View Full Version : Router wireless e distanze
UtenteSospeso77
05-08-2006, 21:20
Vorrei acquistare un router wireless (pensavo netgear dg834gt) per collegare 4 pc 3 sono sullo stesso piano e volendo potrei collegarli via cavo uno si trova al piano superiore circa 6/7m in diagonale con un paio di pareti di mezzo. E' qualcosa di fattibile, qualcuno ha fatto qualcosa di simile...o il segnale non arriverebbe?
Ciao,
una decina di metri, anche se con un solaio e una parete in mezzo, non è una distanza eccessiva. Ci sono buone possibilità che funzioni. Certo, dipende anche dalle condizioni ambientali e costruttive di solai e muri...
UtenteSospeso77
06-08-2006, 08:36
Ciao,
una decina di metri, anche se con un solaio e una parete in mezzo, non è una distanza eccessiva. Ci sono buone possibilità che funzioni. Certo, dipende anche dalle condizioni ambientali e costruttive di solai e muri...
Grazie per la risposta, la costruzione è recente quindi i muri non sono molto spessi, nel caso facessi l'acquisto e poi il tutto non funzionasse a dovere c'è la possibilità di migliorare il segnale con antenne maggiorato o cose del genere? E' meglio una chiavetta usb o una scheda pci wireless?
Pier7500
06-08-2006, 14:43
Grazie per la risposta, la costruzione è recente quindi i muri non sono molto spessi, nel caso facessi l'acquisto e poi il tutto non funzionasse a dovere c'è la possibilità di migliorare il segnale con antenne maggiorato o cose del genere? E' meglio una chiavetta usb o una scheda pci wireless?
Dipende che router prendi, non tutti hanno l'antenna smontabile e non ti consiglio di metterti a sostituire quelle fisse, è un lavoro non da poco e con alti rischi di errore con conseguente malfunzionamento del wifi...
Il netgear ha già un'antennina abbastanza buona, comunque per passare 2 muri non dovresti avere problemi...a meno che non sia un bunker antiatomico... :D
Fra usb e pci io preferisco le pci... più per il fatto che hai un'antenna migliore di solito, poi ci sono anche li i modelli in cui la puoi smontare!
Sweetmonkey
02-09-2006, 17:19
io ho una scheda wifi pci con antenna smontabile (idem sul router..)
Ne vendono di piu potenti da collegare??? Sapete dove indirizzarmi?
Grazie!
CIao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.