View Full Version : Ultra compatta per foto notturne ?
ragazzi sto cercando una macchina digitale per cambiare la mia ormai vecchietta ma ancora valida nikon coolpix 4300 ...
sto cercando una macchina possibilmente ultra piatta o cmq di dimensioni + ridotte rispetto la nikon 4300 che faccia soprattutto buone foto in notturna ...
sono evidentemente un tipo romantico e mi piace fotografare paesaggi notturni e qualche primo piano senza dover tutte le volte attaccarmi a un cartello o al muro per tenere ferma la macchina e non far uscire le foto mosse... uhm consigli ? ( a parte comprare un cavalletto :P )
per la spesa non è un problema ... direi massimo 400 euro ... ma se supera di poco va bene uguale...
esteticamente mi piacciono molto le sony per la loro compattenza... le varie w100 o t30 che sono .. onestamente non ho ancora capito quale delle 2 è meglio ! :P
vi prego illuminatemi :D
marklevi
06-08-2006, 01:24
fujif30 e basta :D
uhmmm sono andato a vedere sul sito della fujifilm questa macchina che mi hai suggerito
come caratteristi tecniche sembra moolto valida, flash intelligente e tante cose che potrebbero essere molto utile
i contro che ho trovato
esteticamente non è granchè.. un po' grossina forse .. la f650 ad esempio sembra molto + bella e compatta.
in secondo luogo ho notato che è solo una 6 mega pixel ...
ora che ci sono le 7 e le 8 mega pixel non è un pochetto prendere una 6 ?
non vorrei comprare una macchina "gia vecchia".
tommy781
06-08-2006, 11:58
per stampare foto in formato normale bastano 3 Mp, in A4 anche ma meglio 4Mp...il resto sono solo numeroni in più abbastanza inutili, io con una 4Mp avevo stampato in formato A3 senza alcun problema. la macchina in questione è appena uscita, come fai a dire che è già vecchia? fuji come altri si è accorta che salire di mega pixel alla fine è inutile se il sensore poi genera solo rumore, meglio 6 Mp puliti che 7-8 inguardabili, soprattutto in fase di stampa. per le tue esigenze sicuramente la F30 è la migliore al momento a meno che a te non serva anche uno zoom più spinto.
Uff... Raga, e sfatiamoli sti luoghi comuni.
PIU' MEGAPIXEL NON EQUIVALGONO A MAGGIORE QUALITA' DELL'IMMAGINE.
Ti assicuro che 6 Mpixel sono più chesufficienti anche per stampe 30x50, altro che 10x15.
Estetica? Perchè, preferisci avere una macchinetta ultra-piatta e INUTILE, invece di averne una comunque COMPATTA, ma che sia il TOP dei TOP (in ambito Compatte)?
La Fuji F30 ha un'estetica Graziosa, e di questo te ne accorgerai quando ti arriva a casa (ammesso che la prendi in rete).
La F650 è semplicemente 2 spannesotto la F30, se non 3. Sensore molto più piccolo (che di Mp ne ha 5..) e sensibilità massima 400ISO.
La F30 ne ha 3200 di ISO, e se vai nel mio topic riguardo la F30, capirai cosa significa avere 3200ISO USABILI al buio pesto.
Ciao!
deddy881
06-08-2006, 19:42
Canon ixus 65 e non te ne penti di sicuro!!!!
Per foto notturne direi sicuramente Fuji F30, la concorrenza non ha niente del genere.
Canon ixus 65 e non te ne penti di sicuro!!!!
Ah no?
Dunque, IXUS 65 + foto notturne.... Uhm... Che film era?
Lascia perdere va...
ok sembrate tutti d'accordo eheheheh :D
oggi vado a vederla al mediaworld ... sperando che ce l'abbiano .. visto che ho il buono del conto arancio da spendere..!
mi sapete consigliare qualche altra macchina oltre a quella?
tipo canon, nikon, sony possibile che nessuna è bella quanto la fuji o almeno simile ?
Uff... Raga, e sfatiamoli sti luoghi comuni.
La F30 ne ha 3200 di ISO, e se vai nel mio topic riguardo la F30, capirai cosa significa avere 3200ISO USABILI al buio pesto.
io ho trovato questo nella recensione, e ho visto le foto a iso1600 e 3200...
secondo me oltre a iso800 non si può andare... sgrana davvero troppo !!!
sbaglio ?
Things look very clean though ISO 400. The ISO 800 shot isn't too much worse, and you can get a midsize print out of that photo. Once you get to ISO 1600 you're pretty much limited to small (4 x 6 inch) prints. The ISO 3200 shot looks more like a watercolor painting than a photograph, and I don't think it's usable.
considera che il rumore in stampa lo noti molto meno che su monitor, foto che a video sembrano inutilizzabili poi se stampante come dio comando sono molto più che accettabili
deddy881
07-08-2006, 11:18
non metto in dubbio la fuji f30 ma la ixus 65 l'hai provata?
E c'è bisogno di provarla? Non credo.
"Ho ho trovato questo nella recensione, e ho visto le foto a iso1600 e 3200...
secondo me oltre a iso800 non si può andare... sgrana davvero troppo !!!
sbaglio ?"
Certo, sgrana, come è giusto che sia.
Il bello viene quando vai a confrontare una foto a 1600ISO di una F30, con una a 400ISO di una qualsiasi altra macchinetta.
E poi vedi se sgrana parecchio o no.
fujif30 e basta :D
che meraviglia che è questa macchina! non la conoscevo! qui una recensione in inglese (http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/)
valentina
07-09-2006, 09:37
se solo avesse il mirino ottico la prenderei seriamente in considerazione anche io... scusate se mi intrometto qui per chiedere, ma la ixus 800 is o la powershot a710 is come sono messe a rumore rispetto alla fuji? non me ne intendo perciò non riesco a rendermi conto di cosa può comportare la differenza di sensore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.