PDA

View Full Version : Limitare i messagi usati per l'addestramento di ASSP

marco.r
05-08-2006, 00:05
Tecnicamente è la sezione sbagliata, visto che il software lo faccio girare su di una macchina Windows, ma penso che qui mi sia piu' facile trovare qualcuno che lo usa :p .

Stiamo utilizzando quasi da un anno ASSP come filtro antispam sul nostro server di posta. Con successo, visto che ormai non trovo piu' spam nell'inbox da qualche mese. Unico problema, nella cartella di ASSP "spam" ho ormai raccolto circa 15000 email di spam, e circa il doppio nella cartella "notspam". Di per sè non è un gran problema, ma il povero serverino che ha 256mb di ram comincia ad incavolarsi quando perl gliene prende 100 per ricostruire il database (e ci mette pure qualche ora) :D.
La soluzione piu' semplice è ovviamente quello di fermare il salvataggio dei messaggi di spam e quelli "whitelisted", e tenermi il database cosi' come è, ma preferirei qualcosa di piu' dinamico.
Qualcuno sa se esiste una opzione per dire ad ASSP di limitare il numero di messaggi, oppure devo farlo "a mano" con uno script che mi cancelli periodicamente i messaggi piu' vecchi di tot mesi ?

marco.r
05-08-2006, 01:15
Come non detto, hanno aggiunto l'opzione in una versione piu' recente:
Main->Other Options->Max Files
ciao