PDA

View Full Version : Poca durata della batteria

Vegeteo
05-08-2006, 17:57
Ciao a tutti,non avendo pretese in un notebook ho acquistato un acer 3004 wlmi che ha tutto cio' che mi serve e al prezzo a cui l ho preso mi sembrava l'ideale,pero' ho un problema,la batteria mi dura piu' o meno un oretta solo andando in internet,ho tenuto con rmclock il processore al minimo col minimo del voltaggio ma non cambia nulla,esiste qualche programma che rallenti le prestazioni e mi aumenti la durata della batteria?oppure nell installazione di win dai recovery cd vengono installati programmi che usano batteria nutilmente perche' stanno attivi?Io dal pannello di controllo ho levato tutto quel che potevo pero' non e' cambiato nulla :( probabilmente la batteria non e' un gran che ma si puo' acquistare una batteria piu' potente?quella che ho su e' di 2000mha.Spero che qualcuno mi possa aiutare tnx :)

paperoga21
05-08-2006, 19:27
non mi stupisce ti duri così poco con una batteria da 2000mah :)
, se ad ogni modo hai comprato il pc da un mesetto e la durata dichiarata era di almeno 2 ore con un po di fortuna puoi fartela sostituire dall' assistenza.
ciao

Vegeteo
05-08-2006, 19:35
non mi stupisce ti duri così poco con una batteria da 2000mah :)
, se ad ogni modo hai comprato il pc da un mesetto e la durata dichiarata era di almeno 2 ore con un po di fortuna puoi fartela sostituire dall' assistenza.
ciao
Il pc ce l ho da meno di una settimana,cmq volevo solo sapere se si puo' avere anche a pagamento una batteria migliore e magari piu' o meno il prezzo(anche non originali se esistono e funzano bene) :)

paperoga21
05-08-2006, 19:37
su ebay se hi fortuna le compri a pocho. sconsiglio quelle tarocche perchè spesso durano niente, comunque quel pc ha una batteri migliore, prova a vedere negli accessori sul sito acer.

Vegeteo
07-08-2006, 09:10
su ebay se hi fortuna le compri a pocho. sconsiglio quelle tarocche perchè spesso durano niente, comunque quel pc ha una batteri migliore, prova a vedere negli accessori sul sito acer.
Sul loro sito danno la batteria a 4400mah,di sicuro reggera' meglio di questa e su un sito trovato con kelkoo la vendono a 54€,com'e' come prezzo?

paperoga21
07-08-2006, 15:16
a 54 euri ci fai un affare (solitamente le batterie di ricambio superano i 150 euro).
ciao

CarloR1t
08-08-2006, 01:05
attento che la batteria sia quella adatta al tuo esatto modello di notebook...

Vegeteo
08-08-2006, 19:29
La batteria e' questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6893064107&category=11169&from=kelkoo

secondo te quanto potra' durare confronto questa?dici che ci si puo' fidare a cosi' poco prezzo sopratutto visto che non si puo' pagare in contrassegno?

CarloR1t
08-08-2006, 19:48
Innanzitutto la tua batteria ha quella forma? Perchè hanno elencato un sacco di modelli e dicono che va bene anche per il mio aspire 3023 ma la mia è quadrata e completamente diversa, inoltre viene dalla cina da dove oltre alle fabbriche ufficiali provengono molti cloni di pessima qualità (quel marchio CE di sicuro è falso) se nessuno regala niente per neinte i casi sono due, o lavorano in condizioni peggiori di quelle già sacrificate delle fabbriche di marca, o è un mezzo pacco con celle di scarto che si guastano in poco tempo, la comprerei altrove in europa, anche se un po più cara...

Vegeteo
08-08-2006, 20:03
Innanzitutto la tua batteria ha quella forma? Perchè hanno elencato un sacco di modelli e dicono che va bene anche per il mio aspire 3023 ma la mia è quadrata e completamente diversa, inoltre viene dalla cina da dove oltre alle fabbriche ufficiali provengono molti cloni di pessima qualità (quel marchio CE di sicuro è falso) se nessuno regala niente per neinte i casi sono due, o lavorano in condizioni peggiori di quelle già sacrificate delle fabbriche di marca, o è un mezzo pacco con celle di scarto che si guastano in poco tempo, la comprerei altrove in europa, anche se un po più cara...
Si la forma e' quella,cmq anche a me sembra un po' strano,ci son altri negozi che la vendono un po' piu' cara,70€ pero' non mi fido molto manco di quelli,vedro' di cercare altrove sopratutto per via del pagamento anticipato non mi fido troppo visto da dove arriva

CarloR1t
08-08-2006, 20:23
E' meglio se ti segni la sigla che trovi sulla tua batteria così sei certo che non è una che assomiglia, a volte ci sono differenze minime ma incompatibili e anche chi le vende può sbagliare, come nel caso sopra, non voglio dire che siano disonesti ma darei un'occhiata in giro...