View Full Version : Acquisto case silenzioso e ben ventilato
Ciao raga siccome ho in mente di farmi un pc nuovo quasi da zero sto iniziando a comprare qualcosina e prima di tutto vorrei partire dal case.
Come dimensioni non dovrebbe superare i 25cm, in altezza i 49, la profondità non è un problema.
Il case prima di tutto deve essere spazioso in modo tale da poter essere meglio gestibile anche in caso di cambiamenti e sviluppi futuri. Deve avere abbastanza alloggimenti per gli hd (minimo 4) poi quelli dei floppy e quelli da 5.25" non m'interessano.
Deve avere delle ventole almeno una posteriore e una anteriore magari da 120 efficaci (sopratutto per gli hd visto che ne monterò appunto almeno 4) e il più silenzione possibile visto che il pc sta in camera mia.
Non sono un fanatico del modding, non m'interessano lucine e lucette colorate.
Come spesa non vorrei superare max 100€ ma se spendo meno non è che mi arrabbio :D .
lo staker è troppo grande?
584 x 227 x 536 mm
mi sa che devi andare su un midtower :(
lo staker è troppo grande?
584 x 227 x 536 mm
mi sa che devi andare su un midtower :(
Io onestamente volevo spendere intorno alle 100€ max e poi in ogni caso è troppo grande
Io onestamente volevo spendere intorno alle 100€ max e poi in ogni caso è troppo grande
themaltake soprano?
themaltake soprano?
Prima di tutto ti ringrazio tanto della tua disponibilità nel darji aiuto nella scelta.
Allora il soprano esteticamente è bellissimo però ho sentito dire che le ventole interne sono molto rumorose è vero?
Prima di tutto ti ringrazio tanto della tua disponibilità nel darji aiuto nella scelta.
Allora il soprano esteticamente è bellissimo però ho sentito dire che le ventole interne sono molto rumorose è vero?
beh se cerchi un pc MOLTO silenzioso si... ma per un uso normale non ci fai molto caso. comunque io avevo le stesse ventole (ho comprato lo shark) e le ho cambiate per delle scythe s-flex, praticamente inudibili ;)
il mio consiglio è di prenderlo pure e sentire le ventole, se per te sono rumorose al massimo le cambi ;) tieni conto che essendo da 12cm a parità di aria spostata fanno molto meno rumore di ventole + piccole in altri case ;)
beh se cerchi un pc MOLTO silenzioso si... ma per un uso normale non ci fai molto caso. comunque io avevo le stesse ventole (ho comprato lo shark) e le ho cambiate per delle scythe s-flex, praticamente inudibili ;)
quali? le E o le D?
enrico1980
05-08-2006, 11:06
anche io sono alla ricerca di un case ben ventilato e silenzioso e pensavo al tt eureka che ho trovato a 130 su ebay però sembra che nessuno abbia questo case sul forum così da esprimere opinioni dirette
ciao
quali? le E o le D?
E ;) le d muovono poca aria, le f troppo rumore :D
ma le F a 7V come vanno?
le E a 12V sono inudibili?
se è cosi prenderei le E cosi non devo attacarle a rheobus e smanettarci ogni volta
ma le F a 7V come vanno?
le E a 12V sono inudibili?
se è cosi prenderei le E cosi non devo attacarle a rheobus e smanettarci ogni volta
si la E è davvero silenziosa ;)
si la E è davvero silenziosa ;)
grazie per le info :)
Allora raga ho dato un'occhiata su uno shop a vari case e ne ho visti tanti interessanti...
ve li elenco sperando che sappiate darmi maggiori informazioni:
Aerocool AeroEngine Gamer Case Jr.;
Aerocool AeroEngine II;
Aspire X-Cruiser;
Aspire X-plorer;
Aspire X-DISCOVERY;
Chieftec BH-02B-B-B-OP UNI Series;
Coolermaster Centurion;
Coolermaster Mystique;
Coolermaster Praetorian;
Thermaltake Mambo;
Thermaltake Matrix VX;
Thermaltake Swing;
Thermaltake Armor Jr. VC3000BNS - Black (che costa giusto intorno alle 100€).
Nel caso in cui le ventole già presenti fossero rumorose e voi ne siete a conoscienza mi consigliate con quali sostituirle?
io e RDV_90 parlavamo appunto di S-Flex
si trovano a 15 euro, ma è difficile trovare qualcosa di meglio sotto quel prezzo
non male anche le enermax A-EBS che costano sui 10
mistique, soprano, armor jr
imho gli unici validi
vedi te poi ;)
ps: altre buone ventole sono le noisebloker ;)
-il mistique imho è il più bello esteticamente (oltre ad essere cronologicamente + recente, quindi in caso lo rivenderesti meglio)
-l'armor jr qualitativamente pare migliore
e lo swing? (ha dalla sua il prezzo, ma qualitativamente non è il massimo)
ps: se lo prendi dallo shop che mi hai detto su msn prendi anche due Coolink SWiF-1201 o due scythe s-flex sff21e... poi magari ti vanno bene anche le ventole nel case... dipende da cosa ci ont, se tutto è silenzioso le ventole si fanno sentire ;)
-il mistique imho è il più bello esteticamente (oltre ad essere cronologicamente + recente, quindi in caso lo rivenderesti meglio)
-l'armor jr qualitativamente pare migliore
e lo swing? (ha dalla sua il prezzo, ma qualitativamente non è il massimo)
ps: se lo prendi dallo shop che mi hai detto su msn prendi anche due Coolink SWiF-1201 o due scythe s-flex sff21e... poi magari ti vanno bene anche le ventole nel case... dipende da cosa ci ont, se tutto è silenzioso le ventole si fanno sentire ;)
Secondo me il più bello è il soprano ma mi da l'aria di solo bello.
In ogni caso voglio prendere altre informazioni per decidere.
Qualche altro punto di vista :fagiano:
A me piace l'Aerocool ExtremeEngine 3T :D
A me piace l'Aerocool ExtremeEngine 3T :D
Bello è bello...funzionale non lo so..quel ventolone da 25 mi sa di sborone...poi dietro non c'è nessuna ventola o meglio la si potrebbe mettere a piacimento anche se non so di quale dimensione...
Bello è bello...funzionale non lo so..quel ventolone da 25 mi sa di sborone...poi dietro non c'è nessuna ventola o meglio la si potrebbe mettere a piacimento anche se non so di quale dimensione...
dietro due ventole da 80mm ;)
dietro due ventole da 80mm ;)
Ho appena letto che si può mettere anche una sola da 120...quindi megli due da 80 o una da 120? Io credo la seconda correggimi se sbaglio :stordita:
Ho appena letto che si può mettere anche una sola da 120...quindi megli due da 80 o una da 120? Io credo la seconda correggimi se sbaglio :stordita:
meglio 1 da 120 ;)
meglio 1 da 120 ;)
Pensavo bene :D mi sa che me lo pappo sto ExtremeEngine 3T...se gentilemten qualcuno che lo possidede o l'ha provato direttamente mi può dare qualche informazione dettagliata gliene sarei grato ;)
Comunque l'unica cosa di negativo che ho letto di questo case è il fatto che all'interno non abbia le vari staffe di fissaggio ma le normali viti per installare i vari componenti.In pratica non dovrebbe essere il case che facilita il lavoro di smontaggio/montaggio componenti del moddatore smanettone...di spazio però c'è ne e i ventoloni svolgono bene il loro lavoro anceh se sarebbe preferibile aggiungere una ventola magari da 120 dietro per l'espulsion edell'aria. Discorsi inerenti il cattivo fissaggio delle ventole come in altri modelli della casa o scarsa qualità non ne ho visti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.