PDA

View Full Version : voip senza pc: possibile senza spendere un patrimonio?

obscure
05-08-2006, 20:25
ciao.

vorrei utilizzare il voip, solo che preferirei evitare di utilizzare il pc, in quanto tali servizi verrebbero utilizzati da tutti in famiglia, anche da persone che non vanno molto d'accordo con quella strana diavoleria che è il personal computer.

ovviamente non vorrei spendere un patrimonio, in quanto, guardando su internet, ho visto soltanto telefoni da 100 e passa euro.

possiedo un router netgear dg834g, e vorrei evitare di acquistarne un altro.

cosa consigliate?

grazie

BTS
06-08-2006, 07:59
il Thomson St-2030

jack69
06-08-2006, 08:15
le soluzioni sono molte. Personalmente preferisco utilizzare degli ATA (zyxel 2002L, Grandstream 286,496 ecc) linksys pap2, collegati con il router, hanno almeno 2 uscite per telefoni tradizionali.

BTS
06-08-2006, 17:12
i grandstream secondo me sono un po' pessimi:
quello che ho provato a suo tempo al tirocinio universitario avev sempre la cornetta infuocata (dato che il trasformatore le era proprio sotto) e il software web di configurazione era orribile

jack69
06-08-2006, 18:17
Effettivamente il software del 496 è brutto.

Mi trovo bene con zyxel 2002L, anche se non ha la funzione di disattivazione della chiamata in attesa quando la linea è impegnata

Sembra che anche i linksys funzionino bene

obscure
06-08-2006, 18:39
e meno male che aveva chiesto soluzioni economice :doh:

qui sotto i cento euro non si fa nulla :mad: :cry: :(

io pensavo di non spendere più di 50euro. per questi prezzi mi sa che abbandono l'idea del voip

praticamente converrebbe acquistare direttamente un router con voip incluso a questo punto. tipo le soluzioni fritz box (anche se non so se funzionerebbero in italia)

in ogni caso, grazie comunque

certo, se avete altro da suggerire, fatevi avanti senza problemi