PDA

View Full Version : Servizio bad pixel...No Recesso!! E' legale???

Pangasius
06-08-2006, 08:08
Un saluto a tutti

Indeciso tra due monitor (Samsung 940BF ed Lg 1970HR) optavo per quest'ultimo perchè a parità di prestazioni offriva un contrasto di 2000:1 ed un'estetica decisamente più accattivante.
Dopo un giro di pareri sul Forum decidevo di effettuare l'acquisto su a*m perchè lo shop online offriva il servizio di bad pixel che cercavo per garantirmi (nei limiti del possibile)la sicurezza di non trovare pixel difettosi.
Ma qui trovavo l'amara sorpresa:nel sito si poteva chiaramente leggere la seguente dicitura: [testuale]
" Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente."
Ora mi e Vi chiedo,tutto ciò è legale?
Davvero qusto tipo di servizio esclude un diritto che per il consumatore dovrebbe essere garantito per gli acquisti effettuati online?
Qualcuno ha già avuto una simile situazione senza poter esercitare il proprio diritto al recesso?
P.s. Un parere sulla scelta del monitor,secondo voi è un buon acquisto o avreste scelto il Samsung?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!

Pinco Pallino #1
06-08-2006, 10:32
Mi sembra che lo possono fare.
A patto che tu sia avvisato prima e chiaramente che non potrai esercitare il recesso.

Ricordo la recensione di X-Bits diceva che fra i pannelli TN di vari produttori oramai non c'è una differenza abissale.
Ripeto sempre che il contrasto 2000:1 è "dinamico" non nativo del pannello.

Micene.1
06-08-2006, 11:18
mah stavo per comprare pure io da atm ma visto pure io questa clausola al limte della legge (anche perche nn lo sponsorizzano molto) ho comprato su main*store che posso consigliare anche perche oltre i bad pixel ti controllano pure l'uniformita dell'illuminazione chiaramente mantenendo il recesso

Pinco Pallino #1
06-08-2006, 14:20
mah stavo per comprare pure io da atm ma visto pure io questa clausola al limte della legge (anche perche nn lo sponsorizzano molto) ho comprato su main*store che posso consigliare anche perche oltre i bad pixel ti controllano pure l'uniformita dell'illuminazione chiaramente mantenendo il recesso
Beh, ma la cosa più buffa è (era?) che se il monitor presenta bad-pixel ti rimborsano il costo del servizio.
Una magrissima consolazione dato che ti ritrovi il problema e non puoi esercitare il recesso.

Il controllo dell'uniformità di illuminazione è una cosa notevole.
Non mi sembra di averlo visto da nessuna parte sia in Italia che altrove.
Eppure il difetto non è raro e nemmeno simpatico.

Micene.1
06-08-2006, 14:58
e la vuoi sapere la cosa ancora piu buffa io abito a napoli a 100 metri da a*m mi presento al negozio e m dicono che per usufruire dello sconto (che im pratica riporta il prezzo gonfiato del monitor a livelli normali) devo per forza farmelo spedire mai vista una cosa del genere

poi l'ho preso da main*tore che sta sempre vicino ma almeno non faconsegna a mano a nesuuno e sono molto preparati

Pangasius
06-08-2006, 23:53
e la vuoi sapere la cosa ancora piu buffa io abito a napoli a 100 metri da a*m mi presento al negozio e m dicono che per usufruire dello sconto (che im pratica riporta il prezzo gonfiato del monitor a livelli normali) devo per forza farmelo spedire mai vista una cosa del genere

poi l'ho preso da main*tore che sta sempre vicino ma almeno non faconsegna a mano a nesuuno e sono molto preparati

Ed allora tanto per rimanere in tema di cose buffe Ti informo che purtroppo (guarda caso) sul modello che avrei scelto (Lg 1970HR) main*tore non pratica il servizio bad pixel in quanto,secondo loro,avendo a disposizione pochi modelli non possono garantire il servizio.
Mmmmh o sono sfortunato io oppure come diceva quel famoso politico "a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina" e cioè non sarà che i "pochi" modelli che hanno a disposizione siano tutti per così dire un pò.............non conformi...........!!! :angel: