PDA

View Full Version : Incredibile David Gilmour a Venezia

mabel
04-08-2006, 23:52
Ciao.. sono affranto.
Oggi (venerdì) e domani (sabato) erano in programma due concerti di Gilmour e gli altri Floyd (ad eccezione di Mason)..
Avev oi biglietti per entrambe le serate. (138€ l'uno)...
Oggi pomeriggio, prima del soundcheck, crolla una trave sospesa tra le due colonne portanti.
Il palco è stato dichiarato inagibile e insicuro.
Cancellati entrambi i concerti...
qui (http://davidgilmour.musicblog.co.uk/)

Piazza s.Marco era stupenda questa sera....mancava solo che lui prendesse la chitarra per rendere la serata indimenticabile.
Credo non lo farà più.

Si mormora che l'impalcatura era quella utilizzata per il carnevale di Venezia e che i "montatori" erano addetti comunali..
Che brutta figura agli occhi del mondo.
Cose da italiani..solo da noi poteva succedere una cosa del genere.

goonico
04-08-2006, 23:56
Oggi (venerdì) e domani (sabato) erano in programma due concerti di Gilmour e gli altri Floyd (ad eccezione di Mason)..

cioè con il solo Wright

mabel
05-08-2006, 00:09
Beh, non proprio.
L'ultima line-up pubblica dei Floyd (quella del tour di Pulse per intenderci)
comprendeva anche Guy Pratt (basso), Dick Parry (sax) che c'erano a Venezia e sommati a Gilmour e Wright fanno i 4/6 della formazione.

dShArKb
05-08-2006, 05:12
Scandaloso. No Comment. |:

SpEcIaL_k
05-08-2006, 11:42
che sfiga per te e che scandalo per il resto... :muro:

Minax79
05-08-2006, 12:05
:( :(

C'ero anche io ieri sera con un amico e due biglietti in mano.
La serata era perfetta per il concerto (temperatura ideale ed il sole al tramonto su Venezia che rendeva il tutto spettacolare). Purtroppo la beffa.

Appena qualcuno sa qualcosa su date di recupero o rimborso biglietti lo posti!

Ciao

p.s.
Repubblica parla di palco allestito da una ditta specializzata inglese (d'altronde è il palco con cui fa il suo tour ... difficilmente è utilizzato per il carnevale di Venezia)

majin mixxi
05-08-2006, 18:29
azz mi sarei incazzato come un mandrillo con le emorroidi

mabel
05-08-2006, 19:32
Notizia apparsa ora su Davidgilmourdotcom:

"Where We Restart: Venice Dates Rescheduled.

Talks between all parties including the Mayor of Venice and the local Promoter have led to a speedy rescheduling of David's Venice dates. They will now be presented on August 11th and 12th – one week after their original dates.

It is hoped that a quick resolution will cause minimal inconvenience to ticket holders, but we will post information about refunds as soon as possible."

Ficco no? :D

RiccardoS
05-08-2006, 19:33
premesso che i Floyd sono Gilmour, Waters, Wright e Mason, e che quindi ci sarebbero stati solo due della formazione VERA (pratt e gli altri sono aggiunti/sostituti... al max Parry, ma per il solo sassofono, vabbè), ieri sera c'ero pure io con mio fratello (gli avevo regalato il biglietto per il suo compleanno, il primo concerto della sua vita)... ci siamo rimasti malissimo. speriamo che recuperi la data.

tornando, in treno ho trovato una ragazza che aveva parlato col tizio di emergency (fra l'altro manco lo sapevo... buona perte del ricavato va in beneficienza ;) ) che diceva che sarebbe solamente slittato di una settimana. speriamo.

RiccardoS
07-08-2006, 10:44
Bè... direi che questa è correttezza ed efficienza.

(Versione Italiana)

Gentile Cliente,

Con la presente La informiamo che la data dello spettacolo di Gilmour, presso Piazza San Marco a Venezia, prevista per il 04/08/2006 è stata annullata e verrà recuperata il giorno 11/08/2006.

I biglietti acquistati per la data del 04/08/2006 sono validi per il nuovo spettacolo del giorno 11/08/2006

Tutti i clienti che desiderano ottenere il rimborso dovranno seguire le procedure di seguito indicate, tassativamente entro il 11/08/2006.

I biglietti acquistati presso TicketOne SpA verranno rimborsati totalmente (compresi i diritti di prevendita), escludendo unicamente le commissioni aggiuntive e gli eventuali servizi di spedizione già effettuati e fatturati, come da modalità regolamentata nei termini e condizioni di acquisto del nostro sito.

Il rimborso verrà effettuato mediante riaccredito sulla carta utilizzata per l'acquisto, tale operazione richiederà una tempistica non inferiore ai 15 gg. lavorativi.

Affinché TicketOne possa procedere ad eseguire i relativi rimborsi, è necessario che tutti i clienti in possesso dei biglietti, rispediscano gli stessi tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo, entro e non oltre 11/08/2006:

TicketOne S.p.a.
Viale Achille Papa 22
20149 Milano
C.a. Divisione Commercio Elettronico

Se i biglietti dovessero pervenire a TicketOne oltre tale data, non sarà più possibile ottenere alcun rimborso.

Tutti coloro che, avendo richiesto il ritiro presso il luogo dell'evento, non siano in possesso dei biglietti, dovranno unicamente inviare la richiesta di rimborso all' indirizzo [email protected] ed attendere le tempistiche precedentemente descritte per il completamento delle operazioni.

Grazie e Cordiali Saluti

GianoM
07-08-2006, 10:58
"Per fortuna" che è crollata durante il soundcheck, pensa se crollava al concerto. :rolleyes:

RiccardoS
07-08-2006, 11:33
"Per fortuna" che è crollata durante il soundcheck, pensa se crollava al concerto. :rolleyes:

beh... crollata... ha ceduto un pezzo di ferro, il tetto del palco (dove sono attaccate parte delle luci) era visibilmente inclinato, ma non è che sia caduto qualcosa. ;)

Minax79
07-08-2006, 14:36
Meno male che recupera ... perdermi Gilmour che suona in piazza S.Marco mi sarebbe dispiaciuto troppo. Rimane la rottura per un giro a vuoto ... ma vedrò di farmela passare. Tu Riccardo torni o ti fai restituire i soldi?

RiccardoS
07-08-2006, 19:30
Meno male che recupera ... perdermi Gilmour che suona in piazza S.Marco mi sarebbe dispiaciuto troppo. Rimane la rottura per un giro a vuoto ... ma vedrò di farmela passare. Tu Riccardo torni o ti fai restituire i soldi?

scherzi? :D

non mi perderei Gilmour neanche se lo facesse a palermo! :D

quando arrivai troppo tardi per i biglietti di roma a momenti mi magnavo i maroni... poi ho scoperto che avrebbe fatto queste date e mi sono fiondato ad acquistare i biglietti! non lo perdo per niente al mondo!

mabel
07-08-2006, 20:08
Ma ti concedi il bis? Venerdì e Sabato come me oppure fai una cosa più sobria? In che posti sei? io venerdì Prima Platea A1 posto 94, sabato Prima Platea A15 posto 62.

Minax79
07-08-2006, 21:19
Azz ... prima platea ... ti tratti bene ;)

Io mi accontento di seconda platea (B6)

RiccardoS
09-08-2006, 08:11
Figli di troia ticketone e tutto il loro sistema di prevendita. ecco la mail correttiva che mi è arrivata:

(Italian Version)

Gentile Cliente,

Con la presente Vi informiamo che, in seguito a segnalazione dell´Organizzatore, il rimborso sarà eseguito al netto dei diritti di prevendita, delle commissioni aggiuntive e degli eventuali servizi di spedizione già effettuati e fatturati, come da modalità regolamentata nei termini e condizioni di acquisto del nostro sito.

Vi informiamo inoltre che il termine ultimo per spedire i biglietti è stato prorogato al 31/08/2006 e che gli stessi dovranno quindi pervenire presso la nostra sede entro e non oltre il 07/09/2006.

Se i biglietti dovessero pervenire a TicketOne oltre tale data, non sarà più possibile ottenere alcun rimborso.

Grazie e Cordiali Saluti

mi sembrava impossibile che ti restituissero addirittura i diritti di prevendita.

maledetto sto sistema del cazzo delle prevendite. solo una scusa per fare più soldi... era meglio una volta: arrivavi per primo? bene, trovavi ancora i biglietti ed i posti migliori. stramaledetti gli amanti delle comodità, i pigri e quelli che vogliono arrivare per ultimi e stare messi meglio! :mad:

RiccardoS
09-08-2006, 08:13
Ma ti concedi il bis? Venerdì e Sabato come me oppure fai una cosa più sobria? In che posti sei? io venerdì Prima Platea A1 posto 94, sabato Prima Platea A15 posto 62.

sticazzi! addirittura tutte e due le sere! :eek: sei grande! prima platea! :ave: posta le foto poi, mi raccomando! ;)

io ho già pagato il biglietto mio e per mio fratello, che gli ho fatto il regalo di compleanno, ergo... 180€... non ne avevo proprio più! :D

settore plb8
fila 8
posti 75 e 76

Minax79
09-08-2006, 13:34
Io platea B6 (PLB6) posto 49

Se vedi uno con la maglia di Waters viola ... dovrei essere io (anche se andare ad un concerto di Gilmour con la maglia di Waters sa un po' di sfida :stordita: )

mabel
09-08-2006, 13:35
Per la cronaca, se ti interessa, ho le foto di quello di Roger Waters all'arena di Verona del 4 giugno scorso :fagiano:

RiccardoS
09-08-2006, 13:56

Se vedi uno con la maglia di Waters viola ... dovrei essere io (anche se andare ad un concerto di Gilmour con la maglia di Waters sa un po' di sfida :stordita: )

UNO?! :D

ce ne saranno stati un buon 20% che avevano la maglia di waters! :D

RiccardoS
09-08-2006, 13:57
Per la cronaca, se ti interessa, ho le foto di quello di Roger Waters all'arena di Verona del 4 giugno scorso :fagiano:

ovvio che interessano. ;)

postale!

Fabiaccio
09-08-2006, 14:23

vale il contrario :fagiano: molti avevano a Lucca la maglietta di On a Island di Gilmour...
Qualcuno pure quella del live8 :ave:

X riccardoS: ah comunque per farla breve ho letto su un forum (appena tornato a casa) che uno vendeva il biglietto per Gilmour per la data di Firenze... 63 euro.
La faccenda è che l'ho letto il 3 e il concerto c'era il 2 :(

RiccardoS
09-08-2006, 17:39
vale il contrario :fagiano: molti avevano a Lucca la maglietta di On a Island di Gilmour...
Qualcuno pure quella del live8 :ave:

X riccardoS: ah comunque per farla breve ho letto su un forum (appena tornato a casa) che uno vendeva il biglietto per Gilmour per la data di Firenze... 63 euro.
La faccenda è che l'ho letto il 3 e il concerto c'era il 2 :(

azz... che sfiga! :(

cmq mi sa che a venezia si può scroccare il concerto alla grande... non ho idea di come possano chiudere piazza S. Marco... se sei vicino, minimo lo ascolti dal vivo...

elypepe
09-08-2006, 17:53
cmq mi sa che a venezia si può scroccare il concerto alla grande... non ho idea di come possano chiudere piazza S. Marco... se sei vicino, minimo lo ascolti dal vivo...
hanno fatto "Mose" per la piazza :D :asd:

RiccardoS
09-08-2006, 18:19
hanno fatto "Mose" per la piazza :D :asd:

:D

cmq dimenticavo di dire che qualche aspetto positivo c'è stato comunque nel viaggio di venerdì scorso.

a Venezia pullulava di gnocca in maniera assurda, appena fuori dalla stazione S. Marco due svedesi ci fermano perchè mi vedono con la maglietta dei Floyd e attaccano discorso: avreste dovuto vedere che patate! :oink:

s3s3
09-08-2006, 20:43
Sapete se per caso si sono già dette altre tappe per il futuro di Gilmour in italia? Perchè fino a poco tempo fà ero in crisi finanziaria e non potevo farci stare pure i soldi del concerto...Sapete nulla?

mabel
09-08-2006, 21:46
Sapete se per caso si sono già dette altre tappe per il futuro di Gilmour in italia? Perchè fino a poco tempo fà ero in crisi finanziaria e non potevo farci stare pure i soldi del concerto...Sapete nulla?

David ha detto che sta lavorando al nuovo album, quindi è logico pensare ad una nuova tournè, forse per l'anno prossimo, anche se credo dovremo aspettare che tiri le somme di questa tournè che è stata parecchio lunga per sapere se verrà ancora dalle nostre parti.
In fin dei conti ha la sua età e bisogna vedere se ha ancora voglia di sbattersi per mesi in giro per l'europa.

Il mio sogno comunque resta quello di vederlo alla Royal Albert Hall di Londra, dove di sicuro suonerà ancora.

IntJOE
10-08-2006, 01:55
Voi che praticamente siete già stati al concerto: a che altezza è chiusa la piazza?

In questo periodo sono cronicamente a corto di soldi, però visto che abito relativamente vicino una capatina anche solo per ascoltare da fuori la farei volentieri. Sempre che la piazza non sia chiusa fino all'acqua.

RiccardoS
10-08-2006, 07:51
Voi che praticamente siete già stati al concerto: a che altezza è chiusa la piazza?

In questo periodo sono cronicamente a corto di soldi, però visto che abito relativamente vicino una capatina anche solo per ascoltare da fuori la farei volentieri. Sempre che la piazza non sia chiusa fino all'acqua.

macchè! fino al campanile! per quello dicevo che chi a abita vicino un giro conviene farselo cmq. al massimo se alzano le paratie non lo vede (almeno lo spero sennò mi roderebbero tutti quei soldi di biglietto! :D

però di sicuro lo senti!

Minax79
10-08-2006, 11:10

Io farei un tentativo di accaparrarmi un biglietto in extremis. Quelli per cui è stato chiesto il rimborso sono nuovamente in vendita, per cui qualcosa dovresti sicuramente trovare.

mabel
10-08-2006, 14:23
Ho letto sul Gazzettino di Venezia che in piazza S.Marco hanno aperto un box office che sta vendendo i tagliandi rimasti. Tieni conto che hanno anche aggiunto dei posti rispetto al totale previsto per i concerti della settimana scorsa.
Se hai una buona dose di :ciapet: trovi ancora un posto.

s3s3
10-08-2006, 15:45
Magari! Ora vedo se riesco a muovermi in tempo!

EDIT: Dimenticavo! Grazie mille ragazzi!

IntJOE
11-08-2006, 11:51
macchè! fino al campanile! per quello dicevo che chi a abita vicino un giro conviene farselo cmq. al massimo se alzano le paratie non lo vede (almeno lo spero sennò mi roderebbero tutti quei soldi di biglietto! :D

però di sicuro lo senti!
e allora se non piove magari ci vengo! Grazie per l'informazione!

A che ora inizierebbe il concerto? :)

Minax79
11-08-2006, 12:10
Alle 21.00

IntJOE
11-08-2006, 16:41
Grazie! Non ho trovato nessuno che mi accompagni ed il tempo non si sa se regga, ma son seriamente tentato di fare un salto :p

mabel
12-08-2006, 02:06
Appena tornato dal primo concerto.. sono senza parole, devo ancora riprendermi.
Rispetto agli altri concerti, ha suonato anche Astronomy domine, What's the deal e soprattutto On the turning away che non faceva dal vivo da parecchi anni...
Stupendo.. sto elaborando le foto, ero in 9a fila, vi lascio immaginare come sono venute ;)

A presto

p.s. E domani si replica!

Minax79
12-08-2006, 14:06
Peccato che su "On the turning away" la voce lo abbia abbandonato :(

Per il resto buon concerto ... sufficiente nella parte di "On an island" (che trovo piuttosto soporifero come disco) ... decisamente buona sulla parte degli "evergreen" dei Pink Floyd. Credo che Echoes valga da sola il prezzo del biglietto.

A proposito di biglietti, gestione scandalosa del concerto da parte dell'organizzazione. Da davanti alla basilica si poteva vedere benissimo il concerto senza spendere un centesimo. Inoltre ho avuto la netta sensazione che abbiano scavalcato un bel numero di persone. Il concerto è rimasto bello comunque, ma ho rosicato non poco vista la spesa fatta.

IntJOE
12-08-2006, 15:38
A proposito di biglietti, gestione scandalosa del concerto da parte dell'organizzazione. Da davanti alla basilica si poteva vedere benissimo il concerto senza spendere un centesimo. Inoltre ho avuto la netta sensazione che abbiano scavalcato un bel numero di persone. Il concerto è rimasto bello comunque, ma ho rosicato non poco vista la spesa fatta.
Io son riuscito a vedermi tutta la parte finale del concerto, in piedi e distante ma senza troppi problemi. Ma solo perchè ero in un angolino fortunato: le barriere mediamente impedivano la visione del palco dal resto della piazza. E di tentativi di ingresso illegale ne ho visto solo uno, con il malcapitato che veniva braccato e riaccompagnato all'esterno dai carabinieri di guardia.

Comunque quasi quasi ci torno anche stasera :O

RiccardoS
13-08-2006, 02:10
Ecchime! :D

Concerto strabiliante... non me lo sarei mai aspettato davvero, un concerto così bello. Wright ha suonato per tutta la durata... praticamente è stato un concerto di mezzi Floyd ed è stato un capolavoro: mi aspettavo qualcosa tipo la registrazione che ho del concerto del 2001 alla royal Albert Hall, quindi qualcosa di molto più acustico e "soft", invece è stato uno spettacolo allucinante.
Qua la scaletta (se qualcuno ha delle correzioni proponga pure, magari non la ricordo bene):

Prima parte:
Breathe
Time
Breathe (reprise)
On an island (l'intero album)

Seconda parte:
Shine on you crazy diamond
Astronomy domine
Whats uh the deal
Fat old sun
On the turning away
High hopes
Echoes
Wish you were here
Comfortably numb

Che dire? D'accordissimo con minax: echoes da sola valeva l'intero prezzo del biglietto: l'hanno suonata per intero... più di 20 minuti di canzone... e che canzone. :ave:

Mio fratello era il primo concerto che vedeva (e pure lui adora i Floyd) e potete immaginare come sia rimasto entusiasta. Io li avevo visti a Modena nel '94 e devo dire che questo non ha nulla da invidiare a quello... se non ovviamente la mancanza di Mason. una nota: mancavano le coriste. Cosa che non ho affatto disprezzato in quanto le ritengo assolutamente inutili nonchè fastidiose, se non, ovviamente, nel caso dovessero eseguire The great gig in the sky :D forse forse, in "smile" ci sta bene la bionda... :D

Chiusura, ovviamente, con comfortably numb :ave: che non può esimersi dal suonare ;) .... se magari avessero aperto o eseguito One of these days sarebbe stato il massimo assoluto... d'altronde... 3 ore di concerto già non è da tutti... e se fosse per me, potrebbe e dovrebbe eseguire l'intera discografia che ancora non ne avrei abbastanza.

in conclusione... FA-VO-LO-SO! e non avevo dubbi. ;)

mabel
13-08-2006, 14:02
Il concerto di ieri invece... se possibile ancora più intenso! una chicca incredibile: Arnold Layne... :eek:
A parte la pioggia a dirotto nella prima ora e mezza di concerto e le persone che continuavano ad alzarsi per andare a prendere le birre nel chiosco ideato da quella mente fulminata di Tomasi è stato un concerto incredibile..
Non ci sono state le piccole sbavature della prima serata anche se su On the turning away, proprio con la voce non ce l'ha fatta ad arrivarci :D
Assoli incredibili... Echoes da fantascienza, High Hopes, Comfortably Numb da pelle d'oca.

beh, ma se aspettate qualche giorno troverete da qualche parte che vi indicherò il video della seconda parte :fiufiu:

Ciauz

IntJOE
13-08-2006, 14:09
Confermo! C'ero anche ieri (stavolta con binocolo :p), la piazza era piena nonostante la pioggia. Echoes, Comfortably Numb, High Hopes... lode a mastro Gilmour e il paio di PF ivi presenti :)

RiccardoS
13-08-2006, 14:21
Confermo! C'ero anche ieri (stavolta con binocolo :p), la piazza era piena nonostante la pioggia. Echoes, Comfortably Numb, High Hopes... lode a mastro Gilmour e il paio di PF ivi presenti :)

ti riferisci sempre a Gilmour e Wright vero? :mbe:

RiccardoS
13-08-2006, 14:22
Il concerto di ieri invece... se possibile ancora più intenso! una chicca incredibile: Arnold Layne... :eek:
A parte la pioggia a dirotto nella prima ora e mezza di concerto e le persone che continuavano ad alzarsi per andare a prendere le birre nel chiosco ideato da quella mente fulminata di Tomasi è stato un concerto incredibile..
Non ci sono state le piccole sbavature della prima serata anche se su On the turning away, proprio con la voce non ce l'ha fatta ad arrivarci :D
Assoli incredibili... Echoes da fantascienza, High Hopes, Comfortably Numb da pelle d'oca.

beh, ma se aspettate qualche giorno troverete da qualche parte che vi indicherò il video della seconda parte :fiufiu:

Ciauz

Arnold Layne!!! :eek: :eek: noooooooo.... non posso crederci! postate la scaletta di sabato per favore! :ave:

video? hai fatto un video della seconda serata? sbav! :oink: :D

mabel
13-08-2006, 14:30
Breathe
Time
Breathe (reprise)

Castellorizon
On An Island
The Blue
Red Sky At Night
This Heaven
Then I Close My Eyes
Smile
Take A Breath
A Pocketful Of Stones
Where We Start.

Shine on you crazy diamond
Wot' s..Uh the deal
Arnold Layne
Dark Globe
Fat Old Sun
On the turning away
High Hopes
Echoes
Wish you were here
Comfortably Numb.

Dimenticavo anche Dark Globe di Syd Barrett dall'album "The Madcap Laughs" (1970)... alla fine i musicisti hanno applaudito Dave per l'interpretazione..

mabel
13-08-2006, 14:48
Vi darò tutti i link del caso, ma volevo farvi vedere questa chicca:
venerdì, Dave sta per salire sul palco per il soundcheck, lo chiamo, mi guarda e....

http://www.marcobellotto.it/img/dave_mini.jpg (http://www.marcobellotto.it/img/dave.jpg)

E' venuta in po' mossa ma è simpaticissima..

Minax79
13-08-2006, 15:15
Grande :D

IntJOE
13-08-2006, 16:26
ti riferisci sempre a Gilmour e Wright vero? :mbe:
c'era anche il sassofonista di Dark Side of the Moon, in realtà... e Pratt che aveva collaborato a the Wall.

Non saranno membri effettivi del gruppo, ma nemmeno musicisti presi a caso :)

s3s3
13-08-2006, 19:12
Ma mi sfugge una cosa...perchè alcuni lo chiamano David e altri Dave? E' una sorta di soprannome o cosa?

mabel
13-08-2006, 21:00
Si, credo di si...
Nei cassoni che servono per tenere il materiale del palco, che erano situati nel retro, alcune etichette recavano la scritta David, altri Dave.
Dave credo sia un diminutivo.

RiccardoS
14-08-2006, 10:55
c'era anche il sassofonista di Dark Side of the Moon, in realtà... e Pratt che aveva collaborato a the Wall.

Non saranno membri effettivi del gruppo, ma nemmeno musicisti presi a caso :)

ah bè Dick Parry... vabbè... :D

Pratt intendi Guy Pratt il bassista? aveva collaborato a the wall? non lo sapevo :mbe:

RiccardoS
14-08-2006, 10:55
Vi darò tutti i link del caso, ma volevo farvi vedere questa chicca:
venerdì, Dave sta per salire sul palco per il soundcheck, lo chiamo, mi guarda e....

http://www.marcobellotto.it/img/dave_mini.jpg (http://www.marcobellotto.it/img/dave.jpg)

E' venuta in po' mossa ma è simpaticissima..

grande!!! :D

sbaglio o ti fa la linguaccia? :D

RiccardoS
14-08-2006, 10:56
Wot' s..Uh the deal
Arnold Layne
Dark Globe

Dimenticavo anche Dark Globe di Syd Barrett dall'album "The Madcap Laughs" (1970)... alla fine i musicisti hanno applaudito Dave per l'interpretazione..

:muro:

merda! perchè non l'ha fatta venerdì?!!? :muro:

IntJOE
14-08-2006, 13:28
ah bè Dick Parry... vabbè... :D

Pratt intendi Guy Pratt il bassista? aveva collaborato a the wall? non lo sapevo :mbe:
Oh, ero certo di averlo letto... eppure adesso cercando su internet non trovo nulla a riguardo, quindi probabilmente ho preso un granchio. Perlomeno si sa per certo che collabora con Gilmour dall'87.

Comunque il concerto resta grandioso. Son due giorni che mi ascolto High Hopes ed Echoes in continuazione :cry:

RiccardoS
14-08-2006, 13:34
Oh, ero certo di averlo letto... eppure adesso cercando su internet non trovo nulla a riguardo, quindi probabilmente ho preso un granchio. Perlomeno si sa per certo che collabora con Gilmour dall'87.

Comunque il concerto resta grandioso. Son due giorni che mi ascolto High Hopes ed Echoes in continuazione :cry:

è un giovincello... credo che all'epoca di the wall fosse più o meno un dolescente. ;)

Echoes. :ave: che capolavoro.

Fabiaccio
17-08-2006, 12:51
capisco le questioni di marketing, ma perchè On a island per intero? :mbe:
Poi sulla rimanente scaletta niente da dire, come sui "ripescaggi" Barrettiani (che comunque ha co-prodotto), quindi: Astronomy domine (che però a me in versione Gilmouriana non è mai piaciuta), Arnold Layne (:sbavvv: sebbene non sia See Emily play ma va bene uguale ;)), Fat old sun (l'unica che non mi dispiace di Atom heart mother), High hopes (la meno peggio di division bell) e On the turning away (aho a me gli ultimi 2 dischi dei "Floyd" non piacciono per niente...), belli gli "spezzoni", anche se forse troppo poco Floyd (a differenza di Waters, che si è proposto in The dark side intero, 3/4 di Wish you were here e circa mezzo The wall...

Ovviamente parlo di scaletta non di esecuzione, visto che ho perso la data di Firenze per un paio di giorni... :(

RiccardoS
17-08-2006, 13:24
capisco le questioni di marketing, ma perchè On a island per intero? :mbe:

perchè no? è il tour promozionale dell'album...

Poi sulla rimanente scaletta niente da dire, come sui "ripescaggi" Barrettiani (che comunque ha co-prodotto), quindi: Astronomy domine (che però a me in versione Gilmouriana non è mai piaciuta), Arnold Layne (:sbavvv: sebbene non sia See Emily play ma va bene uguale ;)), Fat old sun (l'unica che non mi dispiace di Atom heart mother), High hopes (la meno peggio di division bell) e On the turning away (aho a me gli ultimi 2 dischi dei "Floyd" non piacciono per niente...), belli gli "spezzoni", anche se forse troppo poco Floyd (a differenza di Waters, che si è proposto in The dark side intero, 3/4 di Wish you were here e circa mezzo The wall...

Ovviamente parlo di scaletta non di esecuzione, visto che ho perso la data di Firenze per un paio di giorni... :(

abbiam capito: preferisci Waters! :D

mabel
17-08-2006, 14:15
Ho visto Waters all'arena di Verona e Gilmour nelle due date di Venezia...
Fare paragoni secondo me non ha senso, sono stati concerti grandissimi e per uno che li segue da quasi 15 anni, sono stati emozionantissimi pur nelle loro diversità.

Waters di suoi pezzi da solista ne ha proposti 2 o 3, il resto erano cavalcate Floydiane da paura; Gilmour aveva un altro scopo per questa tourneè. Resta il fatto che le sue esibizioni sui pezzi dei Floyd sono da colpo al cuore; che poi lui abbia scelto le canzoni che più sentiva "sue" (a parte i tributi a Syd), mi sembra normale... di sicuro non vedremo mai Gilmour cantare pezzi di The Final Cut o Animals.

Certo che mettere insieme le 3 ore di Gilmour e le 2,40 di Waters :eek: :eek:
Ahimè, triste utopia..

Fabiaccio
18-08-2006, 15:59
abbiam capito: preferisci Waters! :D

vabbè ma così è troppo semplice :D.
(e tra parentesi non è quello che ho scritto qua ;)).

biru
18-08-2006, 17:43
:cry: :cry: :cry: nn ho soldi x questi concerti, aiutatemi, mandate una ricarica postepay a questo numero 00123546986..... :D

IntJOE
18-08-2006, 18:26
:cry: :cry: :cry: nn ho soldi x questi concerti, aiutatemi, mandate una ricarica postepay a questo numero 00123546986..... :D
manco io... infatti ero in buona compagnia appena fuori dalle transenne, sotto la basilica di San Marco.

Basta adattarsi un attimo :sofico:

RiccardoS
18-08-2006, 20:52
vabbè ma così è troppo semplice :D.
(e tra parentesi non è quello che ho scritto qua ;)).

;)