PDA

View Full Version : Problemi con videosorveglianza... HELP!!

XaNtOmA
05-08-2006, 10:54
Salve!
Ho un impianto di videosorveglianza in cui i computer non c'entrano una mazza (tanto per puntualizzare). Però magari potete aiutarmi lo stesso!!

L'impianto è formato da 3 telecamere ed un registratore che scrive direttamente su hdd. Al momento c'è un Maxtor diamond plus da 80GB che presto sostituirò con un 250GB (taglio massimo supportato da quel registratore).
Problema: Ieri saltò la corrente per qualche minuto e quando ritornò il registratore cominciò ad emettere un "biip - biip - biip" fastidiosissimo con la scritta HDD DMA ERROR! Qualcuno di voi magari sa dirmi cosa potrebbe essere?? Il manuale non riporta nessuna lista di errori ed il mio elettricista credo proprio che sia in ferie... Non vorrei dover rimanere senza sorveglianza proprio quando non sarò a casa per le vacanze...

Cmq anche altre volte era saltata la corrente ma al riattacco tornava a funzionare senza problemi...

Spero in un vostro aiuto!!!
CIAO

alecomputer
05-08-2006, 17:26
non conosco bene il funzionamento dell' apparecchio di registrazione , ma immagino sia simile un pc .
Se cosi fosse l' errore DMA , significa che il computer non riesce ad accedere al disco fisso per un motivo qualsiasi .
il disco potrebbe essere :
guasto , e allora va sostituito .
con errori vari , correggibili con oppurtuni software come ( scandisk ) o semplicemente riformattando il disco fisso .
in ogni caso il disco va smontato e messo su un pc funzionate e da li puoi vedere cosa fare .

qui trovi alcune informazioni sui bip di errore emessi dai computer , se il sistema e simile i bip potrebbero corrispondere :

http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi0.htm