PDA

View Full Version : qual'è il sito recensioni più affidabile

NICK RIVIERA
05-08-2006, 16:12
Steve Digicams
DpReview
DCresource

su alcune macchine danno giudizi molto differenti

madking
05-08-2006, 17:24
sono tutti siti competenti, ma come in tutti i giudizi dati da un essere umano, per uno certi aspetti possono rendere una cosa migliore rispetto ad un'altra ed altri no :)

NICK RIVIERA
05-08-2006, 18:08
capisco che un sito dia più importanza ad un aspetto della macchina rispetto ad un'altro o giudizi un po differenti, ma quando uno dice che una certa macchina ha una qualità dell'immagine eccellente e l'altro che fa schifo oppure che una certa macchina si comporta bene alla bassa luce e l'altro invece di evitarla se si vogliono fare foto di notte mi confondo un pochino

marklevi
05-08-2006, 18:50
io guardo le immagini di tutte ma non leggo i commenti :D

tommy781
06-08-2006, 12:01
il miglior sito? nessuno, devi andare a caccia in rete delle foto degli utilizzatori sperando che non siano ritoccate per eliminare i difetti. anche i siti "competenti" possono scattare in modo differente a seconda delle simpatie e fare comparazioni con macchine che non sono sullo stesso piano. il mio consiglio? segui i forum, trova chi ha la macchina che ti interesserebbe comperare e chiedigli se ti può mandare via mail qualche scatto nelle condizioni più disparate senza apportarvi modifiche (meglio se raw), solo così potrai farti un'idea reale sulla macchina e su ciò che ne esce.

Kaiser70
06-08-2006, 15:09
dpreview di gran lunga. è l'unico che fa veri test sulla qualità e le prestazioni, gli altri si dilungano sulle funzioni e sui menu più che su test oggettivi.

marklevi
06-08-2006, 16:59
se vincesi al superenalotto (tanto non ci gioco mai.. :D) farei un sito che testa tutto il testabile come si deve, compenso obiettivi ;)

pavital
06-08-2006, 19:03
Io fin'ora ho giudicato DpReview il più attendibile.

Non mi è sembrato che fin'ora fosse stato "pagato" da qualcuno per recensire un prodotto, e in ogni recensione ci sono i PRO e i CONTRO che reputo anch'io "giusti".

Oltretutto ha un bell'archivio di Sample scattati con la macchina in oggetto.

Nella maggior parte dei casi, può essere veramente determinante nella scelta di una macchina fotografica.

Peccato solo per la lingua Inglese :(

Ciao!

ciop71
06-08-2006, 22:10
Altro sito interessante è imaging-resource, ci sono anche dei bei test strumentali.

fgioia
06-08-2006, 22:56
se vincesi al superenalotto (tanto non ci gioco mai.. :D) farei un sito che testa tutto il testabile come si deve, compenso obiettivi ;)

ti prego assumi me assumi me :D

marklevi
07-08-2006, 01:45
ti prego assumi me assumi me :D

si così io vado in giro a far foto e tu stai nello studio a fare i test strumentali :Prrr:

bigiagia
10-08-2006, 03:22
Mark riusciresti a restare pulito per qualche mese....poi quando cominceresti
ad avere 10.000 visite al giorno, verresti contattato dal direttore di canon italia
che ti manderebbe in prova la nuova eos di turno dicendoti:
" Caro Mark la macchina che ti mando da provare, finite le prove, tienila pure!
E' un omaggio al tuo meticoloso test! "
E tu, nella recensione, quanti difetti gli troverai a sta macchina?
Fai un pò te!

fgioia
10-08-2006, 12:47
:D si così io vado in giro a far foto e tu stai nello studio a fare i test strumentali :Prrr:

beh una sala pose immensa con tante modelle carucce che si spogliano mica mi dispiacerebbe!!!!

marklevi
10-08-2006, 13:35
... ti mando da provare, finite le prove, tienila pure!
E' un omaggio al tuo meticoloso test!...

me le comprerei io :D e poi le rivenderei a buon prezzo, mi sembra, accettata una perdita ovviamente, una cosa non tanto assurda :sofico: