PDA

View Full Version : Finepix s20pro

cdmassi
05-08-2006, 23:08
Salve a tutti oggi mi sono fatto convincere da un negoziante ho preso una finepix s20pro a 350?, era un fondo di magazzino. Ho fatto una cavolata ?

Time Zone
05-08-2006, 23:44
Considerando che c'è un sito che la vende ancora ad oltre il doppio, e potendo contare su un sensore piuttosto grande da 1/1.7 e caratteristiche generali decisamente buone, penso che hai fatto un buon acquisto.
Non è nemmeno tanto vecchia...
Mi baso però su quello che ho letto poco fa su internet non avendola mai avuta. :read:
http://www.motortravel.info/fujifilm_fiinepix_s20_pro.php

cdmassi
06-08-2006, 03:41
Quello che mi fa dubitare è che mentre sulla scatola c'è scritto 6,2 mpixel in realtà il sensore è 3.1 mpixel, pochino mi sembra

Time Zone
06-08-2006, 12:25
Quello che mi fa dubitare è che mentre sulla scatola c'è scritto 6,2 mpixel in realtà il sensore è 3.1 mpixel, pochino mi sembra

Per quello che ho capito è un 3+3 reali solo disposti su due tipi diversi di fotodiodi per ampliare la gamma dinamica. Sempre se ho capito bene i 6 mpixel sono reali non interpolati.
Mi pare proprio una bella macchina, di quelle 'serie'. :cool: ;)

marklevi
06-08-2006, 13:18
se non sbaglio dovrebbero essere 3 per le alte luci e 3 per le basse.
a livello di risoluzione equivale ad un 4.5 da quel che ricordo ma con + gamma dinamica

cdmassi
06-08-2006, 14:13
Quindi secondo voi non ho fatto un cattivo affare, a detta del venditore che stava eliminando nicon e fuji dai suoi prodotti, era un'offerta mostruosa

Time Zone
06-08-2006, 14:20
Quindi secondo voi non ho fatto un cattivo affare, a detta del venditore che stava eliminando nicon e fuji dai suoi prodotti, era un'offerta mostruosa

Mi sa che te l'ha messa a prezzo di costo, dalle mie parti ho girato parecchio per trovare un fondo di magazzino di questo tipo, al massimo mi davano una fuji 5000 e simili intorno a quel prezzo... ne so poco di questa macchina, certamente c'è nel forum chi ti sa consigliare meglio, però mi pare un'ottimo acquisto.

Edit:
http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_s20_pro-review/

A quanto pare è la gemella della s7000 con la differenza che ha montato un sensore ad alto range dinamico di tipo SR... anche questo dovrebbe confermare l'ottima scelta, le s7000 hanno tutt'ora prezzi superiori alle 400 euro.

Qui c'è una recensione che risale al 2005: http://reviews.cnet.com/Fujifilm_FinePix_S20_Pro/4505-6501_7-30725277.html

cdmassi
06-08-2006, 19:02
Grazie x le risposte, sembra una bella macchina ma la qualità delle foto non sembra eccelsa (forse x la scadente compressione jpg) adesso provo con i raw, lo zoom è una figata ma non riesco a fare una foto non mossa (troppi caffè). Perdonatemi sono un principiante, sono mesi che seguo il forum e dopo aver ristretto la cerchia delle macchine alle fuji f30 o f11 torno a casa con la s20, ma. :doh:

quinx
06-08-2006, 19:23
Tranquillo... hai preso una macchina prosumer, uscita di produzione, ma di ottima fattura. E poi a quel prezzo...

Time Zone
06-08-2006, 23:16
Grazie x le risposte, sembra una bella macchina ma la qualità delle foto non sembra eccelsa (forse x la scadente compressione jpg) adesso provo con i raw, lo zoom è una figata ma non riesco a fare una foto non mossa (troppi caffè). Perdonatemi sono un principiante, sono mesi che seguo il forum e dopo aver ristretto la cerchia delle macchine alle fuji f30 o f11 torno a casa con la s20, ma. :doh:

Io ho la s5600, stessa famiglia alla fine, dopo i primi momenti di disorientamento ora sto cominciando a 'capirla'... :p ;)