PDA

View Full Version : domandina tecnica vi pregooooooo

mas201
05-08-2006, 15:15
ciao a tutti
Volevo fare una domanda, non e' la prima volta che mi capita di far fatica a installare un gioco x problemi vari, quindi leggo in rete di rinominare la cartella professional o persino di cancellarla! facendolo funziona credo ma,

qualcuno x cortesia mi puo' spiegare se questa procedura non rischia di rovinare la procedura di qualche programma o magari rischia anche il corretto funzionamento del mio sistema con xp pack 2 ?

perche mai bisognerebbe fare questa procedura?

nella cartella professional vedo riferimenti ai driver intel che ho sul pc come e' possibile che dovrei cancellare quella cartella o rinominarla (ghost recon professional .bak)

allora a cosa serve la cartella professional?

ciaoooooooo e grazie a tutti della pazienza

Ferdy78
05-08-2006, 16:04
ciao a tutti
Volevo fare una domanda, non e' la prima volta che mi capita di far fatica a installare un gioco x problemi vari, quindi leggo in rete di rinominare la cartella professional o persino di cancellarla! facendolo funziona credo ma,

qualcuno x cortesia mi puo' spiegare se questa procedura non rischia di rovinare la procedura di qualche programma o magari rischia anche il corretto funzionamento del mio sistema con xp pack 2 ?

perche mai bisognerebbe fare questa procedura?

nella cartella professional vedo riferimenti ai driver intel che ho sul pc come e' possibile che dovrei cancellare quella cartella o rinominarla (ghost recon professional .bak)

allora a cosa serve la cartella professional?

ciaoooooooo e grazie a tutti della pazienza

hai :gluglu: :gluglu: :asd: :asd: a no forse il caldo!

Scherzi a parte dove hai letto sta str...... :sofico:
Ma poi che cartella professional sarebbe? :D

jstef
05-08-2006, 16:18
quindi leggo in rete di rinominare la cartella professional o persino di cancellarla! facendolo funziona credo ma,Mi dici dove l'hai letto così provo a capire cos'è la cartella professional? :)

ExAuter
05-08-2006, 16:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1249807

:rolleyes:

Ex

mas201
05-08-2006, 18:29
c programmi file comuni install shield professional

mas201
05-08-2006, 18:33
l'ho letto sul forum dei giochi che es. nel thread uff. di ghost recon advanced...

sul sito ubisoft esempio dice di rinominare la cartella in professional.bak

Cobain
05-08-2006, 18:34
non so cosa tu stia facendo ...e non ho capito di che cartella si tratti...cmq per installare un gioco non devi cancellare niente meno che devi crakkara qualcosa ma in questo caso si interviene miratamente.

mas201
05-08-2006, 18:47
http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=396671

i crack non mi servono x i giochi che ho sono originali

naso
05-08-2006, 19:02
primo la prossima volta impara a chiamare le cartelle con il loro nome...
la cartella professional si chiama (visto che sopratutto nn è una cartella che si usa tutti i giorni come qualle windows o documenti (in 98) o system32....
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Professional

ti viene detto di rinominare la cartella perchè magari ci sono dei file dell'install shield danneggiati.. e cambiandoci il nome (e nn cancellandola che potrebbe essere pericoloso nn permettendoti di tornare indietro...) quando installi il gioco, il prg install shield nn trovando la cartella "professional" (ora che ho definito dove si trova posso anche evitare di scrivere tutto il percorso...) la ricrea mettendo tutti i file corretti al posto giusto.....

io se fossi in te chiamerei o manderei una mail sul sito ufficiale del distributore, visto che hai pagato x il gioco è un tuo diritto ricevere assistenza proprio in questi casi.. il rivolgermi a privati, che magari hanno soluzioni "tanto x dire" (o che magari ne sanno anche di più.....) lo farei come ultima spiaggia....

chissà xchè la gente nn vuole usufruire dei servizi x cui ha pagato..... eppure i soldi li avete spesi no?

mas201
05-08-2006, 19:31
si hai ragione in tutto quello che dici

infatti l'assistenza tecnica della ubisoft dice che chi ha questo tipo di probl deve rinominare quella cartella

jstef
06-08-2006, 13:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1249807

:rolleyes:

ExOh :rolleyes: ne ignoravo l'esistenza. E dire che lavoro con windows da vent'anni... si vede che non ho mai installato ghost recon ;)