PDA

View Full Version : Dubbio audio scheda madre

wsx
05-08-2006, 10:47
Dovrei procurarmi una nuova scheda madre, mi sono fatto un giro sul sito della Asus e ho visto che molte hanno un audio integrato di alta qualità a 6-8 canali. Il mio dubbio è: posso collegarci i soliti due altoparlanti standard? Mi spiego meglio: il risultato finale non sarà certo come un sitema 7.1, ma avendo solo due casse e un jack posso ascoltare uno solo dei canali, quindi solo una parte del segnale, o si può far passare tutto per un'unica uscita e non perdo niente?
Spero di non essere stato troppo generico (non ho specificato un modello preciso...) e vi ringrazio dell'aiuto.

THE MATRIX M+
05-08-2006, 12:25
Non ho capito niente :D
Però puoi collegarci tutti gli altoparlanti ke vuoi :D

wsx
05-08-2006, 13:42
Il numero di altoparlanti non c'entra, la questione riguarda il numero di canali: non ho un sitema di audio surround, ma solo le due classiche casse messe a destra e a sinistra del monitor, 2 canali (se non sbaglio), gli altri che fine fanno?

THE MATRIX M+
05-08-2006, 13:49
Il numero di altoparlanti non c'entra, la questione riguarda il numero di canali: non ho un sitema di audio surround, ma solo le due classiche casse messe a destra e a sinistra del monitor, 2 canali (se non sbaglio), gli altri che fine fanno?
E allora? non vedo il problema... :mbe:

wsx
05-08-2006, 14:22
Se l'audio integrato nella scheda madre distribuisce il suono sui vari canali, in modo che con un sistema surround senti davanti a dx, davanti a sx, indietro a dx, indietro a sx, subbuffer, etc... Io che ho solo due casse non perdo parte dell'informazione?

wsx
05-08-2006, 17:40
?

Daneel_87
05-08-2006, 17:42
l'uscita audio è regolabile tramite i driver, quindi se hai solo 2 canali imposti i driver solo su 2 canali e non perdi nulla ;)

personalmente non tornerei ai soliti 2 canali :oink:

See Ya!

wsx
05-08-2006, 18:01
Grazie Daneel_87, adesso posso procedre senza il dubbio di assemblare un pasticcio...

robertomsta
05-08-2006, 20:52
se apri la scermata del software audio che una pagina dedicata alle regolazioni audio da li puoi impostare il numero degli altoparlanti e il volume di ciascun alt. se + o - vicino al punto di ascolto. se hai 2 soli altoparlanti sulla mascera flagga 2 altoparlanti.

THE MATRIX M+
05-08-2006, 21:29
Ecco perkè non capivo :D

Una cosa del genere è talmente normale... ;)