PDA

View Full Version : 3dmark06 6800Ultra

Frunktz
05-08-2006, 14:59
Ho provato a fare un paio di bench con una 6800GT portata a ultra. Ho uno zalman vf-900 e problemi di temperature sembra nn essercene..a parte che smesso il bench il sensore di temperatura vedeva 165 gradi...:D ho dovuto spegnere e riaccendere..mah..
Volevo sapere come mai avendo un framerate decente > 60 vedo a scattoni, anche quando il framerate è sui 110. Ok potrebbe essere tearing (il mio LCD è 60 Hz) ma nn vedo tagli nelle immagini, vedo solo le immagini che si muovono proprio a scatti...
Cosa può essere? Nessun artefatto o pixel rovinati, solo l'immagine ritardata di qualche ms

Edit: La scheda non OC non fa questo scherzo, ma il bello è che come punteggi la scheda in OC è superiore...

Frunktz
07-08-2006, 09:45
UP

Black"SLI"jack
07-08-2006, 10:01
che driver video monti? sicuro di aver montato correttamente il dissipatore (anche se è facile da montare non è detto che faccia ben contatto sul core della gpu)?
quanta pasta termica hai messo sulla gpu e sopratutto hai pulito bene dalla vecchia pasta?
quello da te evidenziato sembra un problema da eccessivo calore, anche se potrebbe darsi che derivi anche da un problema di alimentazione.
prova ad rimontare correttamente lo zalman ed uso una pasta termica di qualità (come l'artic silver 5 o la nuova pasta della zalman, non quella fornita a corredo del dissipatore) e nella giusta quantità. controlla che il tuo alimentatore non sia insufficiente per gestire tutto il sistema, soprattutto quando la vga è in oc. installa gli ultimi driver nvidia (91.37 anche se beta) e vedi cosa succede.

Frunktz
07-08-2006, 10:15
Nono il dissi è montato tutto ok, anche la pasta. Infatti come gradi sono ok credo.
Sto sui 39 °C in idle e quando è sotto stress arriva a 55 °C max (dopo un 3dmark03).

Quanto al sensore. Dopo un riavvio si è sistemato..Non so se è stato un caso o che.
Non vorrei che durante il 3dmark il sensore si fosse impallato e vedendo la temperatura >120 (165°C cioè fuori scala nei driver) avesse rallentato automaticamente il core.
Solo che non capisco xkè ho fatto in ogni caso punti in più rispetto a default. Non tantissimi ma di più.
L'ali è un titan da 560W due linee 12V da 18A e molex singolo su scheda.

Driver: ho messo gli ultimi ufficiali nVidia..anche se preferivo la serie 80..