lordsabbath
05-08-2006, 14:38
Salve a tutti, mi chiamo Andrea,
Sto sviluppando delle idee per creare un nuovo genere di manageriale che più che altro si può riassumere in "simulatore di vita calcistica"!
Com'è organizzato?
L'utente può decidere di svolgere 3 ruoli:
Presidente
Allenatore
Giocatore
-Il presidente è colui che si occupa del mercato e dell'aspetto economico gestionale della società.. nonchè della sua fondazione ovviamente! ^^
Parte con un tot di soldi e gli viene consegnata in mano una squadra con elementi in rosa.. ma non di certo di qualità!
A questo punto sta a lui scegliere un allenatore ( umano, cioè un altro utente ) che gestisca la squadra.
-L'allenatore invece ovviamente è colui che gestisce l'aspetto tecnico della squadra, decide gli orari dell'allenamento ( si veda in fondo lo schema generale di funzionamento ), effettua le convocazioni, rilascia interviste, sceglie giocatori ( umani ) che possano far parte della sua squadra e tramite il presidente li contatta per averli nella sua squadra.
-Il giocatore invece dovrà essere i ruolo più ricoperto di tutti, partirà con la selezione di massimo 2 ruoli ( affini ) di una zona del campo e da giovanissimo dovrà farsi strada nelle squadre per ricevere l'offerta di ingaggio da parte di un presidente.
E' sicuramente il ruolo più vario dei 3 e ha svariate componenti che ne influenzano lo sviluppo tra allenamento e soddisfazione del nostro alter-ego.
Allenamento e Stats
Il gioco si basa su uno schema di 24 ore al giorno, che dovrà essere suddiviso in Allenamento generale (della squadra), allenamento individuale, divertimento, riposo.
-L'allenamento generale viene deciso dall'allenatore della squadra e imposto a tutti i giocatori.
-L'allenamento individuale viene deciso dall'utente per far crescere determinate abilità a discapito delle forze fisiche e dello status di riposo.
-Il divertimento serve a far aumentare la felicità del giocatore e di conseguenza la sua resa in campo.
-Il riposo serve ovviamente a far recuperare le forze al giocatore.
In questo modo lo sviluppo del giocatore sarà sempre seguibile ora per ora.
Oltre a questo il giocatore può essere impostato per rendere ad un certo livello.. per effettuare certi tipi di giocate a sua discrezione eccetera.
Pensavo ad un menù di confronto tra le richieste dell'allenatore e quelle impostate poi dal giocatore a sua discrezione per le partite.
Oltre a chiedervi che cosa ne pensate di questa idea sto ovviamente cercando COLLABORATORI, ESPERTI IN PROGRAMMAZIONE E USO DI DATABASE, E ANCHE UN GRAFICO, chiunque possa e voglia aiutarmi è invitato a farsi vivo qui sotto :)
Sto cercando consigli sostanziali perchè tutti mi hanno detto di crearlo in PHP però io non me ne intendo proprio..
Grazie mille per la collaborazione.
Sto sviluppando delle idee per creare un nuovo genere di manageriale che più che altro si può riassumere in "simulatore di vita calcistica"!
Com'è organizzato?
L'utente può decidere di svolgere 3 ruoli:
Presidente
Allenatore
Giocatore
-Il presidente è colui che si occupa del mercato e dell'aspetto economico gestionale della società.. nonchè della sua fondazione ovviamente! ^^
Parte con un tot di soldi e gli viene consegnata in mano una squadra con elementi in rosa.. ma non di certo di qualità!
A questo punto sta a lui scegliere un allenatore ( umano, cioè un altro utente ) che gestisca la squadra.
-L'allenatore invece ovviamente è colui che gestisce l'aspetto tecnico della squadra, decide gli orari dell'allenamento ( si veda in fondo lo schema generale di funzionamento ), effettua le convocazioni, rilascia interviste, sceglie giocatori ( umani ) che possano far parte della sua squadra e tramite il presidente li contatta per averli nella sua squadra.
-Il giocatore invece dovrà essere i ruolo più ricoperto di tutti, partirà con la selezione di massimo 2 ruoli ( affini ) di una zona del campo e da giovanissimo dovrà farsi strada nelle squadre per ricevere l'offerta di ingaggio da parte di un presidente.
E' sicuramente il ruolo più vario dei 3 e ha svariate componenti che ne influenzano lo sviluppo tra allenamento e soddisfazione del nostro alter-ego.
Allenamento e Stats
Il gioco si basa su uno schema di 24 ore al giorno, che dovrà essere suddiviso in Allenamento generale (della squadra), allenamento individuale, divertimento, riposo.
-L'allenamento generale viene deciso dall'allenatore della squadra e imposto a tutti i giocatori.
-L'allenamento individuale viene deciso dall'utente per far crescere determinate abilità a discapito delle forze fisiche e dello status di riposo.
-Il divertimento serve a far aumentare la felicità del giocatore e di conseguenza la sua resa in campo.
-Il riposo serve ovviamente a far recuperare le forze al giocatore.
In questo modo lo sviluppo del giocatore sarà sempre seguibile ora per ora.
Oltre a questo il giocatore può essere impostato per rendere ad un certo livello.. per effettuare certi tipi di giocate a sua discrezione eccetera.
Pensavo ad un menù di confronto tra le richieste dell'allenatore e quelle impostate poi dal giocatore a sua discrezione per le partite.
Oltre a chiedervi che cosa ne pensate di questa idea sto ovviamente cercando COLLABORATORI, ESPERTI IN PROGRAMMAZIONE E USO DI DATABASE, E ANCHE UN GRAFICO, chiunque possa e voglia aiutarmi è invitato a farsi vivo qui sotto :)
Sto cercando consigli sostanziali perchè tutti mi hanno detto di crearlo in PHP però io non me ne intendo proprio..
Grazie mille per la collaborazione.