negando le responsabilità della sinistra nel promuovere l'indulto.

00Luca
07-08-2006, 13:11
perchè urli?
ritieni che urlando le tue ragioni diventino più convincenti? :confused:

Effettivamente lo sono anche scritte in piccolo piccolo....

However ho solo enfatizzato le parole chiave.

00Luca
07-08-2006, 13:14
hai ragione, non puoi farlo

Ecco, basta solo questo. Quindi solo l'Unione poteva farlo. La CDL no.

Freeride
07-08-2006, 13:23
hai ragione, non puoi farlo, soprattutto se hai dato il Ministero della Giustizia a un partito che ha preso il 4 % dei voti (nella fattispecie, a un ingegnere idraulico On. Castelli).

E' aperta la gara di rutti? :D
Mastella, laurea in lettere, di un partito che ha preso lo 1.4% di voti!

Tefnut
07-08-2006, 13:41

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace
hai votato Fi?

Raven
07-08-2006, 13:48
Però è bello vedere la gente di sx che dice "Ehhh... ma è un provvedimento sostenuto anche da FI e CDU!" e la gente di dx dire "Ehhh... ma è un provvedimento voluto da un governo di sx"... del tutto incapaci di vedere al di là del proprio credo politico... e completamente ciechi di fronte allo schifo di uno schieramento politico che pensa solo a come rimpinguarsi le tasche e a come mettercelo meglio in quel posto mentre noi facciamo solo stupido tifo da stadio, che spinge a cercare scuse anche di fronte ad atti vergognosi come quello recentemente approvato...

... sì... è bello... :)

V.H.A.C
07-08-2006, 14:09
Ecco, basta solo questo. Quindi solo l'Unione poteva farlo. La CDL no.

Se FI e UDC non avessero avuto qualche piccolo "incentivo" nemmeno l'unione sarebbe riuscita a farlo. Questo indulto è doppiamente schifoso per questo motivo, per lo scambio di favori che si è creato tra le due parti.

fabio80
07-08-2006, 14:11

e l'avvocato che vuole mettere becco in tematiche ambientali dove lo abbiamo lasciato?

indelebile
07-08-2006, 14:34

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace

notte :D
e indultino del 2003 (sono uscite 5000 persone) chi lo ha fatto?

Lorekon
07-08-2006, 15:06

non me lo ricordare :muro: :muro: :mc:

discepolo
07-08-2006, 15:21
Però è bello vedere la gente di sx che dice "Ehhh... ma è un provvedimento sostenuto anche da FI e CDU!" e la gente di dx dire "Ehhh... ma è un provvedimento voluto da un governo di sx"... del tutto incapaci di vedere al di là del proprio credo politico... e completamente ciechi di fronte allo schifo di uno schieramento politico che pensa solo a come rimpinguarsi le tasche e a come mettercelo meglio in quel posto mentre noi facciamo solo stupido tifo da stadio, che spinge a cercare scuse anche di fronte ad atti vergognosi come quello recentemente approvato...

... sì... è bello... :)

Per me la politica, è più o meno come il bar dello sport!

Si fa per ripicca! :Prrr:

Tefnut
07-08-2006, 15:59
Veggente si ma a, facile per chiunque, consuntivo. Durante la passata legislatura si è tentato più volte di varare un privvedimento del genere ed anche allora la sx era d'accordo. Solo la feroce opposizione di lega e an, la prima ha dichiarato che l'indulto avrebbe causato la caduta del governo, ha impedito che si realizzasse. Oggi la blanda, portata avanti solo a parole, opposizione dell'italia dei valori ha consentito che il provvedimento divenisse realtà e solo con un governo di sx si sarebbe potuto giungere a tanto. Di Pietro ha dimostrato oltre ogni possibile dubbio che è solo un chiacchierone attaccato alla poltrona, la lega avrebbe lasciato il governo facendolo cadere e forse an avrebbe fatto lo stesso mentre lui si è limitato a "tuonare" tenendosi ben stretta la poltrona..
fino a un certo punto...

su cosa altre persone farebbero non possiamo certamente dirlo.. + volte lega e in generale parlamentari hanno detto che facevano, poi mai si sono azzardati... quindi la parola di un politico direi che vale 0.

Sulla questione di pietro... bho. l'ho votato, sono contento che ha fatto opposizione, non so se essere contento del suo tenersi stretto la poltrona... scelta con pregi e difetti

bjt2
08-08-2006, 08:40
La serietà al governo! :O

flisi71
08-08-2006, 10:10

Quindi
CDL = NO INDULTO
UNIONE = SI INDULTO

Mettiti l'anima in pace

Sull'indulto: ribadendo la mia disapprovazione, urge RICORDARTI che senza il voto di FI e UDC non sarebbe mai potuto passare perchè la maggioranza necessaria per farlo passare era di 2/3 dei parlamentari.

Quindi l'equazioncina finale è completamente destituita di fondamento.
Andrebbe sostituita con qualcosa del tipo:
UDC+FI+DL+DS+altri = SI INDULTO (invertendo l'ordine dei fattori, la somma non cambia)

Infine la memoria mi ricorda la fila di leggi vergognose votate senza fiatare dall'allora maggioranza tutta compatta (con la Lega che al masimo strepitava per avere qualcosa in cambio): se vi fosse possibilità di riprova stanne certo che IN QUESTO MOMENTO, se le elezioni avessero premiato il cdx, il partito-azienda avrebbe senz'altro promosso ed approvato l'indulto e l'avrebbe fatto votare anche dai suoi alleati.

Cosa me lo fa pensare? Un nome su tutti: l'avvocato ultrasettantenne agli arresti domiciliari.

Ciao

Federico

bjt2
08-08-2006, 11:11
Sull'indulto: ribadendo la mia disapprovazione, urge RICORDARTI che senza il voto di FI e UDC non sarebbe mai potuto passare perchè la maggioranza necessaria per farlo passare era di 2/3 dei parlamentari.

Quindi l'equazioncina finale è completamente destituita di fondamento.
Andrebbe sostituita con qualcosa del tipo:
UDC+FI+DL+DS+altri = SI INDULTO (invertendo l'ordine dei fattori, la somma non cambia)

Infine la memoria mi ricorda la fila di leggi vergognose votate senza fiatare dall'allora maggioranza tutta compatta (con la Lega che al masimo strepitava per avere qualcosa in cambio): se vi fosse possibilità di riprova stanne certo che IN QUESTO MOMENTO, se le elezioni avessero premiato il cdx, il partito-azienda avrebbe senz'altro promosso ed approvato l'indulto e l'avrebbe fatto votare anche dai suoi alleati.

Cosa me lo fa pensare? Un nome su tutti: l'avvocato ultrasettantenne agli arresti domiciliari.

Ciao

Federico

Guarda che ci ha provato nella scorsa legislatura... Solo che il csx non ha votato... Ora chissà perchè lo ha fatto... :rolleyes:

flisi71
08-08-2006, 11:17
Guarda che ci ha provato nella scorsa legislatura... Solo che il csx non ha votato... Ora chissà perchè lo ha fatto... :rolleyes:

Ringraziamo i nostri onorevoli parlamentari, che in campagna elettorale tendono a sottolineare le differenze reciproche fra i vari schieramenti MA poi, una volta eletti, si adoperano per costruire "larghe intese" per pura convenienza.
:(

Ciao

Federico

BountyKiller
08-08-2006, 11:38

esatto...l'unico partito che ha votato contro senza eccezioni è stata la Lega e per questo si è meritata il mio prossimo voto

flisi71
08-08-2006, 12:05
Se lo meriterebbero.
:mad:

Ciao

Federico