Entra

View Full Version : Non riesco ad aprire i file video con estensione .rm

nipp
05-08-2006, 07:25
come da titolo, nn riesco ad aprire i filmati con estensione .rm

nè con media player con k-lite codec pack, ne con real player 10 ...

addirittura se li apro con realplayer 10 mi crea un errore per il quale sono costretto a chiudere l'applicazione con "ctr+alt+canc"

qualcuno sa con che software posso aprirli ??

inoltre esiste un programma tipo media player che apra tutti i file video ?

quick time fa cagare, a volte nn riesco nemmeno ad aprire i suoi formati .mov, real player 10 anche.... :-(

nipp
05-08-2006, 09:02
allora, questa è proprio bella....

ho notato che reinstallando real player10 e provando a visualizzare i file video .rm non me li apre e mi da un errore del programma....

poi casualmente ne apro uno con il mio mitico mediaplayer classic klitecodec pack e noto che riesco a vedere i filmati....

praticamente installando il realplayer ho dato i codec a mediaplayer, ma se provo ad aprire i file .rm con realplayer nn li apre ...

ora io volevo disinstallare quell'orrendo realplayer senza eliminare i codec che ora funzionano con mediaplayer... è possibile ??

nipp
05-08-2006, 12:47
ora ho risolto il problema con i file di real player e ho pensato :
se installo anche il quick time alternative sono a posto !!

invece era troppo bello per essere vero....

i file .mov di quick time non funzionano con i codec per mediaplayerclassic di quick time alternative, o meglio i file si aprono, ma si sente solo l'audio, mentre il video rimane praticamente tutto nero....

avete consigli ??

Sinclair63
05-08-2006, 13:56
ora ho risolto il problema con i file di real player e ho pensato :
se installo anche il quick time alternative sono a posto !!

invece era troppo bello per essere vero....

i file .mov di quick time non funzionano con i codec per mediaplayerclassic di quick time alternative, o meglio i file si aprono, ma si sente solo l'audio, mentre il video rimane praticamente tutto nero....

avete consigli ??
Pulisci tutto, elimina ogni traccia del realplayer e del quick time, reinstalla quick time alternative e real alternative, poi per leggere il media player classic VLC o il GOM player ;)

nipp
05-08-2006, 14:01
allora....

quel file con estensione .mov ho notato che richiede il codec 3ivx, ho scaricato VLC e lo legge....

posso mettere i codec di VLC in windows media player classic in modo da usare solo 1 player(media player classic)per tutti i file video ??

Sinclair63
05-08-2006, 14:05
allora....

quel file con estensione .mov ho notato che richiede il codec 3ivx, ho scaricato VLC e lo legge....

posso mettere i codec di VLC in windows media player classic in modo da usare solo 1 player(media player classic)per tutti i file video ??
Il GOM player dovrebbe leggere tutto, i codec sono installati nel sistema, non so se VLC utilizza dei proprietari...cmq non credo si possa fare.

nipp
05-08-2006, 14:11
in poche parole uso media player classic per tutto tranne per i file che legge il VLC....

ma il GOM player legge TUTTO, anche i file del VLC ?

Sinclair63
05-08-2006, 14:24
in poche parole uso media player classic per tutto tranne per i file che legge il VLC....

ma il GOM player legge TUTTO, anche i file del VLC ?
A me legge di tutto, ma è sempre una questione di codec installati sul PC ;)