PDA

View Full Version : Router wireless e distanze

UtenteSospeso77
05-08-2006, 21:20
Vorrei acquistare un router wireless (pensavo netgear dg834gt) per collegare 4 pc 3 sono sullo stesso piano e volendo potrei collegarli via cavo uno si trova al piano superiore circa 6/7m in diagonale con un paio di pareti di mezzo. E' qualcosa di fattibile, qualcuno ha fatto qualcosa di simile...o il segnale non arriverebbe?

wgator
05-08-2006, 22:13
Ciao,

una decina di metri, anche se con un solaio e una parete in mezzo, non è una distanza eccessiva. Ci sono buone possibilità che funzioni. Certo, dipende anche dalle condizioni ambientali e costruttive di solai e muri...

UtenteSospeso77
06-08-2006, 08:36
Ciao,

una decina di metri, anche se con un solaio e una parete in mezzo, non è una distanza eccessiva. Ci sono buone possibilità che funzioni. Certo, dipende anche dalle condizioni ambientali e costruttive di solai e muri...

Grazie per la risposta, la costruzione è recente quindi i muri non sono molto spessi, nel caso facessi l'acquisto e poi il tutto non funzionasse a dovere c'è la possibilità di migliorare il segnale con antenne maggiorato o cose del genere? E' meglio una chiavetta usb o una scheda pci wireless?

Pier7500
06-08-2006, 14:43
Grazie per la risposta, la costruzione è recente quindi i muri non sono molto spessi, nel caso facessi l'acquisto e poi il tutto non funzionasse a dovere c'è la possibilità di migliorare il segnale con antenne maggiorato o cose del genere? E' meglio una chiavetta usb o una scheda pci wireless?

Dipende che router prendi, non tutti hanno l'antenna smontabile e non ti consiglio di metterti a sostituire quelle fisse, è un lavoro non da poco e con alti rischi di errore con conseguente malfunzionamento del wifi...
Il netgear ha già un'antennina abbastanza buona, comunque per passare 2 muri non dovresti avere problemi...a meno che non sia un bunker antiatomico... :D
Fra usb e pci io preferisco le pci... più per il fatto che hai un'antenna migliore di solito, poi ci sono anche li i modelli in cui la puoi smontare!

Sweetmonkey
02-09-2006, 17:19
io ho una scheda wifi pci con antenna smontabile (idem sul router..)
Ne vendono di piu potenti da collegare??? Sapete dove indirizzarmi?
Grazie!
CIao