View Full Version : file incancellabili su hd esterno
ciao ho una cartella su hd esterno con tre sottocartelle x un totale di 0 byte
xp prof. mi da accesso negato alle sottocartelle e non posso neanche cancellarle xke mi da "file(che non ci sono)in uso" ! :shock:
come risolvo X CANCELLARLE?
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060805061754_Immagine.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=25146)
PS
anche in mod provvisoria e' inaccessibile e incancellabile
grazie...
ciao ho una cartella su hd esterno con tre sottocartelle x un totale di 0 byte
xp prof. mi da accesso negato alle sottocartelle e non posso neanche cancellarle xke mi da "file(che non ci sono)in uso" ! :shock:
come risolvo X CANCELLARLE?
http://www.hostingfiles.net/miniature/20060805061754_Immagine.JPG (http://www.hostingfiles.net/image.php?id=25146)
PS
anche in mod provvisoria e' inaccessibile e incancellabile
grazie...
up
Prova con unlocker... ;)
niente da fare...
L'unica soluzione che mi viene in mente è provare con un cd live di linux tipo knoppix...
Se anche con quello non riesci a risolvere non saprei cosa consigliarti :(
L'unica soluzione che mi viene in mente è provare con un cd live di linux tipo knoppix...
Se anche con quello non riesci a risolvere non saprei cosa consigliarti :(
linux? ma se ho winxp?
anche in mod provvisoria e' inaccessibile e incancellabileAnche collegato a un altro pc?
Anche collegato a un altro pc?
devo provare
devo provareProva, perché se non lo fa, il tuo disco non ha problemi. Può essere che il tuo s.o. locchi quella cartella per qualche motivo.
Es.: Hai attivato il ripristino configurazione di sistema anche sul disco esterno? disattiva il monitoraggio e lascialo solo sul disco di sistema.
Hai provato a terminare il processo explorer.exe con il task manager e poi cancellare il file?
Occhio che se termini explorer da taskmanager poi devi rilanciarlo se no non vai più da nessuna parte ;) ...sempre da taskmanager, file, nuova operazione, explorer.exe
Giusto, non tutti lo sanno in effetti. :)
linux? ma se ho winxp?
E' un live cd. Inserisci il cd di linux e ti carica il sistema solo nella ram...
Prova, perché se non lo fa, il tuo disco non ha problemi. Può essere che il tuo s.o. locchi quella cartella per qualche motivo.
Es.: Hai attivato il ripristino configurazione di sistema anche sul disco esterno? disattiva il monitoraggio e lascialo solo sul disco di sistema.
nulla da fare
provero su un altro pc o con linux
nulla da fare
provero su un altro pc o con linux
Se anche così non dovesse andare potrebbe essere il tuo disco che ha dei problemi...
niko leggi la discussione che si è tenuta in questo forum la scorsa settimana...avevo il tuo stesso problema,solo che a me è capitato su questo pc da cui dgt, e non potevo neppure formattare hehe
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255784
:mbe:
hey oirad87 hai risolto?
Non sono io che ho problemi ma niko974 :D
niko leggi la discussione che si è tenuta in questo forum la scorsa settimana...avevo il tuo stesso problema,solo che a me è capitato su questo pc da cui dgt, e non potevo neppure formattare hehe
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255784
ehm non e' che ci ho capito molto
The_Dark
14-08-2006, 12:54
per capirne qualcosa di più dovresti scrivere se quelle sotto-cartelle sono state create da o per qulche particolare programma (mediaplayer ad esempio) e poi anche l'elenco dei processi in esecuzione nel tuo pc (vedi il task manager)
Per capire quale applicazione sta impedendo l'accesso ai files/cartelle
Più semplicemente gli era stato detto di provare a collegarlo a un altro pc...
Non so però se lo ha fatto, mi pare di no
The_Dark
14-08-2006, 13:26
Più semplicemente gli era stato detto di provare a collegarlo a un altro pc...
Non so però se lo ha fatto, mi pare di no
Soluzione più semplice sicuramente, il mio suggerimento era più che altro volto a risalire alla causa del problema...cosa utile per evitare che per qualche ragione il problema gli si ripresenti. ;)
Soluzione più semplice sicuramente, il mio suggerimento era più che altro volto a risalire alla causa del problema...cosa utile per evitare che per qualche ragione il problema gli si ripresenti. ;)Già, hai ragione anche tu :rolleyes:
Più che una soluzione voleva essere un primo troubleshooting a prova di inesperto... se lo fa anche su un altro pc, si concentra sul disco ;)
Invece, niko974... un'altra cosa da vedere se non trovi nulla di attivo è il registro: la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData
Espandendola fino alla cartella ''Products'', ci sono delle sottochiavi con nomi tipo 0149C053C7D38EE4AB9A...... come quella che non riesci a cancellare.
Se ce n'è una che corrisponde alla tua, aprila fino a "InstallProperties"; la chiave ''displayName'' indica il software corrispondente
Vedi cos'è e nel caso cancella la cartella es. "0149C053C7D38EE4AB9A..." corrispondente con tutte le sottocartelle. Poi riavvia e incrocia le dita
Già, hai ragione anche tu :rolleyes:
Più che una soluzione voleva essere un primo troubleshooting a prova di inesperto... se lo fa anche su un altro pc, si concentra sul disco ;)
Invece, niko974... un'altra cosa da vedere se non trovi nulla di attivo è il registro: la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData
Espandendola fino alla cartella ''Products'', ci sono delle sottochiavi con nomi tipo 0149C053C7D38EE4AB9A...... come quella che non riesci a cancellare.
Se ce n'è una che corrisponde alla tua, aprila fino a "InstallProperties"; la chiave ''displayName'' indica il software corrispondente
Vedi cos'è e nel caso cancella la cartella es. "0149C053C7D38EE4AB9A..." corrispondente con tutte le sottocartelle. Poi riavvia e incrocia le ditaraga appena posso vi fac sap qlc
grazie....
francist
16-08-2006, 08:27
modificando le autorizzazioni io sono riuscito a cancellare file incancellabili con gli altri metodi.
modificando le autorizzazioni io sono riuscito a cancellare file incancellabili con gli altri metodi.
Dovrebbe dire ''accesso negato'', a lui dice ''file in uso''... comunque un tentativo in più non fa male, già che ci sei spiegagli come hai fatto :).
giustinoni
16-08-2006, 14:40
Grazie per aver nominato questo Unlocker, avevo un problema simile e l'ho risolto! :sofico:
aggiornamento
purtroppo l'hd disk su cui c'era il file sembra morto....
non si accede piu
bah lo portero in assistenza
grazie a tutti cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.