View Full Version : Problema con Gestione computer di XP
Ciao Ragazzi, ho un problema con la "Gestione Computer" di Windows XP...
Quando vado in "Gestione Discho", mi appare il messaggio "Esecuzione del Server nn riuscito"... Come faccio?
Grazie
hai disattivato il servizio relativo.. vai nei servizi e attivali...
hai disattivato il servizio relativo.. vai nei servizi e attivali...
Puoi indicarmi il nome del servizio?
potrebbe essere gestione dischi logici... cmq x ogni servizio ti dice che cosa fa....
se così nn risolvi allora nn saprei...
Nulla, continuo a non avere l'accesso?!!?
Gestione disco logico si avvia da solo se lo fermi, ma deve essere in automatico. Poi c'è servizio amministrativo disco logico o qualcosa del genere che va in manuale e che dipende dal primo.
Comunque, se il servizio non parte, il messaggio di errore non è quello che hai detto tu.
Controlla il log di sistema con event viewer nel momento dell'errore, e vedi un po' cosa dice (fai copia e incolla)
Dove sta il log di window?
Dove sta il log di window?Start,esegui,EVENTVWR
Tipo evento: Errore
Origine evento: DCOM
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 10010
Data: 06/08/2006
Ora: 22.25.01
Utente: DESKTOP\Emo
Computer: DESKTOP
Descrizione:
Il server {XXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXX} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Utente: DESKTOP\Emo:asd:
Il server {XXXXXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXXXXXX} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.
Uhm. Prova a fare Start, Run, scrivi dcomcnfg.exe e fai invio
Non so di preciso come usare quel pannello, ma è probabile che aprendolo ti avvisi che qualche componente (dovrebbe indicartelo con quel numero tra parentesi graffe, segnatelo) non è registrato correttamente e ti chieda di farlo. Prova a rispondere sì, poi chiudi il pannello, riavvia e incrocia le dita :)
frankone
10-08-2006, 16:45
Mi associo, il mio è un problema crdo molto grave, non riesco + a visualizzare le periferiche in gestione periferiche, pagina bianca completamente vuota, devo disinstallare i driver del monitor che non riesco più a calibrare, non so per quale motivo, e non posso farlo.
in assistenza ialina sul sito microsoft, un tipo mi aveva lincato dove prelevare una patc ma siccome il mio so è oem, quelli non me la laciano scaricare, si dice che il problema sia legato all'installazione di sp2, ma a mè si è verificato un anno dopo aver installato sp2, non vorrei aver fatto qualche cazzata con i vari programmini che puliscono il registro, cosa posso fare? :mc: :muro:
x Radical
Prova a controllare questo servizio
- Utilità di avvio processo server DCOM
x frankone
azzi acidi, comunque la patch te la possono dare anche se hai un S.O. oem
frankone
10-08-2006, 17:08
x Radical
x frankone
IL fatto è che questa patc la devi richiedere in assistenza, per accedervi mi fanno eseguire il controllo di win originale, ho portato un giorno il pc in assistenza, me lo anno formattato e ci anno caricato questo so, oem, il prob. è che dopo il controllo mi dicono di portarlo dal fornitore o di contattare l'assistenza a pagamento, c.a 40 €urozzi.
ciao
Prova a cercare sul forum, c'è un porgramma della microsoft che ti permette di reinserire il codice prodotto, così puoi mettere il tuo codice, riconvalidarlo, ed essere autorizzato ad installare le patch
x Radical
x frankone
Il servizio è avviato e non mi permette di riavviarlo ne di bloccarlo...
:asd:
Uhm. Prova a fare Start, Run, scrivi dcomcnfg.exe e fai invio
Non so di preciso come usare quel pannello, ma è probabile che aprendolo ti avvisi che qualche componente (dovrebbe indicartelo con quel numero tra parentesi graffe, segnatelo) non è registrato correttamente e ti chieda di farlo. Prova a rispondere sì, poi chiudi il pannello, riavvia e incrocia le dita :)
Prova anche questo.
Il servizio Utilità di avvio processo server DCOM deve essere attivo per poter usare il defrag, ma nel tuo caso ti blocchi ancora prima :rolleyes:
EDIT: ho provato adesso su XP, su 2000 è un po' diverso.
Nella console che si apre, espandi la voce "servizi componenti", a un certo punto probabilmente ti uscirà l'avviso di cui sopra
Manda un log dei servizi
E'0 per me questo post?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.