View Full Version : [Help]Montalbano, Puntate tv
Scusatemi mi servirebbe una mano a mettere in ordine cronologico (dal punto di vista narrativo) le puntate tv del Commissario Montalbano :D
A quanto ho visto la serie tv non segue cronologicamente la serie dei racconti, dato che non ho letto ancora i libri (e alcune puntate credo abbiano nomi diversi o siano state tratte da delle raccolte) mi servirebbe un aiuto da qualcuno che ha letto i libri e sa orientarsi meglio :muro: :muro:
Spero mi possiate aiutare, grazie anticipatamente :)
Per facilitare ecco i titoli dei 14 episodi (4 non ancora usciti mi sembra)
La Forma dell' Acqua
Gli Arancini di Montalbano
Il Cane di Terracotta
La Gita a Tindari
Il Senso del Tatto
L' Odore della Notte
Il Gatto e il Cardellino
Il Gioco delle Tre Carte
Il Giro di Boa
Il Ladro di Merendine
La Pazienza del Ragno
La Voce del Violino
Par Condicio
Tocco d' Artista
Nessun appassionato di camilleri? :)
Sai che credo che su wikipedia ci sia l'elenco in ordine? Prova a cercare, mi pareva di averlo visto... Gran bei film comunque, si guardano molto volentieri. Se ho tempo questo mese voglio iniziare a leggere i libri...
Sai che credo che su wikipedia ci sia l'elenco in ordine? Prova a cercare, mi pareva di averlo visto... Gran bei film comunque, si guardano molto volentieri. Se ho tempo questo mese voglio iniziare a leggere i libri...
avevo guardato ma non ci sono tutti i racconti o cmq alcuni credo siano contenuti in raccolte che non so come individuare!
Mi sa che devo aspettare di leggere i libri per poter fare una datazione sicura :D
Anacreon
06-08-2006, 23:04
Scusatemi mi servirebbe una mano a mettere in ordine cronologico (dal punto di vista narrativo) le puntate tv del Commissario Montalbano :D
A quanto ho visto la serie tv non segue cronologicamente la serie dei racconti, dato che non ho letto ancora i libri (e alcune puntate credo abbiano nomi diversi o siano state tratte da delle raccolte) mi servirebbe un aiuto da qualcuno che ha letto i libri e sa orientarsi meglio :muro: :muro:
Spero mi possiate aiutare, grazie anticipatamente :)
Per facilitare ecco i titoli dei 14 episodi (4 non ancora usciti mi sembra)
La Forma dell' Acqua
Gli Arancini di Montalbano
Il Cane di Terracotta
La Gita a Tindari
Il Senso del Tatto
L' Odore della Notte
Il Gatto e il Cardellino
Il Gioco delle Tre Carte
Il Giro di Boa
Il Ladro di Merendine
La Pazienza del Ragno
La Voce del Violino
Par Condicio
Tocco d' Artista
Io li ho visti e rivisti tutti, e mi pare che li abbiano trasmessi secondo quest'ordine: - Il Ladro di merendine
- La voce del violino
- Il cane di terracotta
- La forma dell'acqua
- La gita a tindari
- Tocco d'artista
- Il senso del tatto
- Gli arancini di Montalbano
- L'odore della notte
- Il gatto e il cardellino
- Il giro di boa
- Par condicio
- La pazienza del ragno
- Il gioco delle tre carte
I film sono però stati trasmessi non segueno l'ordine con cui sono stati pubblicati i rispettivi libri.
I film sono però stati trasmessi non segueno l'ordine con cui sono stati pubblicati i rispettivi libri.
Si lo so infatti mi serviva avere un ordine cronologico dei racconti :muro: vabbe mi dovrò arrendere fin quando non leggo i libri :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.