View Full Version : potenzialità macbook con i giochi....
ciao...volevo sapere secondo voi un macbook standard con 512mb di ram e il processore a 1.83 ghz che giochi potesse far girare...nel senso non conoscendo la potenza della scheda integrata non so rapportarla ad un equivalente in giochi su pc...grazie
già che ci sono ne approfitto per porvi un altro quesito...osservando le applicazioni che ciucciano la cpu ho notato che in prima linea cè WINDOWSERVER...il nomer malefico che inizia per doppia vù mi spaventa..cosè?...e soprattutto è normale avere liberi 110 120 mb di ram con il pc a riposo senza nessuna applicazione?...esiste un utility tipo quelle per win per ottimizzare le prestazioni in modo funzionale?...grazie ciao...
Os X ha una gestione diversa della memoria, è normalissimo vederne grande quantità usate, perchè tiene in memoria molte cose,per poi sostituirle all'occorrenza.
Per quello, e grazie ad un'ottima gestione del multitasking, se riapri un'applicazione dopo un'ora dalla volta precedente, ti si apre al volo, perchè sono ancora caricati i file in ram.
Senza che questo complichi le cose come in windows, dove riempita un pò di ram, rallenta tutto.
Senza che questo complichi le cose come in windows, dove riempita un pò di ram, rallenta tutto.
esagerato :sofico:
Darkel83
05-08-2006, 22:19
windows è l'unica cosa nella mia vita che mi ha portato vicino al pensiero del suicidio
windows è l'unica cosa nella mia vita che mi ha portato vicino al pensiero del suicidio
esagerato bis :sofico:
Jackdaniels
06-08-2006, 08:27
già che ci sono ne approfitto per porvi un altro quesito...osservando le applicazioni che ciucciano la cpu ho notato che in prima linea cè WINDOWSERVER...il nomer malefico che inizia per doppia vù mi spaventa..cosè?...e soprattutto è normale avere liberi 110 120 mb di ram con il pc a riposo senza nessuna applicazione?...esiste un utility tipo quelle per win per ottimizzare le prestazioni in modo funzionale?...grazie ciao...
Deve essere il server grafico.
D'altra parte window è una parola inglese prima che un "pessimo" sistema operativo ed è usato nelle gui dagli albori.
Per quanto riguarda la prima domanda con 512 mb giochi o non giochi NON vai da nessuna parte.
Il minimo per avere osx funzionale è 1gb o 2 gb (consiglio), con 2gb che ho io ti assicuro si riesce a giocare bene a molti giochi abbastanza recente (WOW, ET, SOF2, HF2, UT2003/4), per quelli più nuovi (DOOM, Q4) i fps scendono vertiginosamente a meno di non usare settaggi grafici medio-bassi.
La situazione ti assicuro è cmq più rosea di quando non si legga sul forum.
Aumenta subito la ram mi raccomando, con 512 osx è inusabile, la gestione della ram è particolare tende a allocare tutto.
Deve essere il server grafico.
D'altra parte window è una parola inglese prima che un "pessimo" sistema operativo ed è usato nelle gui dagli albori.
Per quanto riguarda la prima domanda con 512 mb giochi o non giochi NON vai da nessuna parte.
Il minimo per avere osx funzionale è 1gb o 2 gb (consiglio), con 2gb che ho io ti assicuro si riesce a giocare bene a molti giochi abbastanza recente (WOW, ET, SOF2, HF2, UT2003/4), per quelli più nuovi (DOOM, Q4) i fps scendono vertiginosamente a meno di non usare settaggi grafici medio-bassi.
La situazione ti assicuro è cmq più rosea di quando non si legga sul forum.
Aumenta subito la ram mi raccomando, con 512 osx è inusabile, la gestione della ram è particolare tende a allocare tutto.
wow e' recente per modo di dire eh.. e io l'ho pure fatto girare su un duron 1400 con 512mb ram e scheduccia video da 64mb....
esagerato :sofico:
Beh, solo esperienze personali.
Io ho fatto lo swtich a marzo, sono il primo a dire che Win Xp è il primo s.o. decente della microsoft, vi sono stati notevoli miglioramenti.
Questo non mi impedisce di dire che dopo un'ora o due di buon lavoro, un sistema Windows non garantisce le stesse prestazioni dell'avvio, e più passa il tempo, più c'è un rallentamento delle operazioni.
Ovviamente, non parlo di usare notepad su un 4000 a doppio processore con 2 gb di ram, s'intende.
Tanto che se capitava a volte, dopo qualche ora di utilizzo, riavviavo un attimo per riavere la massima velocità.
Con Os X tutto questo non mi capita, e più o meno, un mac acceso la mattina, alla sera funziona alla stessa velocità, stessa reattività.
Lo considero uno dei maggiori vantaggi del passare ad Apple.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.