Pangasius
06-08-2006, 08:08
Un saluto a tutti
Indeciso tra due monitor (Samsung 940BF ed Lg 1970HR) optavo per quest'ultimo perchè a parità di prestazioni offriva un contrasto di 2000:1 ed un'estetica decisamente più accattivante.
Dopo un giro di pareri sul Forum decidevo di effettuare l'acquisto su a*m perchè lo shop online offriva il servizio di bad pixel che cercavo per garantirmi (nei limiti del possibile)la sicurezza di non trovare pixel difettosi.
Ma qui trovavo l'amara sorpresa:nel sito si poteva chiaramente leggere la seguente dicitura: [testuale]
" Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente."
Ora mi e Vi chiedo,tutto ciò è legale?
Davvero qusto tipo di servizio esclude un diritto che per il consumatore dovrebbe essere garantito per gli acquisti effettuati online?
Qualcuno ha già avuto una simile situazione senza poter esercitare il proprio diritto al recesso?
P.s. Un parere sulla scelta del monitor,secondo voi è un buon acquisto o avreste scelto il Samsung?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Indeciso tra due monitor (Samsung 940BF ed Lg 1970HR) optavo per quest'ultimo perchè a parità di prestazioni offriva un contrasto di 2000:1 ed un'estetica decisamente più accattivante.
Dopo un giro di pareri sul Forum decidevo di effettuare l'acquisto su a*m perchè lo shop online offriva il servizio di bad pixel che cercavo per garantirmi (nei limiti del possibile)la sicurezza di non trovare pixel difettosi.
Ma qui trovavo l'amara sorpresa:nel sito si poteva chiaramente leggere la seguente dicitura: [testuale]
" Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente."
Ora mi e Vi chiedo,tutto ciò è legale?
Davvero qusto tipo di servizio esclude un diritto che per il consumatore dovrebbe essere garantito per gli acquisti effettuati online?
Qualcuno ha già avuto una simile situazione senza poter esercitare il proprio diritto al recesso?
P.s. Un parere sulla scelta del monitor,secondo voi è un buon acquisto o avreste scelto il Samsung?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!