View Full Version : SCYTHE NINJA!!!
Ho trovato questo dissy a un buon prezzo.
Sono solo indeciso se monta nel mio pc.
Come case ho un thermaltake xaser v ,mentre come scheda madre una abit kv8 (socket 754).
Secondo voi monta?
è un buon dissy?
Grazie
Ho trovato questo dissy a un buon prezzo.
Sono solo indeciso se monta nel mio pc.
Come case ho un thermaltake xaser v ,mentre come scheda madre una abit kv8 (socket 754).
Secondo voi monta?
è un buon dissy?
Grazie
e' una belva a mio parere
lo monto su una epox e va da dio
d'inverno non necessita di ventola, e da passivo va alla grande, d'estate con una 120 downvoltata e' quasi inudibile e tiene il procio a temperatura ottima.
consiglio :D
sbagliato, non è buono, è il migliore ;)
fidati, è il miglior dissi ad aria esistente ;)
ma ci dovrebbe entrare nel xaser 5?
Lo xaser V é un case grande, ci sta ;)
Ah...complimenti per l'acquisto...il miglior dissipatore ad aria che puoi trovare :D
Ah...complimenti per l'acquisto...il miglior dissipatore ad aria che puoi trovare :D
Scusate ...ma e` migliore anche dello Zalman 9500 led? :rolleyes: :confused:
Scusate ...ma e` migliore anche dello Zalman 9500 led? :rolleyes: :confused:
si
ce ne sono molti meglio dello zalman ;)
Grazie....
ma è meglio lasciarlo con la ventola della scythe?
o metterci una della enermax?
Grazie
Grazie....
ma è meglio lasciarlo con la ventola della scythe?
o metterci una della enermax?
Grazie
molto meglio la ventola scythe
si
ce ne sono molti meglio dello zalman ;)
Mi dici quali sono per favore? :D
Mi dici quali sono per favore? :D
scythe ninja
noctua nh-u12
xp-90c
xp120
si-120
ultra 120
scythe ninja
noctua nh-u12
xp-90c
xp120
si-120
ultra 120
Grazie mille. Sono in ordine di preferenza? :D
Grazie mille. Sono in ordine di preferenza? :D
no li ho messi a caso
un bel dissi...ci sto facendo la caccia da molto e penso che lo prenderò al prossimo ordine perchè, oltre alle sue ottime prestazioni, mi piace moltissimo il fatto di poter spostare la ventola a mio piacimento nei 4 lati potendolo adattare in questo modo a qualunque configurazione!!
un bel dissi...ci sto facendo la caccia da molto e penso che lo prenderò al prossimo ordine perchè, oltre alle sue ottime prestazioni, mi piace moltissimo il fatto di poter spostare la ventola a mio piacimento nei 4 lati potendolo adattare in questo modo a qualunque configurazione!!
Vai Yer... In quel po pò di case che stai moddando, lo vedo perfetto... ;)
mi è arrivato 5 minuti fa il ninja,vorrei sapere in che senso montarlo e magari se c'è qualche guida.
Grazie
up nessuno sa rispondermi?
mi è arrivato 5 minuti fa il ninja,vorrei sapere in che senso montarlo e magari se c'è qualche guida.
Grazie
Puoi montarlo come ti pare... C'è la guida nella confezione... ;)
The_EclipseZ
11-08-2006, 15:38
ecco delle reviews
http://www.hardwarexl.com/index.php?option=com_content&task=view&id=140&Itemid=33
http://www.pro-clockers.com/article.php?id=21&page=1
http://www.viperlair.com/reviews/cooling/air/scnj1000/
ciauz
exribelle
15-08-2006, 22:11
Ma come la mettiamo con il fatto che non sparando aria sulla motherboard non raffredda il northbridge e gli altri componenti?
Ma come la mettiamo con il fatto che non sparando aria sulla motherboard non raffredda il northbridge e gli altri componenti?
questo è il problema dei dissi tower, cmq se lo metti in uno stacker con ventola radiale risolvi il problema, in altri case bisogna adottare delle ventole che indirizzano aria sulla mobo..
...per questo si risolve con un bel xp-120/90/c...
...ciao...
direi anche SI-120 o il nuovo 128
e' veramente un dissi eccezionale, il piu' performante e silenzioso che ho mai avuto
WhiteKnight
16-08-2006, 11:56
raga in un armor jr con p5p800 ci sta???
ma il peso non grava troppo sulla mobo?
ciaoz
sicuramente c'è una piastra di acciaio da posizionare dietro al socket, come per il CM Hyper 6
Non è "vitale" sparare aria anche sulla mobo...
Solitamente per il raffreddamento di quest'ultima, può bastare l'areazione del case...
Qualora questa fosse insufficiente o inesistente, bisognerebbe valutare il tipo di componenti in proprio possesso e verificare il calore prodotto...
ma il peso non grava troppo sulla mobo?
ciaoz
No... Altrimenti non l'avrebbero progettato e prodotto...
P.S. Non ci sono mai state segnalazioni o rotture dovute all'eccessivo peso dei dissi...
...per questo si risolve con un bel xp-120/90/c...
...ciao...
direi anche SI-120 o il nuovo 128
Non hanno le prestazioni del Ninja... ;)
sicuramente c'è una piastra di acciaio da posizionare dietro al socket, come per il CM Hyper 6
infatti c'e' e ha pure la finezza di essere adesiva cosi non si sposta mentre infili le viti
@ nevione, dove l'hai preso?
fdadakjli
16-08-2006, 19:04
sbagliato, non è buono, è il migliore ;)
fidati, è il miglior dissi ad aria esistente ;)
ihmo...rimanendo in casa è meglio lo Scythe Shogun ;)
@ nevione, dove l'hai preso?
alt...ate.com (in realta' io .es) 34 euro, versione plus con ventola inclusa
fdadakjli
16-08-2006, 19:31
alt...ate.com (in realta' io .es) 34 euro, versione plus con ventola inclusa
azz ottimo prezzo :) ...quanto fanno pagare di s.s.???
azz ottimo prezzo :) ...quanto fanno pagare di s.s.???
ho pagato 14 euro, pero' ho preso pure un tagan u15 530 e una boccetta di pasta termica zalman.
( unica fregatura il tagan e' arrivato con la clip plastica sul 24 pin rotta e ho dovuto rispedirlo a mie spese (e mi hanno detto che me le rimborsano non facendomele pagare su un futuro ordine :muro: va be fine ot)
ps premetto che abitando a bcn i prezzi si riferiscono alla sezione spagnola di questo shop
ihmo...rimanendo in casa è meglio lo Scythe Shogun ;)
Non credo...
3° di differenza con ventola, 12° in fanless... Ovviamente a parità di condizioni ed a favore del Ninja... ;)
Non hanno le prestazioni del Ninja... ;)
E il Ninja non ha le prestazioni del Noctua NH-U12 ... :D
E il Ninja non ha le prestazioni del Noctua NH-U12 ... :D
Dici? Non credo...
Son molto vicini, ma il Ninja resta sopra...
Dici? Non credo...
Son molto vicini, ma il Ninja resta sopra...
Siamo molto lontani da 5000 cm 2 di superficie di dissipazione e la possibilità di montare ben due ventole da 120 mm... :D
Siamo molto lontani da 5000 cm 2 di superficie di dissipazione e la possibilità di montare ben due ventole da 120 mm... :D
scusa la seconda dove la monti?
io credo che come concezione noctua e ninja sono molto simili, personalmente ho preferito il ninja perche' include la ventola, anche se e' enorme e un po' piu' piccolo del noctua e costa meno, rigorosamente imho
Non servono "5000 cm2 superfice e la possibilità di montare 2 fan da 120" ( sul Ninja ne puoi montare 4 ;) ) se la capacità dissipativa e la qualità delle saldature è inferiore...
P.S. Non parlo per sentito dire o letto, ma per esperienza diretta...
scusa la seconda dove la monti?
io credo che come concezione noctua e ninja sono molto simili, personalmente ho preferito il ninja perche' include la ventola, anche se e' enorme e un po' piu' piccolo del noctua e costa meno, rigorosamente imho
Il Noctua è un'ottimo prodotto, ma il Ninja resta al momento il miglior acquisto...
P.S.
Se volete il max, Ultra-120 o SI-128 e vi passa la paura...
exribelle
16-08-2006, 23:09
Io uno zalman 7000 e ho notato che dove le alette si avvicinano molto tende in breve ad accumulare molta polvere che ne deteriora un po' le prestazioni (occludendo il passaggio dell'aria)
(... certo potrei anche mettere su un bel filtro... ma ho l'antec P180 in arrivo :) )
Sicuramente al Ninja questo è impossibile che accada vista la distanza tra le alette che mi sembra considerevole.
HO montato il dissy (ninja),ma le temp sono un po alte.
idle 43-44 gradi mentre sottosforzo dopo 20 minuti di gioco 52-53.
Forse l'ho montato male?O c'è poco ricircolo?ho solo 1 ventola da 92 che butta aria fuori.
grazie
exribelle
21-08-2006, 12:12
ma sul ninja hai la ventola da 12 cm ?
HO montato il dissy (ninja),ma le temp sono un po alte.
idle 43-44 gradi mentre sottosforzo dopo 20 minuti di gioco 52-53.
Forse l'ho montato male?O c'è poco ricircolo?ho solo 1 ventola da 92 che butta aria fuori.
grazie
Che cpu raffredda?
ma sul ninja hai la ventola da 12 cm ?
si,quella in corredo
un amd 64 3000ghz
Allora se non è sotto over, le temp sono altine e dalla lettura della temp. in idle, o hai montato male il dissi (serraggio, contatto cpu>dissi, pasta termonduttrice) o hai un ristagno d'aria calda in zona dissi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.