View Full Version : HARD DISK ESTERNO quale tra: trekstor 250gb o packard bell 160gb
pietrozago
05-08-2006, 11:57
stò per acquistare un hd esterno, (devo formattare il computer e ho deciso di salvare tutti i dati su un hd esterno, in modo che poi in futuro lo possa usare come unita di backup)
quale scegliere tra :
trekstor 250gb a 99,00 euri
e
packard bell store 160gb a 89,00
qualcuno li possiede?
il primo è + capiente, ha la borsa, e dice ke stato premiato da riviste specializzate
il secondo sembra + piccolo e ha una marca nota.
ke dite????
pietrozago
06-08-2006, 10:16
ho notato diversi valori sul BUFFER e sulla velocità di trasferiemnto...ke ne dite???
Caratteristiche TREKSTOR
Trekstor DataStation Maxi y.uh 250 GB
Tipo connessione High Speed USB 2.0
Velocità di trasferimento 26 MB/s
Tempo di accesso: lettura / scrittura Ca. 9 ms
Buffer 8 MB
Velocità di rotazione 7200 rpm
Capacità 250 GB
Alimentazione Esterna 100 V - 240 V
Altre connessioni Hub High-Speed USB 2.0 da 3 porte (operativo in retrocompatibilità con USB 1.1)
Tecnologia Hard Disk esterno 3.5" UpNP (Universal Plug and Play)
Dimensioni (LxAxP) 192 mm x 110 mm x 33 mm
Peso 0,8 Kg senza accessori e 1,2 Kg con accessori
Formato Colore argento
Garanzia Garanzia Europea di 2 anni
Prezzo 99 €
Caratteristiche PACKARD BELL
Tipo di dispositivo Hard disk - esterno
Larghezza 11 cm
Profondità 19.5 cm
Altezza 2.9 cm
Peso 0.8 kg
Compatibilità PC, Mac
Fattore di forma 3.5"
Capacità 160 GB
Tipo interfaccia Hi-Speed USB
Dimensione buffer 2 MB
Velocità di rotazione 7200 rpm
Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 480 Mbps
Inizio PaginaEspansione/connettività
Interfacce 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
Cavi inclusi 1 x cavo USB
Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione
Software incluso Driver
Sistema operativo richiesto Linux, Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP, Apple MacOS 9.x o succ.
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno
Prezzo 89 €
Ciao! Ho letto casualmente il tuo post. Posso solo dirti qualcosa di parzialmente collegato a ciò che ti interessa. Ho comprato una settimana fa un h.d. esterno marchiato packard bell da 400GB. Era un'offertona che non ho potuto rifiutare, almeno così mi sembrava, per 149 euro. A parte la capienza, le altre caratteristiche principali sono l'usb2, i 7200 giri di rotazione e il buffer a 8MB. Non posso fare paragoni che nessun altro prodotto concorrente, ma ti segnalo che per ora funziona egregiamente (lo scontrino per garanzia lo custodisco gelosamente), pur tenendolo acceso molte ore al giorno. Infatti lo uso quasi come un h.d.d. interno, ma per lo storage di file multimediali. Poi all'occorrenza lo porto in giro per scambiare materiale con gli amici. E' piacevolmente silenzioso (praticamente non lo sento quasi, o per lo meno devo sforzarmi per avvertire qualcosa). Inizialmente mi ero preoccupato per il calore, perchè tenendolo acceso così tanto e facendolo lavorare subito a palla (gli ho trasferito il primo giorno più di 100GB di dati), avevo notato una temperatura alta (non ho misurazioni, ho solo appoggiato la mano) ma non credo che superasse, ad occhio, i 55-60 gradi. Però erano i giorni ancora caldissimi dell'anticiclone africano e non avevo utilizzato il supporto di plastica per tenerlo fissato in verticale e non di piatto. In questo modo non ho più un lato dell'h.d. adagiato sul piano d'appoggio, quindi ho entrambe le facce a contatto...con l'aria e la dissipazione è sensibilmente migliorata.
Nel complesso dunque va bene e fa quello che deve: è silenzioso e non scalda in modo preoccupante.
Poi, io che avevo solo un 160GB interno, con questi 400GB (che poi sono 372effettivi, come al solito :muro: ) ho tanto ossigeno, quindi visti i prezzi di adesso, consiglierei di passare al 400e non al 250, anche se poi dipende dalle esigenze personali di ciascuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.