View Full Version : Google invaso dagli eshop
Da qualche tempo secondo me questa cosa sta diventato veramente antipatica, il 99% delle volte che si cercano informazioni su un prodotto si beccano le prime pagine di link che puntano esclusivamente a shop online o ai vari motori di ricerca collegati a questi.
Sono l'unico che ha questo problema o anche le vostre ricerca vengono "falsate" con questi risultati?
Un attimo fa stavo cercando informazioni sulla serie Cineos di Philips, Google mi propina pagine e pagine di eshop, avrei 10 posti dove ordinarlo ma non ho ancora trovato uno straccio di informazione!
Non esiste una soluzione a questo problema?
Adesso inizio facendo una cosa che non faccio da anni, provo un altro motore di ricerca!
Da qualche tempo secondo me questa cosa sta diventato veramente antipatica, il 99% delle volte che si cercano informazioni su un prodotto si beccano le prime pagine di link che puntano esclusivamente a shop online o ai vari motori di ricerca collegati a questi.
quoto e riquoto alla grande, google sta diventando uno schifo, è fastidiosissimo.
Trovato! Con Opera bisogna modificare le stringhe dei motori di ricerca...non è comodissimo ma si riesce a filtrare le ricerche!
mr.patata
06-08-2006, 01:50
Succede da un bel pò di tempo ed è fastidioso. Io ho provato a mettere qualche plug-in su firefox, ma non ho risolto più di tanto. Dovrebbero cambiare loro gli algoritmi, oppure escludere gli e-shop e i siti finti...
Succede da un bel pò di tempo ed è fastidioso. Io ho provato a mettere qualche plug-in su firefox, ma non ho risolto più di tanto. Dovrebbero cambiare loro gli algoritmi, oppure escludere gli e-shop e i siti finti...
Con tutti i soldi che prenderanno da questi siti per essere in cima dubito che cambierà qualcosa, cmq io con opera ho praticamente risolto il problema, poi vi spiego se vi interessa.
spiega spiega :D
Allora, il metodo è semplicissimo ma funziona discretamente.
Basta sfruttare l'opzione - di Google per escludere un qualcosa dalla ricerca.
Ovviamente farlo manualmente tutte le volte è una menata, soprattutto visto i 1000 shop e siti simili.
Come dicevo con Opera basta creare un nuovo motore di ricerca usando questo campo:
http://www.google.it/search?hl=it&q=%s -kelkoo -multimediaplanet -epto -shopping -madprice -misterprice -shop.it -priceok -buyitdirect -amazon -trovaprezzi -costameno -videodigit -fotodigit -pixmania&btnG=Cerca&meta=lrï·�3Dlang_it
Inserendo dopo la variabile %s tutti i nomi che volete omettere in ricerca.
Se volete in allegato trovate il search.ini in cui ho messo google normale, google senza eshop, un po' di siti ecommerce di informatica per cercare quello che ci interessa, il search di questo forum etc...
Non dovete far altro che copiarlo qui
C:\Documents and Settings\account\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile
ovviamente facendo prima una coppia del vostro search.ini
http://img121.imageshack.us/img121/1256/immaginehf5.gif
Ottimo! Finalmente posso ripulire un po' le ricerche con Google, grazie ;)
Figurati, spero possa esserti utile :p
CIAO!
se usate firefox con l'estensione customize google ci sono già filtri pronti che rimuovono quei sitis
non indurre in tentazione... :D :D
non indurre in tentazione... :D :D
non è una tentazione :D
serve per informare di questa possibilità quelli che usano ff :)
REPERGOGIAN
07-08-2006, 17:31
quoto :O
cmq c'è ancora qualche sito da aggiungere..
ho digitato netgear DG834GT e qualche shop esce ancora
filtrare filtrare :D
Certo, io ho levato i principali e quelli che mi uscivano con la mia ricerca (philips cineos).
Poi ognuno puo personalizzare semplicemente modificando la stringa di ricerca direttamente da Opera.
non è una tentazione :D
serve per informare di questa possibilità quelli che usano ff :)
scherzavo :asd:
in effetti io non conoscevo questa possibilità in firefox, :)
purtroppo ce ne sono davvero tanti, basta fare due o tre ricerche diverse per accorgersene :muro:
A volte anche per cose "stupide" bisogna scorrere qualche pagina tra i risultati...
Se non altro noto che il problema dei siti invadenti è molto comune...
E' che sono aumentati prograssivamente e all'inizio non si notavano troppo, ora è veramente insopportabile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.