View Full Version : Driver USB Hp Pavilion Dv8000
Ciao a tutti, sono in possesso del portatile in oggetto. Pe questioni di lavoro ho dovuto rimuove XP Home e installare XP PRO. IL problema è che adesso le 4 porte usb non lavorano + come 2.0 perchè mancano i driver e non so dove recuperarli (nn ci sn nemmeno sul sito della HP).
In + in ALTRE PERIFERICHE ho anche un PCI Device e non so a cosa si riferisca...vi prego aiutatemi...
Grazie
Gimli[2BV!2B]
06-08-2006, 15:14
Allora, dobbiamo capire che controller USB è:
poniamo che si tratti proprio di quello non ben riconosciuto connesso al BUS PCI
vai in gestione periferiche e apri le proprietà di questo aggieggio in altre periferiche.
Ora vai nella scheda dettagli.
Bene, di default dovresti avere selezionato ID stanza periferica
i dati che servono nella luuunga stringa che vedrai nel riquadro sotto sono soprattutto i primi 2 VEN_ (venditore) e DEV_ (device), che sono ognuno di quattro cifre esadecimali (non tralasciare gli zeri prima)
ora vai nel sito http://www.pcidatabase.com/ e inserisci i dati che hai appena trovato nei due riquadri che vedi in alto a destra (search vendor e search device), il sito non è furbissimo... prima fai search vendor e ricordati la marca, quidi fai search device e guarda quello che è della marca giusta
ora se tutto va bene troverai quel che ti serve: il Chip Number del tuo controller USB2.
Se hai effettivamente trovato qualcosa che riguarda l'USB puoi procedere:
devi cercare in google i driver per il chip che hai trovato... tipo
nomeChip +driver +xp
e con un po' di fortuna troverai i driver giusti...
Se invece non riguarda l'USB, o provi lo stesso a cercare i driver per la periferica non riconosciuta, o la lasci lì tranquilla.
Se non trovi nulla :( .
Ah, in tal caso non ho altre idee per costringere l'USB a funzionare...
Buona fortuna!
Bè la risposta mi sembra molto esaustiva. GRAZIE.
Cmq credo che l'USB sia connesso ad un Bus PCI, dato che nelle Altre Periferiche (quelle sconosciute) mi da sia "Controller USB" sia "PCI Sconosciuta" (o qualcosa del genere)
..
Cmq Grazie Ancora..farò una prova
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.