Dink
05-08-2006, 12:44
Ho trovato questa ottima guida sempre qui su Hwupgrade... e ho due domande :)
Infatti,prima di consultare questa pagina,occorre avere la certezza che da lato tecnico tutto l’iter di attivazione tecnica sia stato completato. Per provarlo in maniera sicura,occorre connettere il modem alla linea telefonica e prestare attenzione al led “dsl” posto nel modem stesso.
So che la linea Adsl a casa mia è ancora in lavorazione, ma se attacco il router alla linea telefonica, il led dsl non lampeggia nemmeno...non si accende proprio.... è grave?
Altra domanda ;)
Alice di Telecom Italia
Login e/o sito per il primo collegamento:
- Username : aliceadsl
- Password : aliceadsl
- www.alice.it (basta aprire il browser internet)
- http://81.74.238.7/ (in caso di problemi nel server, dichiarati a p2pforum.it)
Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA oppure PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112
Non so dove inserire i dati DNS nel pannello di controllo del mio router.
Se vado su SETUP dal pannello mi da queste voci:
---- LAN SETUP
LAN CONFIGURATOR
ETHERNET SWITCH
FIREWALL/NAT
--- WAN SETUP
NEW CONNECTION
MODEM
LOGOUT
SAVE & REBOOT
Non mi sembra che ci sia un campo dove inserire i DATI dns in nessuno di queste sezioni...a meno che vada su LAN CONFIGURATOR, e poi su configurazione WLAN (c'è anche configurazione ethernet) e poi mi da una bella pagina con IP SETTINGS.
Se è questa fatemelo sapere :)
GRAZIE MILLE.
Infatti,prima di consultare questa pagina,occorre avere la certezza che da lato tecnico tutto l’iter di attivazione tecnica sia stato completato. Per provarlo in maniera sicura,occorre connettere il modem alla linea telefonica e prestare attenzione al led “dsl” posto nel modem stesso.
So che la linea Adsl a casa mia è ancora in lavorazione, ma se attacco il router alla linea telefonica, il led dsl non lampeggia nemmeno...non si accende proprio.... è grave?
Altra domanda ;)
Alice di Telecom Italia
Login e/o sito per il primo collegamento:
- Username : aliceadsl
- Password : aliceadsl
- www.alice.it (basta aprire il browser internet)
- http://81.74.238.7/ (in caso di problemi nel server, dichiarati a p2pforum.it)
Settaggio Modem/Router:
VPI = 8
VCI = 35
Incapsulamento = VCMUX
Protocollo = PPPoA oppure PPPoE
Modulazione = Multimode
DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112
Non so dove inserire i dati DNS nel pannello di controllo del mio router.
Se vado su SETUP dal pannello mi da queste voci:
---- LAN SETUP
LAN CONFIGURATOR
ETHERNET SWITCH
FIREWALL/NAT
--- WAN SETUP
NEW CONNECTION
MODEM
LOGOUT
SAVE & REBOOT
Non mi sembra che ci sia un campo dove inserire i DATI dns in nessuno di queste sezioni...a meno che vada su LAN CONFIGURATOR, e poi su configurazione WLAN (c'è anche configurazione ethernet) e poi mi da una bella pagina con IP SETTINGS.
Se è questa fatemelo sapere :)
GRAZIE MILLE.