PDA

View Full Version : c++ ridurre a icona

M_@_r_c_o
05-08-2006, 22:07
salve a tutti!
vorrei sapere come è possibile ridurre un'applicazione c++ a icona sulla taskbar?
grazie a tutti... ciao!! :mc:

andbin
05-08-2006, 22:14
salve a tutti!
vorrei sapere come è possibile ridurre un'applicazione c++ a icona sulla taskbar?
grazie a tutti... ciao!! :mc: Se intendi una applicazione Win32 di tipo GUI (con finestre), sì certo che è possibile! Basta usare la funzione Win32 CloseWindow().
Se invece intendi una applicazione "console", non credo che si possa fare. Se intendi altro ... non lo so.

M_@_r_c_o
06-08-2006, 00:42
intendevo un 'applicazione a console...cmq come posso farla sparire dal taskmanager(applicazioni)?
grazie

andbin
07-08-2006, 22:08
Stavo guardando su MSDN, per altri miei motivi, le funzioni per la gestione della console. C'è in effetti una funzione interessante: GetConsoleWindow.
Quindi, premesso che la cosa vale solo per Win32, potresti minimizzare a icona la finestra della console in questo modo:
HWND hWnd;

hWnd = GetConsoleWindow ();
CloseWindow (hWnd);Unica limitazione: GetConsoleWindow è disponibile solo da Win2000/XP in poi. :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.