View Full Version : Collegamento internet
comandanteaquila
05-08-2006, 10:08
ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa...nn sono molto esperto e ho un problema: ho alice adsl con il modem collegato via usb al pc e con il cavo telefonico normale alla presa del telefono...dovrei collegare un altro pc..come posso fare? nn vorrei utilizzare un pc da server, ma vorrei collegare direttamente i 2 pc ad internet....aiutatemi vi prego...ciao a tutti e buona giornata
Con un modem USB non si possono collegare 2 PC contemporaneamente senza che uno faccia da server e quindi che comandi direttamente il modem.
Compra un altro modem per l'altro PC e potrai collegare alternativamente o uno o l'altro PC.
Cambia il modem e prendi un router e potrai collegarli contemporaneamente.
Prendi un modem con uscita ethernet ed uno switch e puoi collegarci piu' PC contemporaneamente.
comandanteaquila
05-08-2006, 10:26
ma il router lo devo collegare al modem e poi i due pc al router tramite lan? se è così, il router come lo collego al modem? ho sentito quelli di alice e mi hanno detto che devo comprare un router.....quanto si spende?
Quello che viene comunemente indicato con il nome di "router" non sono altro che 2 apparecchi in 1 ovvero un modem + uno switch ethernet.
Come minimo ti ci vogliono 50€.
Ci sarebbero anche dei router che fanno "solo da router" cioe' non hanno un modem ADSL integrato. In tal caso pero' dovresti collegarci un modem ADSL con una porta ethernet perche' quei router non hanno porte USB.
Fai prima a comprare un router con modem integrato, sia come sbattimento e praticita' che come spesa... a meno che tu non abbia gia' tutto e ti basta di "mettere insieme i pezzi".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.