PDA

View Full Version : VR] A64 3200+, 2x512 DDR adata pc4800 (con regalo!) e Zalmann CNPS 7000B AlCu

Spectrum7glr
04-08-2006, 22:27
come da titolo vendo i seguenti oggetti:

1)CPU A64 3200+ core Venice BOXED (quindi con 3 anni di garanzia da AMD): completa di dissipatore (mai usato), imballi originali e tutto il resto. Acquistata presso HPM-computer.de il 12.07.2005 (ancora 1 anno di garanzia presso lo shop e circa 2 da AMD)

65€ +ss

Venduta a Maccioni (accredito ricevuto l'8/08/2006; spedita in data 9/08/2006; arrivata a destinazione in data 10/08/2006)

2)dissi Zalmann CNPS 7700 AlCu: completo di tutti gli accessori ed imballi originali:

25€ +ss -----> RITIRATO DALLA VENDITA (lo utilizzerò per il "futuro" Conroe) e sostituito con:

3) dissi Zalmann CNPS 7000B AlCu: completo di tutti gli accessori ed imballi originali (va bene per Intel Socket 478, AMD Socket 462, 754 , 939 e 940)

20€+ss

Venduto a Majerle (sarà spedito appena riceverò conferma dell'accredito)

4)2 moduli da 512MB di DDR adata pc4800 completi di blister originali (2 moduli ognuno nel suo blister: NON si tratta di un kit). 95€ (x la coppia e tendenzialmente non smembro) +ss

Regalo banchetto da 256 MB (PC 2700 o 3200) a chi le acquista al mio prezzo.

Vendute a luciferme (accredito ricevuto il 16/08/2006; spedita in data 16/08/2006; attualmente in attesa di arrivo a destinazione)

Regole:
1)precedenza al mio prezzo (chi fa offerte al ribasso viene superato SEMPRE e COMUNQUE da chi mi dà quello che chiedo)
2)i blocchi possono avere la precedenza a mia discrezione (se ad esempio non sono riuscito a piazzare tutti i pezzi singoli al mio prezzo...cioè se c'è ancora qualche pezzo non "prenotato" al mio prezzo ed un utente si offre per l'acquisto del blocco.)
3)sono possibili limate dietro presentazione di link (possibilmente via PVT) a siti che vendono prodotti similari a prezzo inferiore
4)lo scambio a mano ha la precedenza a PARITA' di condizioni
5)pagamento anticipato e spedizione dopo accredito.

blablu83
04-08-2006, 22:48
In che condizioni è lo zalman 7700?hai ancora gli agganci per socket 775?Se si conda per 30E ss incluse

vitiellofra
04-08-2006, 22:57
piu' info sulle ram? modello preciso? performances? garanzia? poi eventualmente ci accordiamo sul prezzo ;)

Spectrum7glr
04-08-2006, 23:29
alur, per quanto riguarda lo zalman quando dico che c'è tutto vuol dire che c'è tutto ;) (es: quando l'ho acquistato c'era una vite in una tal bustina? se lo acquisterai troverai quella stessa vite in quella stessa bustina...per darti un'idea c'è ancora il silca gel). Il prezzo rimane quello (per 17€ mi spiace ma me lo tengo e lo metto sul conroe al posto di spendere dindini per comprarmi il 9500 ;) ):)

EDIT:avevo capito 25ss incluse (scusa ma l'ora è tarda ;) ) invece mi offriresti 22€ +ss...ci penso e se nessuno è interessato al mio prezzo o non vuole il blocco concludiamo

per le RAM:sono TCCD e al 99% del tempo le tenevo in dual a 200 2-2-2-5 1T (la CPU in daily la tenevo a 2400 e le pretazioni erano migliori in asincrono e cas2 piuttosto che in sincrono e cas 2,5)...per quanto riguarda le prestazioni a salire devo essere onesto: con la mobo che avevo (una Sli-Dr) non ho mai capito come settare le decine di parametri sulle memorie (se qualcuno ha visto il bios di quella mobo sa di cosa parlo) e tranne i canonici 4 valori gli altri li lasciavo su auto (ok, non è molto professionale ma questo è quanto :( ). Garanzia: non saprei...Comprate in Germania: ho fattura d'acquisto comprovante la data d'acquisto ma il negozio (cheeep.de) allo stato attuale è offline quindi le vendo come senza garanzia (Anche se in linea teorica la fattura d'acquisto doverebbe consentire di far valere la garanzia del produttore...in linea generale quando leggi lo slogan "garanzia a vita del produttore" si fa riferimento a questo: gli fornisci la fattura e loro provvedono a sostituire i moduli se sono fallati)

vitiellofra
04-08-2006, 23:58
alur, per quanto riguarda lo zalman quando dico che c'è tutto vuol dire che c'è tutto ;) (es: quando l'ho acquistato c'era una vite in una tal bustina? se lo acquisterai troverai quella stessa vite in quella stessa bustina...per darti un'idea c'è ancora il silca gel). Il prezzo rimane quello (per 17€ mi spiace ma me lo tengo e lo metto sul conroe al posto di spendere dindini per comprarmi il 9500 ;) ):)

EDIT:avevo capito 25ss incluse (scusa ma l'ora è tarda ;) ) invece mi offriresti 22€ +ss...ci penso e se nessuno è interessato al mio prezzo o non vuole il blocco concludiamo

per le RAM:sono TCCD e al 99% del tempo le tenevo in dual a 200 2-2-2-5 1T (la CPU in daily la tenevo a 2400 e le pretazioni erano migliori in asincrono e cas2 piuttosto che in sincrono e cas 2,5)...per quanto riguarda le prestazioni a salire devo essere onesto: con la mobo che avevo (una Sli-Dr) non ho mai capito come settare le decine di parametri sulle memorie (se qualcuno ha visto il bios di quella mobo sa di cosa parlo) e tranne i canonici 4 valori gli altri li lasciavo su auto (ok, non è molto professionale ma questo è quanto :( ). Garanzia: non saprei...Comprate in Germania: ho fattura d'acquisto comprovante la data d'acquisto ma il negozio (cheeep.de) allo stato attuale è offline quindi le vendo come senza garanzia (Anche se in linea teorica la fattura d'acquisto doverebbe consentire di far valere la garanzia del produttore...in linea generale quando leggi lo slogan "garanzia a vita del produttore" si fa riferimento a questo: gli fornisci la fattura e loro provvedono a sostituire i moduli se sono fallati)

ok, grazie per le delucidazioni ;), pero' purtroppo ho necessita' di ram con garanzia sicura e comprovata presso un negozio serio.......quindi lascio

MM
05-08-2006, 10:46
Coda per il processore, scambio a mano, ma la cosa dovrebbe essere fatta entro stasera (ho un amico da quelle parti e rientra stasera)
Chiedo conferma se questo è possibile e ti do conferma in tempi brevissimi

Spectrum7glr
05-08-2006, 17:06
per MM: ho risposto adesso al PVT con tutti i miei dati...rispondo solo ora perchè sono stato fuori tutto il giorno (in PVT hai ragguagli sulla "disavventura" di oggi :( )

se siamo in tempo telefonami ai numeri che ti ho dato in PVT

Ciao :)

MM
05-08-2006, 18:16
Io sono uscito un paio d'ore e sono rientrato adesso
Sorry per la disavventura, l'importante è che non sia stato niente di grave ;)
A questo punto credo sia più semplice procedere con la spedizione alle condizioni tue (basta una raccomandata)
Mi pare che per il processore non ci sia nessuno in coda, per cui passo i dati in PVT

Spectrum7glr
05-08-2006, 18:58
ok allora aggiorno le (misere ;) ) code:

CPU: maccioni

Dissi: blablu83 (sto valutando...non tanto per l'offerta che alla fine è accettabile...ma più che altro perchè non so se venderlo visto che potrei "riciclarlo" per il conroe che a leggere le recensioni scalda più o meno come l'A64)

Ram: nessuno :cry:

P.S.
sicuro che la CPU con la confezione boxed (ed una scatola a fare da involucro esterno, of course) si possa spedire in raccomandata? sarò irrimediabilmente "antico" ma sono rimasto al tempo in cui in raccomandata si spedivano solo le buste :stordita: ...adesso do un occhio al sito delle poste :)

MM
05-08-2006, 20:28
Mi sono dimenticato che era boxed.... :doh:
Raccomandata max 35x25x5 cm

P.S.: per chi non avesse capito, io mi sono messo in coda per maccioni che provvederà a perfezionare la trattativa :)

Spectrum7glr
05-08-2006, 23:32
bè dai al limite ci si mette d'accordo con il j+3...euro più euro meno non mi formalizzo :)

P.S.
ma 'ste ram non le vuole proprio nessuno? a 80 e fischia euro si vendono qui sul forum le "solite" cosair 3200 XMS da 2-3-2-6...eddai su fate uno sforzo :D

maccioni
06-08-2006, 08:01
eccomi qui, sono appena rientrato dalle ferie... :cry:
ringrazio l'amico MM per avermi prenotato la cpu e mando un pvt a spectrum. :)

Spectrum7glr
06-08-2006, 09:30
eccomi qui, sono appena rientrato dalle ferie... :cry:
ringrazio l'amico MM per avermi prenotato la cpu e mando un pvt a spectrum. :)

Bè dai almeno te ci sei andato :D ...cmq risposto al PVT

P.S.
allora ste ram non le vuole nessuno?...regalo un banchetto no-brand da 256mb (ottimo per test) a chi le acquista al mio prezzo (PC 2700 o 3200...non ricordo bene) :)...venghino siori :D

luciferme
06-08-2006, 11:05
...quasi quasi ci faccio un pensierino io alle tue ram.
passi mai dalle mie parti?...cmq nn è un problema,al limite si spedisce...
ma le ram sei sicuro che funzionano?hai fatto un memtest?

Spectrum7glr
06-08-2006, 11:25
...quasi quasi ci faccio un pensierino io alle tue ram.
passi mai dalle mie parti?...cmq nn è un problema,al limite si spedisce...
ma le ram sei sicuro che funzionano?hai fatto un memtest?

bè sì ovvio sennò non le vendevo :)
a funzionare funzionano ed il mem test integrato nella SLi DR stava tranquillo senza errori per tutto il tempo che le lasciavo in test (anche diverse ore...come le tenevo io a 2-2-2-5 1T con CPU a 2400MHZ e memorie a 200)...tieni presente che per farle funzionare in DUAL a tming spinti e/o frequenze elevate la scheda madre DEVE poter fornire ALMENO 2.8v STABILI (come riportato anche nel foglio allegato al blister originale delle RAM...meglio i 2.9 che sei al sicuro da sbalzi verso il basso).
Cmq se non dovessero funzionare me le rispedisci e ti ridò i soldi (operazione a costo zero insomma)...a monselice non passo, sorry però credo che si possano spedire in raccomandata (che è tracciabile...devo solo trovare una scatolina che sia meno di 5 cm di spessore)

che fo? ti metto in coda?

CPU venduta a Maccioni

luciferme
06-08-2006, 12:04
si...mettimi in coda...,tanto + che c'è anche un altro banco da 256 che fa sempre comodo...intanto vedo di informarmi su quello che posso fare con la mia MB e la mia cpu...

Spectrum7glr
06-08-2006, 12:25
ok, aggiornata la coda

Spectrum7glr
06-08-2006, 19:17
UP :)

ciciolo1974
06-08-2006, 19:26
Un saluto, ed un UP :D , ad un serio e ottimo venditore. mi vado a vedere le info sul 7000, quasi quasi se ci sta ci faccio un pensierino.

P.S.: in pvt ti devo dire una cosetta ;)

Spectrum7glr
07-08-2006, 11:14
Un saluto, ed un UP :D , ad un serio e ottimo venditore. mi vado a vedere le info sul 7000, quasi quasi se ci sta ci faccio un pensierino.

P.S.: in pvt ti devo dire una cosetta ;)

grazie, troppo gentile :)

se vuoi allora ti metto in coda per il dissi...se posso aggiungere qualcosa il vero valore aggiunto del 7000 è l'estrema facilità di montaggio unita ad un' ottima silenziosità anche con la ventola al massimo (e con il regolatore di velocità fornito diventa praticamente inudibile)

ciao :)

ciciolo1974
07-08-2006, 11:29
grazie, troppo gentile :)

se vuoi allora ti metto in coda per il dissi...se posso aggiungere qualcosa il vero valore aggiunto del 7000 è l'estrema facilità di montaggio unita ad un' ottima silenziosità anche con la ventola al massimo (e con il regolatore di velocità fornito diventa praticamente inudibile)

ciao :)

Ho appena controllato sul sito, e mi dice che ci deve essere almeno 1 cm tra la Mobo e l' ali. A me sembra ci sia, ma non vorrei aver visto male. Do una controllata migliore nel pomeriggio, mettimi pure in coda magari con leggera riserva, se qualcuno arriva pronto a prenderlo scavalcami pure ;)

DJnat
07-08-2006, 12:06
coda per le ram

sono le vitesta?foto?

DJnat
07-08-2006, 12:11
dimenticavo...sono un kit per il dual channel vero?

Majere
07-08-2006, 12:47
in coda per lo zalman

Spectrum7glr
07-08-2006, 15:20
coda per le ram

sono le vitesta?foto?

sì sono le vitesta però NON sono un kit per il dual channel: sono 2 moduli da 512MB ognuno nel suo blister (come mi sembra si evinca dalla descrizione presente nel primo post :) visto che parlo di blister al plurale...cmq adesso edito così si evitano confusioni )...e nel foglietto di istruzioni che le accompagna è specificato che per il dual channel necessitano di 2.8v di VDDR stabili (come del resto i kit dual channel).
Foto questa sera dopo lavoro e palestra (diciamo attorno alle 22.00-22.30)

confermi la coda?

in coda per lo zalman

ok, per adesso sei al n#2 e aspetto solo cosa dice ciciolo1974 :)

Spectrum7glr
07-08-2006, 20:27

maccioni
07-08-2006, 22:44
bonifico per la cpu effettuato ieri mattina con valuta di oggi ;)
attendo conferma.
ciao

mitom
07-08-2006, 22:52
coda per le ram

Spectrum7glr
08-08-2006, 08:10
bonifico per la cpu effettuato ieri mattina con valuta di oggi ;)
attendo conferma.
ciao

ieri sera non era ancora stato accreditato, ma sarà questione ormai al max di un paio di giorni...in ogni caso domani visto che dovrei avere 1 giorno di ferie faccio partire il pacco (mi fido :) ).

coda per le ram

ok, aggiorno le code :)
P.S.

gli altri interessati mi facciano saper ein PVT le loro intenzioni (lo so, ieri dovevo postare le foto...ma sono tornato da palestra stanchissmo: chiedo venia ;) ...stasera posto le foto...promesso!)

MM
08-08-2006, 08:16
ieri sera non era ancora stato accreditato, ma sarà questione ormai al max di un paio di giorni...in ogni caso domani visto che dovrei avere 1 giorno di ferie faccio partire il pacco (mi fido :) ).

Tranquillo ;)
Garantisco personalmente per maccioni

DJnat
08-08-2006, 10:27
allora se ho capito bene se metto le ram a 2.8v posso usarle in dual channel?

Spectrum7glr
08-08-2006, 11:59
allora se ho capito bene se metto le ram a 2.8v posso usarle in dual channel?

sì :) mi raccomando però: 2.8 stabili...se vedi che il vddr tende a scendere (magari sottocarico) metti a 2.9 e vai tranquillo (di più non serve a nulla: se a 2.9 non ottieni stabilità allora devi cambiare timing/frequenze/impostazioni)

DJnat
08-08-2006, 12:03
sì :) mi raccomando però: 2.8 stabili...se vedi che il vddr tende a scendere (magari sottocarico) metti a 2.9 e vai tranquillo (di più non serve a nulla: se a 2.9 non ottieni stabilità allora devi cambiare timing/frequenze/impostazioni)

om per me va bene visto che la mobo su cui devo montare le ram dovrebbe andare a 2.8v mettimi in coda che ti faccio sapere

Spectrum7glr
08-08-2006, 17:57
ecco come promesso un paio di foto relative ad uno dei 2 moduli...l'altro è identico (stesso blister e stessa sigla)

http://img410.imageshack.us/img410/2668/dscn0478nf3.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=dscn0478nf3.jpg) e http://img311.imageshack.us/img311/4805/dscn0479ko8.th.jpg (http://img311.imageshack.us/my.php?image=dscn0479ko8.jpg)

MDOSSLF3H47A0B1G0Z
DDR 600(3) 512MX16
S/N: 446XR(SCBMC1916)

e qui trovate conferma che si tratta di TCCD della Samsung: http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=702545&postcount=105

luciferme
08-08-2006, 20:42
domani sera ti do una risposta definitiva...scusa,ma nn ho avuto neanche il tempo di accendere il pc...giusto 2 minuti x leggere le mail...cmq,se riesco a sfruttarle con la mia mobo te le prendo di sicuro.

Spectrum7glr
09-08-2006, 01:45
domani sera ti do una risposta definitiva...scusa,ma nn ho avuto neanche il tempo di accendere il pc...giusto 2 minuti x leggere le mail...cmq,se riesco a sfruttarle con la mia mobo te le prendo di sicuro.

ok, aspetto :)

Majere
09-08-2006, 10:27
ok, per adesso sei al n#2 e aspetto solo cosa dice ciciolo1974 :)

novità da ciciolo1974?

ciao

Spectrum7glr
09-08-2006, 13:52
novità da ciciolo1974?

ciao

ancora niente: stasera lo PVTizzo così ti so dire con più precisione :)

Intanto preparo il pacco...tanto difficilmente qualcuno mi chiederà il blocco DISSI-RAM...e per mettere l'indirizzo c'è sempre tempo ;)

Spectrum7glr
09-08-2006, 20:49

DJnat
09-08-2006, 22:19
novità per quanto riguarda le ram?

Spectrum7glr
09-08-2006, 22:33
novità per quanto riguarda le ram?

adesso pvtizzo luciferme...facciamo così se domani sera entro le 22 non mi dà conferma passiamo in PVT per concludere ok?

Ciao

DJnat
09-08-2006, 22:41
adesso pvtizzo luciferme...facciamo così se domani sera entro le 22 non mi dà conferma passiamo in PVT per concludere ok?

Ciao

ok è gia tanto che ho aspettato fno a stasera...lui se non erro aveva detto che ti dava la conferma sta sera e gia sono le 23...io aspetto fino a domani pomeriggio...se poi arrivo a domani sera e non le prendo...perdo sia queste che le altre in cui sono in coda e resto senza ram :D

Spectrum7glr
09-08-2006, 23:00
ok è gia tanto che ho aspettato fno a stasera...lui se non erro aveva detto che ti dava la conferma sta sera e gia sono le 23...io aspetto fino a domani pomeriggio...se poi arrivo a domani sera e non le prendo...perdo sia queste che le altre in cui sono in coda e resto senza ram :D

ti capisco :( ...comunque tu sentiti libero di concludere per l'altro affare che hai in ballo: domani sera ci sentiamo, se luciferme non mi dà risposta o lascia passo a te ma se se a quel punto hai già concluso non mi arrabbio certo :) (sono stato anch'io dall'altra parte in altre compravendite e conosco bene la tensione da "adesso va a finire che rimango senza niente" ;) )

maccioni
10-08-2006, 11:49
cpu arrivata a tempo di record ( spedita ieri) ottimo imballaggio, complimenti al venditore :)

Spectrum7glr
10-08-2006, 13:02
grazie e non posso far altro che ricambiare: pagamento veloce e sempre rapido nelle comunicazioni...ottimo acquirente :) . Appena la provi fammi sapere come va.

dissi venduto a Majerle (in attesa di conferma accredito)...la spedizione avverrà appena avrò conferma dell'accredito (presumibilmente ad inizio settimana prox)

mancano le RAM:
lucifereme mi ha confermato che se per qesta sera alle 22 non sento niente posso passare oltre...se così dovesse essere provvederò a contattare gli altri in coda ma se nel frattempo avrete già concluso altre compravendite non ci sono problemi...amici come prima :)

luciferme
10-08-2006, 20:41
direi che possiamo accordarci in pvt x i dettagli...x me va bene la raccomandata...magari ben imballata visto come le trattano...

Spectrum7glr
10-08-2006, 21:16
direi che possiamo accordarci in pvt x i dettagli...x me va bene la raccomandata...magari ben imballata visto come le trattano...

hai PVT :)

A questo punto la vendita (a meno di "colpi di scena") può dirsi conclusa. Chiederei però ai mod di aspettare a chiudere il thread fino alla conclusione effettiva delle trattative (arrivo della merce a destinazione e feedback degli acquirenti)