PDA

View Full Version : Consiglio per nuovo acquisto!

Art83
05-08-2006, 10:28
Dato che la mia macchinetta digitale è defunta, ho la necessità di comprarne una nuova.

Il Budget è di circa 500 - 600 €.

Ero intenzionato a comprare la fuji Finepix S-9500, ma se mi sapete consigliare qualcos'altro, sempre con quelle caratteristiche + o - (ottima ISO, ottimo zoom -almeno 10x-, ottima ottica, ecc., ecc.).

Oppure la Canon Powershot S3 IS (ma preferisco la prima a questa).

Naturalmente si trovano entrambe a meno di 500 €.

Come ho detto il max. è 500-600 € se volete consigliarmi qualcosa ve ne sarei grato.

Escludiamo le reflex dal principio dato che non voglio portarmi dietro obiettivi vari a seconda dell'esigenza e anche perchè con queste (fuji, canon, ecc ecc) avrei praticamente tutto e dato che non ho esigenze tipo quelle di un fotografo, mi basta una non reflex.

Ps: come assistenza la fuji com'è?

grazie a tutti.

tommy781
05-08-2006, 11:43
la 9500 è una buona macchina, l'unico neo è che diverse macchine hanno un difetto alla lente che comporta una ritaratura tramite assistenza che non sempre porta grossi miglioramenti e proprio l'assistenza della fuji non è il massimo in velocità. l'unica cosa che la s3 ha in più è lo stabilizzatore, per il resto meglio la fuji anche per il comportamento ad alti iso, la s3 è rumorosa dai 400 iso in sù. in alternativa potresti aspettare la nuova fuji 6500 che dovrebbe soddisfare a pieno le tue esigenze.