View Full Version : Un consiglio me lo date ?
principiante001
05-08-2006, 20:45
Premetto che e' la prima volta acquisto una macchina digitale e l'uso che interno farne e' limitato a foto vacanze, video vacanze, e qualche foto in interno. il formato delle stampe che intendo fare sarebbe quello classico 10x15 o quello leggermente superiore.
I modelli su cui sono indeciso sono i seguenti:
nikon 7600 da 7,1mpx a 199€
nikon coolpix L2 da 6mpx a 199€
canon A530 da 5,1mpx a 187€
Visto che piu' o meno il prezzo e' simile qual'e' la migliore come caratteristiche tecniche ?
principiante001
06-08-2006, 15:03
In settimana parto per le vacanze possibile che nessuno possa darmi un consiglio sull'acquisto da fare...
grazie per l'attenzione.
ThabrisTheLastShito
06-08-2006, 15:24
Per l'uso che devi farne, potrei pure dirti che vanno bene tutte e tre.
Ma vediamo un po'. Se devo essere sincero escluderei la L2, visto che è senza mirino pur non avendo un display grande. Se devo escluderne un altra ti escludo l'altra nikon, ma qui è solo gusto personale. Diciamo che non apprezzo molto i colori "nikon", pur avendo avuto una Nikon.
La a530 te la consiglio per vari motivi. Ho regalato alla mia ragazza una a520. In grandangolo hanno entrambe un bell'obiettivo luminoso. Le batterie stile, se sei in vacanza, fanno comodo. Metti che rimani senza carica mentre sei in giro, puoi sempre entrare in un bar/tabaccaio/supermercato e prendere due stilo qualunque.
I colori delle Canon mi sono sempre sembrati molto naturali. E la macchina in questione fa anche delle gran belle macro. In più, un ingrandimento in più nello zoom può sempre fare comodo per inquadrare un po' meglio un particolare.
Quindi il mio consiglio è a530. Ottica luminosa, mirino ottico che benchè non sia il massimo della nitidezza, ti salva quando sei sotto il sole, possibilità di impostazioni tutte i manuale (ovviamente ci sono anche tutti gli automatismi delle altre macchine, tra scene e modalità tutta automatica), ottime macro, zoom 4x.
principiante001
06-08-2006, 16:03
Grazie per avermi risposto, con l'occasione ho un'altro paio di dubbi...
Visto che la scelta sara' Canon A530 sicuramente dovro' acquistare:
-una scheda di memoria mi conviene da 512 o da 1gb e che differenza c'è tra sd e mmc.
-Visto che non forniscono con la dotazione il carica batterie e le batterie ricaricabili c'è qualche modello valido o sono tutti uguali ?
ThabrisTheLastShito
06-08-2006, 16:53
Grazie per avermi risposto, con l'occasione ho un'altro paio di dubbi...
Visto che la scelta sara' Canon A530 sicuramente dovro' acquistare:
-una scheda di memoria mi conviene da 512 o da 1gb e che differenza c'è tra sd e mmc.
-Visto che non forniscono con la dotazione il carica batterie e le batterie ricaricabili c'è qualche modello valido o sono tutti uguali ?
-prendi una sd, magari di quelle veloci, tipo 133x o superiori. Penso che con 25-30 euro te la dovresti cavare per quella da 512
-Io usavo le unross da 2100 mAh acquistate con il caricabatteria incluso a circa 15 euro. Penso che adesso lo dovresti trovare allo stesso prezzo, forse anche con le batterie da 2500 mAh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.