PDA

View Full Version : DUBBI E PERPLESSITA'...

mac_utente_vcap
05-08-2006, 17:55
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum molto ma molto ben informato eheh..sono maurizio e sono di napoli.
Volevo chiedervi una cosa..io vorrei acquistare un macbook "13 , soltanto che, leggendo su vari siti, ho scoperto che la mac fara' uscire un nuovo portatile entro il 2007 ( si parla di gennaio ). Ora ho un dubbio che davvero non mi fa dormir la notte..io vorrei acquistarlo proprio questo benedettissimo portatile..ma costa anche i suoi ben 1500 euro... ora...vorrei sapere, se l'attuale macbook verra' fatto uscire fuori mercato con l'arrivo del nuovo, visto che non ho trovato nessuna notizia a riguardo...e non so neanche se mi conviene aspettare...cosa fare?
Grazie in anticipo x le informazioni! ;)

insane_2k
05-08-2006, 18:23
Ciao :)
Si parla dell'adozione dei nuovi processori Core2Duo e di una nuova scheda grafica, ma essendo il MB relativamente "recente" queste soluzioni (il processore innanzitutto) verranno adottate quasi sicuramente sui MBPro...

Non temere per il calo del valore del MacBook con Intel CoreDuo... :)
Prova a guardare i prezzi di un iBook o di un PoweBook usati ;)

Ciao!

mac_utente_vcap
05-08-2006, 18:28
ti ringrazio!! eheh
quindi questa modifica verra' fatta solo sui macbook pro?
i macbook da 13 pollici non verranno toccati da cosi' come sono??
ovviamente si parlera' di due segmenti diversi, cioè il macbook pro sara' diverso rispettivamente al macbook..ed è giusto che ci sia la differenza, dato che il macbook 13 è piu' piccolo e " maneggevole "" del pro'..ed anche xkè costa molto meno

insane_2k
05-08-2006, 20:26
C'è da dire questo... i MacBook sono fuori da maggio, i MBP da qualche mese prima...
Al momento le uniche due differenze tangibili sono lo chassis e la sk video, i processori sono identici :)

Immagina se il MB dovesse fare un salto prestazionale ospitando una sk video nuova e i nuovi Core2Duo: andrebbero più del MacBookPro.
Quello che pensiamo (e si pensa mediamente in giro, eh) è che l'aggiornamento interesserà la linea "Professionale" Macintosh (MBPro e sicuro i nuovi PowerMac, ribattezzati MacPro), magari assieme agli iMac, e solo successivamente i MacBook.
Se puoi attendere ancora qualche giorno, il 7 Apple presenterà nuovi prodotti e, teoricamente, sarà possibile acquisire maggiori (e veritiere!) informazioni su quello che sarà il futuro dei prodotti Apple.

Ciao!

Mauna Kea
06-08-2006, 09:10
AMD (concorrente di Intel) ha rilevato ATi quindi è facile pensare che al più presto tutti i mac passeranno a nVidia

ergo iMac, MBP saranno i primi ad essere aggiornati

Bye :)

MauriCP
06-08-2006, 10:36
( sono sempre io :D l'altra password non mi entrava + ed ho deciso di farne 1 altro, sorry ), comunque, a me interessa solo che i macbook da 13 verranno aggiornato il piu' tardi possibile ( esempio tra 1 annetto )...cosi' non avro' il rimorso di aver speso 1300 euro che neanche a distanza di 4 mesi aggiorneranno :D